Ah quindi quando lo dicevo te (leggere le prime pagine di questa discussione) scherzavi? " />
Mah, c'è gente che il "male" di Balotelli in Nazionale lo vede da tempo, più che altro a me fanno strano i "Mario Fan-boyz" dove lui può giocare male quanto vuole, fare danni quanto vuole, ma diranno sempre "ha grande potenziale", io conosco uno alto 1 e 90, ben piazzato, che sa fare il Freestyle col pallone e che tira molto bene, ma mica lo propongo per il mondiale perchè ha "un gran potenziale", il potenziale non esiste, esiste chi è buono e chi è meno buono, Balotelli in 6 anni a grandi livelli è sempre stato uno da "potrei ma non voglio", roba detta dai suoi tifosi sia chiaro, intanto però resta sempre un "non voglio", quindi io direi Basta con il "potenziale" e spazio a chi il Potenziale lo ha davvero, non a chi ha il potenziale solo a parole dei "fan-boyz".
Apprezzo comunque più loro dei critici, che non vedono l'ora faccia una partita sbagliata per dargli addosso (che comunque sono molti d più)!! Le scelte poi non le devono certo fare loro!!
Ma almeno loro sono coerenti, non sparano me##a 9 volte su 10 ed esultano la decima...
6 anni pessimi? intanto sono 4, e comunque eh si in effetti: 32 presenze e 13 gol...Europei: 3 gol in 6 gare...Conf.Cup: 2 gol in 3 gare...Qualificazioni Mondiali: 5 gol in 5 gare...Mondiali 1 gol in 3 gare...beh direi proprio PESSIMO!!
Mettiamo Super Gila o Bomber Osvaldo, che si vola!!
C'è di meglio rispetto a tutti e 3 quelli nominati, e comunque una carriera mediocre (negli anni migliori specifico, in quelli peggiori lasciamo stare) non giustifica il continuo "Balotelli è il miglior attaccante Italiano", ma nemmeno per scherzo.
PS: sto passando per l'avvocato di Balotelli, vorrei precisare quello che ho detto un mese fa sui miei titolari in attacco, a scanso di equivoci: Immobile o Rossi o Destro e Rossi con Balotelli solo eventuale aggiunta/sostituto.
Qua invece c'è la moda di criticare chi sta antipatico, gli altri invece passano sotto silenzio in un velo di omertà. Trovato il capro espiatorio è tiro al bersaglio, pure da parte di chi ha fatto peggio! (E ce ne sono).
No aspetta quando scherzavo? perchè in prima pagina ci sei tu che per due volte dici che Balotelli è l'attaccante Italiano più forte ed io che ti rispondo per le rime, non per altro, ma si parla di me che dicevo le stesse identiche cose un'anno fa', tanto per dimostrare che sono coerente....io (;
Sul "Balotelli povera stellina, viene criticato perchè antipatico", ancora una volta si torna al punto di partenza, solita scusa dei suoi fan boyz che devono difendere per forza il grande "Mario", per me può andare a donne allegre un giorno si e l'altro pure che se è un campione ed in campo rende da tale me ne frega zero, può anche insultarmi gli avi, ma se mi vince il mondiale gli perdonerei pure quello, quindi basta con sta' storiella di Balotelli povera stellina, io criticavo per lo stesso motivo Vucinic, e non era di certo per "antipatia".
P.s. rileggendo la prima pagina mi accorgo di quanto ci prendo, che cu...."fortuna" che ho xD
Io parlo senza MAI aver visto una sola partita di campionato, quindi giudicando SOLO quello che ho visto in questo mondiale.
Quello che ho visto è che diverse squadre hanno il loro fenomeno: Uruguay ha Suarez (anche se non ha fatto chissachè ieri, in altre hagiocato davvero bene), il Brasile ha Neymar, l'inghilterra ha Rooney, etc. Giocatori che quando entrano in possesso della palla devi iniziare ad aver paura. Balottelli, mi spiace, ma non è neanche lontanamente riuscito a fare la differenza. Correva davvero poco (se perdeva la palla, la lasciava al suo destino), vigliacco se si liberava della marcatura per farsi vedere, e mi pareva vagamente 'instabile'. Sembrava giocare pensando 'ohè, raga, io la butto anche dentro, ma a mettermela sul piede ci dovete pensare voi'.
Siccome però era considerato come il fenomeno italiano, vederlo giocare così mi ha fatto molto arrabbiare. Poi il fatto che era sempre solo. Quel giocatore non può stare davanti da solo: troppo pigro e senza mordente. Ha appunto bisogno di qualcuno che gliela metta sul piede. E se non c'è nessuno a farlo (a parte pirlo, ma era troppo indietro) diventa inutile. E questo è un errore di Prandelli.
Cassano davvero non capisco cosa ci facesse la. Negli anni ho sentito dire che era un ottimo giocatore, ma a me è sembrato davvero spompatissimo, e non vedo la sua convocazione che senso avesse sapendo il clima che li avrebbe accolti.
A me, da quel che capisco, la difesa non è sembrata imbarazzante di per se. Non abbiamo preso 3 o 4 reti come altre squadre tanto blasonate. Gli ultimi 20 minuti ieri li abbiamo giocati bene, come avremmo dovuto fare (ma non abbiamo fatto) il resto della partita.
Comunque, se anche avessimo superato il girone ci saremmo fermati subito comunque: non mi pareva neanche lontanamente l'italia di Cannavarro, Totti e Del Piero.
I senatori forse potevano tenere per sè certe dichiarazioni, ma credo che questa insofferenza durasse da un po'. Dev'essere frustrante avere in squadra un ragazzo che pensa più a twittare messaggi personali o fare il divo che a impegnarsi per la Nazionale. In ogni caso neanche io condivido la scelta di mettere alla gogna Balotelli. Di certo rimango della solita opinione: che per me rimane un giocatore sopravvalutato, pompato esageratamente, a fronte di un rendimento incostante e discontinuo. Non dico che non sia un giocatore forte -quando gli va- dico solo che non penso sia il più forte, al momento. Però colpevolizzare solo lui, tentando in questo modo di coprire le evidenti mancanze di un'intera squadra...beh, no. Non ci siamo proprio.
Io non sono mai stata d'accordo con la scelta di portare Balotelli in Nazionale (per me quest'anno gente come Destro valeva dieci volte di più)...ma come non ero d'accordo su Balotelli, non lo ero neanche per quanto riguarda altre scelte: vedi un Cassano in azzurro, che si è infatti rivelato perfettamente inutile. Comunque il livello era quello che era, e sono certa che se si fosse portato un altro attaccante, la storia non sarebbe cambiata. Sarà tutto quello che è, fuori e dentro il campo, potrà non risultare simpatico...ma la realtà è che come non ha inciso Balotelli, non lo ha fatto neanche Immobile. Quando la squadra non gira, quando la squadra gioca male, l'attaccante è il primo a risentirne. Parliamo delle punte che non segnavano, ma soffermiamoci anche sul gioco dell'Italia: c'erano momenti in cui era palese che non sapessero cosa fare col pallone. Zero movimento dei giocatori, zero idee...una squadra paralizzata. Imbarazzante.
La scarsa qualità della squadra si è fatta sentire tutta, in più o meno tutti i reparti...inutile fare gli ipercritici con Balotelli (e, ripeto, lo dice una che non ha simpatia alcuna per il ragazzo " /> ).
E quel che è peggio è che all'orizzonte non si affacciano talenti capaci di colmare il gigantesco gap presente tra l'ultima grande generazione di campioni (quella di Totti, Del Piero, Pirlo e Cannavaro) e quella attuale: i vari Berardi, Zaza, Marrone, Leali, Masi non sono nient'altro che buoni giocatori, che resteranno tali anche perchè le nostre squadre maggiori mandano i giovani a marcire in squadre in lotta per la salvezza, invece che farli maturare ad alti livelli. L'unico che ha avuto questa opportunità, Verratti, si è vista la maturazione che ha avuto.
Questo vale il nostro calcio oggi, c'é poco da fare...
Quoto. Questa è forse la verità più amara e sconcertante...il problema parte proprio dalle scelte dei club.
Quello che ho visto è che diverse squadre hanno il loro fenomeno: Uruguay ha Suarez (anche se non ha fatto chissachè ieri, in altre hagiocato davvero bene), il Brasile ha Neymar, l'inghilterra ha Rooney, etc. Giocatori che quando entrano in possesso della palla devi iniziare ad aver paura.
Perdonami eh.. Suarez alla prima non ha giocato, alla seconda ha fatto bene, ed alla terza ha fatto pena. Rooney ha fatto abbastanza ca***e in tutte le partite (il gol contro l'Uruguay non lo si può certo considerare merito suo). Secondo me Balotelli ha fatto come Suarez e Rooney fino ad ora. Se poi mi fai altri esempi come Muller, Van Persie e James Rodriguez, allora concordo..
Secondo me ci becchiamo uno tra Allegri e Mancini. Non mi piace nessuno dei due.
Allegri. Il Mancio lo batterebbe 90 a 0, ma non ha appoggi nei gangli mafiosi centrali della Federazione!
MODERATORE MODE ON
Vediamo di capirci una volta per tutte. Certi toni e certe battute, anche se intese come battute e non come vere accuse, NON SI FANNO QUI, CHIARO?
È già la seconda volta che s'interviene in questo senso in questo topic. Alla prossima scatteranno gli opportuni provvedimenti disciplinari e, qualora non bastassero, si provvederà a chiudere il topic. Ci siamo capiti?
Ora potete riprendere la discussione, se avete osservazioni da fare potete farle via MP.
Buona discussione.
MODERATORE MODE OFF
Si, hai ragione Guardiano... ho ecceduto, me ne scuso.
Le frasi di Buffon evidentemente si riferiscono a comportamenti ben precisi e non sarebbe nemmeno la prima volta che si sentono cose del genere su Balotelli, il cui problema non lo scarso rendimento ma il fatto che sia totalmente svogliato, prenda cartellini senza senso, perde metà del tempo in continui battibecchi con giocatori avversari e arbitro e si renda protagonista di continue sceneggiate di vittimismo. A mio parere continuare a difenderlo, dandogli sempre un qualche alibi non èuò che essere deleterio, anche se è pur vero che lui è lì anche per il livello infimo degli altri attaccanti italiani. In questo momento il livello del nostro calcio è questo e dobbiamo accettarlo; Immobile, Cerci, Insigne, etc.... difficilmente avranno una carriera migliore di quella del "buon giocatore".
Concordo totalmente.
E' la stessa cosa che succedeva con Cassano. Il blandire questi giocatori, il perdonarli, il giustificarli, non porta nessuna conseguenza positiva.
Balotelli avrà la stessa carriera del barese, se non peggiore: sarà per sempre un nome da giornale, non arriverà mai a niente come calciatore.
Quando un gruppo parla così chiaramente contro un giocatore (e l'allenatore pure, a mezza bocca), non lo fanno mai per la prestazione in campo, ma per gli atteggiamenti dentro e fuori il campo.
Hanno tutto il diritto di spiegare alla gente lo scarso impegno del giocatore e il suo essere dannoso per la squadra.
Riguardo alla lista di nomi di cannonieri italiani, avreste dovuto inserire anche Destro, che ha fatto un solo gol meno di Balotelli, senza tirare rigori, e giocando mezzo Campionato.
Per il CT, io direi Spalletti. Anche se non credo sia disponibile, perchè ha ancora parecchio mercato come allenatore di squadre importanti, e il posto di CT è più per allenatori in declino.
http://i.imgur.com/YUwSF54.jpg
http://i.imgur.com/uxpdZc9.jpg
non resta che scegliersi un altro team " />
@Masula:
la premessa generale è che tutti qua ammettono che Balotelli ha toppato clamorosamente, ma dovresti spiegare cosa intendi allora con le tue frasi. Balo è inferiore o no ad un Gilardino, un Berardi, un Di natale? credi che questi avrebbero reso in maniera migliore? sarebbero stati più decisivi? Senza considerare che essere capocannonieri nel proprio campionato, non è per forza un indice così significativo. Quindi se citi queste statistiche, in che modo le intendi? le consideri utili per giudicare il valore del giocatore tizio o sono statistiche messe li tanto per?
L'unico dato PURTROPPO, SCONSOLATAMENTE certo e più utile per giudicare è che balotelli è stato il più decisivo attaccante della gestione prandelli. Questa è carta canta. Poi si può dire che ad altri non è stata data la stessa possibilità e così via, ma non cambia il risultato
Parlando dell'italia e dei cicli (vincenti) nel calcio, analizzando a livello di nazionale e non di club, gli ultimi 50 anni (inutile andare più indietro nel tempo) ecco cosa viene fuori
I ciclo: anni '68 > '70 ; 1 Europeo vinto + 1 finale Mondiale (con annessa partita del secolo coi tedeschi)
II ciclo: anni '78 > '82 > '86 ; l'era bearzot per intenderci. Un 4 posto ai mondiali + 1 Mondiale vinto su tre tornei consecutivi mi pare molto buono
III ciclo: anni '90 > '94 > '98 > '2000 > '02 > '06 ;
1 eliminazione ai rigori in semifinale (fossimo arrivati in finale in casa, coi teteski.....vabbe coi se e con i ma) + 1 eliminazione ai rigori in finale mondiale (ed eravamo come minimo la seconda squadra più forte, decisiva o concreta) + 1 ennesima eliminazione ai rigori contro la Francia più forte di sempre, l'unica squadra che forse ci superava come forza in tutto il panorama mondiale e ci ha fatto fuori solo ai rigori appunto. + 1 eliminazione con gol all'ultimo secondo e golden gol, ancora una volta conto l'unica squadra in grado di tenerci testa + 1 eliminazione per mano di moreno, in un mondiale dove eravamo ancora una volta la seconda forza del torneo, solo dietro al brasile di ronaldo + finalmente 1 mondiale vinto (ai rigori, curioso il destino)
In questi 16 anni dove siamo stati sempre al top, la sfiga calcistica ci ha defraudati minimo di 1 titolo. Per non dirlo chiaramente, di una vittoria mondiale e di un europeo.
Quindi che attualmente le cose non vadano bene per nulla lo si può accettare, prima o poi il vento cambierà a livello di talento puro anche se le strutture e le basi del nostro calcio sono fallimentari nel confronto con le altre realtà internazionali, ma tantè.
P.S. = bellissime le maglie stile asoiaf, che sito è ???????
P.S. = bellissime le maglie stile asoiaf, che sito è ???????
Le ha realizzate questo grafico (clicca)
se ci lamentiamo noi del nostro campanilismo, figuratevi li spagnoli allora......
IL nostro campanilismo come tifosi può essere facilmente dedotto anche da questa discussione: un osservatore attento potrebbe facilmente desumere chi tifa cosa dal tono e dal contenuto dei commenti. Se gli spagnoli hanno problemi simili, o peggiori, mi spiace per loro.
ora non si dica che non abbiamo le basi, il materiale per dar vita ad un progetto serio c'è eccome. Non sarà una generazione propriamente d'oro ma ci va abbastanza bene per la rifondazione.
Rifondazione? Ma se all' 80% sono gli stessi che Prandelli ha portato in Brasile!! Il centrocampo con De Rossi, Marchisio, Parolo, Candreva, l'atatcco con Immobile, Insigne, Cerci, non devi aspettarli..... ce li hai avuti già, e guarda che risultati hanno ottenuto. A meno di no voler scaricare tutte le colpe su Prandelli, immaginare che st'accozzaglia di onesti mestieranti, pochi ottimi giocatori, promesse mai esplose e pi**e assolute si trasformi in quello che non è mi sembra più che utopistico.
un conto è capire per quale squadra si tiene
ci provo
io: inter+real madrid+italia+germania
il re del nord: la beneamata
albert, sharingan, lochlann: Diavoli(?)
masula, joramun: la Signora
, un altro è l'atteggiamento da tifoso medio che a me proprio non appartiene, quindi se non è diretta a me come osservazione evito di commentarla perchè non rispondo certo per gli altri " />
sulla rifondazione, la intendo prima di tutto mentale e tattica. Dopo vengono i nomi. E poi, te ne ho citati una trentina e ho dimenticato FLORENZI e ROMULO (giuro che non ho capito qual è il suo ruolo, non l'ho mai visto giocare), se non sei d'accordo dimmene qualcun'altro, sennò che si pretende, questo è quello che passa in convento " /> lo stiamo ripetendo tutti, che ci troviamo in un'epoca non molto felice per i nostri talenti
Gente come Immobile, Cerci, Insigne, che hanno totalizzato forse 100 minuti in tre non si può certo sostenere abbia fatto parte del progetto prandelli (per altro schierati sempre fuori ruolo)
Così come Rossi ed Elsha per un motivo o per l'altro. Gli stessi Ranocchia e Ogbonna (preso a 21 mln un anno fa e oggi scomparso da qualunque radar!!!!!!!!)
Destro idem
tanto per intenderci, il "mio" progetto si basa su 4 fissi dietro, 3 centrocampisti di cui uno mediano classico, uno regista, l'altro tutto fare. Perdiamo i lanci lunghi di pirlo ma il divertimento può solo guadagnarne, infatti la nuova nazionale sarà costretta a giocarle le partite. Tre li davanti, tutti mobili, una punta che sappia fraseggiare e giocare anche di sponda, due seconde punte o ali o esterni d'attacco, un mancino (a destra) e un destro (a sinistra), così che all'occorrenza possano puntare l'uomo, saltarlo, accentrarsi e tirare o scambiandoli di posto, crossare e fare assist per la punta.
Lo schema principale può essere un 4-3-3 come la Spagna o ancora meglio la Francia di deschamps
Ma anche un 4-4-2, con la classica coppia davanti "prima+seconda punta" e sulla fascia due col fiato e la gamba vispa.
Penso ad un cerci, un candreva, un insigne. Questo è il nostro materiale
O un 4-2-3-1, se montolivo o marchisio sono disposti a giocare come trequartisti, ma in assenza di uno con quelle caratteristiche precise possiamo pure tenerlo nel cassetto. Magari mettere dietro derossi e marchisio con verratti "finto" trequartista. Come il pirlo dei primi tempi.
Ai suoi lati potrebbe avere i soliti rossi, elsha, insigne, candreva, cerci e così via.
Nei prossimi due anni si spera di vedere fiorire altri due/tre talentini da portare come promesse all'europeo e giovani fenomeni in russia 2018, fino ad allora si fa quel che si può con quel che si ha.
Nulla di tutto questo si è mai visto col nostro vecchio ct, certo che è un progetto nuovo, cambiano i maggiori protagonisti e il modo di farli interagire. Certo non mi posso inventare i nomi
Un'ultima cosa su Buffon: fa bene ad essere una persona schietta, ma prevaricare il ruolo del futuro allenatore non può essere tollerato. E nemmeno uscirsene con affermazioni più o meno giuste e condivisibili, nel momento in cui la squadra tutta ha fallito. Specie in queste occasioni bisogna evitare facili e inutili polemiche e pensare a rimboccarsi subito le mani
Il discorso pubblico di un capitano o allenatore è profondamente sbagliato (e non dico che non abbia ragione, magari ha ragione, ma sono cose che non si risolvono in pubblico), e dimostra che chi si vanta di essere tanto uomo evidentemente lo è molto poco!! E' stata la delusione più grande di questo Mondiale questa...
L'avvocato di Balotelli si è portati a farlo perchè riceve critiche eccessive, quando le colpe sono di tutti (e di altri anche più di lui)...poi come dice Alexander tutti ammettono che Balotelli ha toppato (e non solo lui, quasi tutti direi ani)...ma è assurdo puntare il dito sul signolo!!
Sulle statistiche se si parla di maglia azzurra si guardano quelle in maglia azzurra...è come dire (un esempio guardando questa stagione calcistica) "Tevez è decisivo in CL perchè ha segnato 20 gol quest'anno" quando poi vai a vedere le statistiche e vedi che in CL ha segnato 6 gol in 33 partite!!
Oppure un esempio in Nazionale è Di Natale, 6 gol in 25 gare (senza amichevoli) in azzurro, 175 in 329 con l'udinese negli stessi anni!!
PS: bellissime le maglie asoiaf *__*
rifondare ? ricominciare ? dare la caccia ai "colpevoli" ?
secondo me, assodato che la spedizione ai mondiali è stato un fallimento, l'unica cosa giusta l'hanno fatta Abete e Prandelli nel dimettersi.
Prandelli ha sbagliato alla grande formazioni e cambi, Abete ha latitato in maniera spaventosa quando hanno cambiato le regole del sorteggio e l'Italia invece che in terza fascia (sarebbe stata seconda fascia se Prandelli non avesse toppato le ultime due partite delle qualificazioni !!!) ci siamo trovati in quarta fascia al posto della Francia, che ha trovato un girone ridicolo con Honduras, Svizzera e Nigeria
In quanto alla squadra italiana, la zuppa è questa, risultato di anni di mancata valorizzazione dei giocatori italiani per correre dietro agli stranieri ...
Prandelli poi ci ha messo del suo, dichiarando che non gli serviva gente come Toni o Di Natale, preferendogli Balotelli che in campionato è stato mediocre come ai mondiali
un conto è capire per quale squadra si tiene ... un altro è l'atteggiamento da tifoso medio che a me proprio non appartiene, quindi se non è diretta a me come osservazione evito di commentarla perchè non rispondo certo per gli altri " />
Esatto!! Per me quando si parla di Nazionale non esistono giocatori di club...proprio ieri difendevo Chiellini, nonostante gli errori macroscopici, con alcuni miei amici...e Chiellini mai mi è piaciuto e mai mi piacerà (credo possa giocare con buoni risultati solo come terzino sx in una difesa a tre), lo trovo sopravvalutato dalla stampa e peggiore di tanti altri centrali italiani (Ranocchia, Astori ad esempio)...un discorso simile a quelli avvelenati per Balotelli, ma al verità è che non c'è nessuno che oggi farebbe la differenza al posto di Chiellini o Balotelli in questa Nazionale!!
Per me è il problema maggiore è stata la mentalità, che deriva dal modulo ad una punta...nessun singolo non hanno colpe maggiori degli altri...Prandelli ha sbagliato e lo ha ammesso, e per questo è stato bravo, perchè molto non ammettono mai neppure gli errori!!
Proviamo a ragionare sulla tattica invece che sui singoli...
Italia-Inghilterra 4-5-1
Sembravamo dei fenomeni quando i limiti si erano subito visti: un terzino che non spinge con un centrocampo folto, e una punta isolata!!
Io non sono un estimatore di Mourinho (non lo trovo un grandissimo allenatore come gioco, ma un vincente nato sicuramente si) e mi fece piacere sentire che anche lui diceva esattamente le stesse cose...due cose chiarissime a tutti tranne ai giornalisti lecchini ("siamo stati i migliori con l'Olanda" si sentiva spesso)
Italia-Costa Rica 4-5-1 (poi 4-2-4)
Modulo confermato in maniera assurda, perchè se quel modulo poteva andare con squadre più forti sulla carta era evidentemente deleterio con le "piccole"!!
In più dentro T.Motta (accanto a Pirlo) contro un centrocampo velocissimo...davanti sempre una sola punta lasciata isolata, fino a quando decide di cambiare tutto (tardi però) mettendo tutte le punte insieme che non trovano neppure una giocata nella confusione generale!!
Italia-Uruguay 3-5-2 (poi 3-6-1)
Vista l'assenza di De Rossi e la partita stavolta l'idea di partenza è anche buona, ma a fine primo tempo toglie una punta per mettere l'ennesimo centrocampista!! Lì perdiamo la gara, l'espulsione sarà la mazzata finale
Ora...la colpa principale è nei 2 anni precedenti però e nel non aver avuto un progetto stabile...avevamo costruito prima un modulo basato su due punte e trequartista atipico...senza Montolivo poteva farlo fare a Verratti se voleve continuare con la sua idea tattica, ma evidentemente non era molto forte questa idea e abbiamo ricambiato tutti col 4-1-3-2 e quindi 4-5-1 a poco dall'inizio del Mondiale...troppi cambi che non hanno fatto certo bene!!
Mi piacerebbe mettermi a parlare dell'Italia del futuro, ma manca ancora troppo...vediamo tra un annetto...
Quello che ho visto è che diverse squadre hanno il loro fenomeno: Uruguay ha Suarez (anche se non ha fatto chissachè ieri, in altre hagiocato davvero bene), il Brasile ha Neymar, l'inghilterra ha Rooney, etc. Giocatori che quando entrano in possesso della palla devi iniziare ad aver paura.
Perdonami eh.. Suarez alla prima non ha giocato, alla seconda ha fatto bene, ed alla terza ha fatto pena. Rooney ha fatto abbastanza ca***e in tutte le partite (il gol contro l'Uruguay non lo si può certo considerare merito suo). Secondo me Balotelli ha fatto come Suarez e Rooney fino ad ora. Se poi mi fai altri esempi come Muller, Van Persie e James Rodriguez, allora concordo..
Io parlo per quello che ho visto. Come detto, non conosco le squadre nè i giocatori. Ho visto una partita (non ricordo quale) dove Suarez era chiaramente un avversario di cui aver paura: molto pericoloso quando riceveva palla. Ma quelli che ho fatto erano solo esempi: se non hai un giocatore che da solo in attacco può fare l'azione (e Balottelli non ne è chiaramente capace visto che non gli ho visto nè tenere la palla più di qualche secondo nè sparare colpi in porta alla Pirlo), allora da solo non ce lo puoi lasciare.