Non saprei spiegare perché, è solo un presentimento. Forse si sacrifica per salvare qualcuno, forse muore contro gli Estranei..
Magari su un rogo per sbaglio acceso da lei, sarebbe la morte più giusta
Ma come fa a morire "per sbaglio"? Magari qualcuno la butta tra le fiamme, magari lo stesso Stannis... bel colpo di scena per quelli che lo definiscono succube di lei... ;)
Magari inciampa e cade tra le fiamme... :)
Magari inciampa e cade tra le fiamme... :)
Questo intendevo
Ecco la mia lista:
Daenerys
Jon
Jaime
Cersei e prole
Barristan
Maergary
WALDER FREY
Stannis
Ditocorto
Varys
fAegon
Roose Bolton
Ramsay SNOW
Victarion
Aeron
Euron
Ser Friendzone
Connington
Daaaaaaario
Lady Stoneheart
Theon
Shireen ( T,T)
Briennona
In oltre temo anche per Arya ed Asha
Premetto che non è quello che voglio, però sarebbe un buon finale, almeno non banale: si estingueranno le casate dei Baratheon e Targaryen, con l' affermazione dei loro mezzosangue, Gendry per una e Aegon per l'altra; gli Stark tornano a regnare sul Nord; i Frey e i Tyrell (mannaccia) fregano tutti e restano dove sono perché l'erba cattiva non muore mai; si avvera la profezia di Cersei con relativa morte dei figli e follia di Jamie che si rivela il Valonquar; Jon muore dopo la distruzione degli Estranei e l'integrazione dei Bruti; Theon si vendica sui Bolton e perdonato dagli Stark torna alle Isole di Ferro dove regnera' Asha; Bran diventa il corvo a tre occhi; la barriera cade e la confratellita eliminata; l'alto Passero induce il popolo a distruggere il trono e induce all'antimonarchia, così non ci saranno re ma un consiglio dei 7 che farà il bene del popolo; Dany e i suoi draghi moriranno, ma prima lei scoprirà che il figlio è vivo e aiuta a distruggere gli Estranei; prevedo un epica battaglia, stile Tolkien, dove tutti i pov si riuniscono contro gli Estranei, vinceranno ma con gravi perdite.
A mio parere:
Team Stannis
Stannis morirà, probabilmente nella battaglia contro gli Estranei.
Melisandre credo morirà, forse uccisa da Davos (magari dopo il rogo della figlia di Stannis?) che invece, credo, sopravvivrà.
Stark
Jon è tecnicamente morto, quindi non lo considero.
Bran potrebbe "morire" ma in un senso un po' diverso dalla normale concezione di morte...diventare un po' come Bloodraven insomma.
Sinceramente credo che ci siano i presupposti anche per la morte di Arya ma non sono sicuro che Martin abbia il "coraggio" di ucciderla.
Greyjoy
Euron è il nuovo kattivone della saga e morirà.
Theon probabilmente compirà la sua vendetta e poi morirà, completando il proprio percorso di redenzione. A mio parere, potrebbe anche scegliere il suicidio e chi meglio di lui potrebbe decidere di uccidersi?
Martell
Doran morirà, ma non credo verrà ucciso...forse lascerà questa valle di lacrime per qualche malattia legata all'età e alle sue condizioni di salute già non molto stabili.
Il resto della famiglia credo sopravvivrà.
Lannister
Cersei morirà e con lei anche i suoi due figli. Con la guerra che avanza i sovrani bambini non andranno molto lontano.
Anche Jaime rischia ma io credo che potrebbe anche sopravvivere e diventare Lord Comandente alla Barriera.
Tyrell
Regina di Spine e Mace Tyrell li vedo morti sicuri.
Loras forse è già morto ma io credo invece che vivrà (forse sfigurato?) e sostituirà Jaime al comando della Guardia Reale.
Non sono così sicuro che Maergary riesca a cavarsela, ora che la guerra per il trono sta per tornare ad infiammarsi.
Aegon Team e cospiratori
Aegon si scontrerà con Dany e perirà.
Jon Conny è segnato dalla malattia ed è già praticamente morto.
Varys e Ditocorto potrebbero lasciarci le penne o a morire potrebbe essere solo uno dei due ma, salvarsi entrambi, non credo proprio. Il più indiziato a morire sembra essere Petyr, dato che Martin gli ha messo Sansa lì vicino proprio per questo.
Team Dany
Ser Barristan morirà, probabilmente già nella battaglia imminente.
Jorah verrà riaccolto da Dany e poi morirà in battaglia per lei.
Daaaaario morirà e ne siamo felici e vedo male anche Missandei.
Tully e terre dei fiumi
Brynden Tully morirà alla fine di tutto.
Walder Frey potrebbe crepare di vecchiaia e gettare altri Frey nella tomba alla sua morte, con la lotta per la successione.
Gente Varia
Molta gente alla Barriera morirà.
Entrambi i Bolton credo ci lasceranno, con anche Lady Stoneheart e Brienne (forse per salvare Jaime).
I due Reed amici di Bran, se non sono già morti (magari Bran se li è mangiati) moriranno. Beh, Jojen sicuro, Meera chissà.
Credo di non aver dimenticato nessuno. Tutti quelli non citati, ovviamente, per me vivranno
Mi pare che siamo tutti d'accordo sul dire che tutti i Lannister a parte Tyrion (magari anche Daven, ma non conta molto) moriranno, così come Stannis ed Aegon e che Daenerys invece sopravviverà, così come Sansa. Mamma mia che barba però... morissero tutti a 'sto punto, almeno ci sarebbe un po' di giustizia
Io credo che si salverà anche Jaime...far morire Cersei e i suoi figli penso sia già sufficiente. Tyrion è un po' come Dany, dubito Martin li ucciderà mai perché gli vuole troppo bene.
Fosse per me, la morte di Dany ci starebbe ma credo che, semplicemente, la Targ rifiuterà di diventare regina una volta finito tutto e se ne tornerà ad Essos.
Di Stark ne ha già uccisi tanti dai, non possiamo fargliene ammazzare ancora (non dicono molto neanche a me, a parte Sansa, ma è indubbio affermare che abbiano già pagato abbastanza).
The Mannis piace molto anche a me, ma porta un bersaglio in fronte fin da quando è apparso. Ha tenuto duro finora, cosa che non mi aspettavo e credo possa tenere ancora ma prima o poi Martin lo ucciderà. Di certo non lo farà mai vincere e uno Stannis vivo ma senza trono non avrebbe, per me, alcun senso.
È questa una delle cose che non mi piacciono della saga, a volte si intuisce come finiranno certe linee narrative dal momento in cui vengono introdotte (il caso più lampante è appunto Stannis).
Poi magari Martin ci sorprende e ammazza Tyrion, Daenerys e Jon, facendo diventare re Edd l'Addolorato sposato con Sarella Sand e con Macchia come Primo Cavaliere, ma ne dubito sentitamente... No dai, mi andrebbe bene anche qualcosa di leggermente più "scontato"... uno Stannis maledettamente vivo, per esempio? :)
Io voglio morto il trio Dany/Jon/Stannis in un epico scontro contro gli estranei! Draghi compresi. Morti quasi sicure anche Shireen arrostita da Melisandre che a sua volta non mi dispiacerebbe trafitta da Portatrice di Luce. Cercei uccisa da Jaime, Tommen invece muore per sbaglio a causa della madre e Myrcella in realtà già morta (sorpesa!). Barristan, Daaaario, Jorah e Victarion ci lasciano nella battaglia di Mereen o poco dopo, i Bolton si estinguono a Grande Inverno e con loro un po' di Frey e (temo) anche Wyman Manderly. Theon morirà presto, ma spero abbia un ruolo nella morte di Ramsey. In qualche modo spariranno anche Euron, Varys e Ditocorto, qualche serpe e un altro paio di Frey (un po' per LSH, un po' per succedere al padre). Di morte per malattia/naturale se ne vanno pure il buon vecchio Walder, Connington e Doran. Aegon magari se la scampa, magari no... idem per Loras e un po' di Tyrell. Arya non sembra in una gran posizione, ma credo finirà a prendere il posto di sua madre (non da zombie, però xD).
Per me moriranno di certo:
Tutti i Lannister, eccetto Tyrion o Lannister minori
Dany
Ramsay
GregorStein
Walder Frey
LS
Varys
FAegon e compagnia
Stannis
Barristan
Forse Jorah ed Arya
Una cosa curiosa che ho notato è che, nella mia visione, muoiono praticamente tutti i miei personaggi preferiti. Confrontandomi un po' con altri o anche solo leggendo in questo topic, pare che la cosa valga anche per molti altri! Insomma, se a uno piace Jon magari teme che Martin lo faccia morire, stessa cosa per Daenerys o Arya o Jaime. Quindi forse su alcuni nomi un po' di incertezza c'è ancora.
... E poi invece ci sono quei personaggi su cui tutti concordano: Stannis, Aegon, Cersei, Ramsey, Barristan... :)
La prima constatazione la considero positiva :) La seconda un po' meno...
Per me :
Jon Snow dopo aver sconfitto gli Estranei
Benjen Stark da Estraneo
Tutti o quasi tutti i Guardiani della Notte
Ramsay Snow
Roose Bolton
Theon Greyjoy
Victarion Greyjoy
Euron Greyjoy
Arnolf Karstark
Stannis Baratheon
Shireen Baratheon
Vari Frey
Ditocorto
Cersei Lannister
Jaime Lannister anche se spero di no
Tommen Baratheon
fAegon
Varys
Connigton
Daario
Barristan dalla serie ma non ne sono certo
Viseryon
Rhaegal
Spero di non aver dimenticato nessuno :)
Per me ci lasciano:
Cercei Lannister
Tommen Baratheon
Jamie Lannister
Ramsay Snow
Roose Bolton
Vari Frey (ma non Walder )
Stannis Baratheon
Shireen Baratheon (voglio sperare con tutta me stessa non sia così )
Ditocorto
Barristan Selmy
Daaaario
Jon Connington
Obara Sand
Victarion Greyjoy
Euron Greyjoy
Arnolf Karstark
Arya Stark (ogni volta che ci penso me la immagino morta)
Loras/Garlan Tyrell (almeno uno dei due ci lascia sicuramente secondo me )
La Montagna
LS
(Un personaggio su cui scommetterei che non muore, è Robertino Arryn. )
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King