Più o meno mi ritrovo in quello che avete già detto voi, anche se a volte non riesco bene a distinguere tra chi penso che morirà e chi vorrei che morisse ">
In sostanza: Tommen e Myrcella li vedo molto male, e mi dispiacerebbe perchè sono gli unici innocenti in quella famiglia... Anche mamma Cersei è sulla buona strada (e per lei non mi dispiacerei affatto!)
Poi... Anche per me ci starebbe bene un Theon che uccide Ramsay e muore a sua volta, così come Stannis che arriva a un passo dal trono ma muore gloriosamente...
Per la piega che ha preso anche Arya potrebbe essere una buona candidata, ma mi sembra troppo amata da Martin per farla schiattare... Infine anche Barristan, Aegon e Connington secondo me hanno poche chance di sopravvivere.
Su altri tipo Bolton sr. e Walder Frey non sono così sicura, non so bene perchè ma ho l'impressione che rimarranno vivi fino alla fine in pieno stile "il mondo delle cronache è proprio infame"... E anche Jaime sopravviverà per me...
Arya: ecco qui c'è una questione spinosa, io vorrei ardentemente che si prendesse la sua rivincita e arrivasse fino alla fine ma ho una brutta sensazione, secondo me se le prende la strada del "penso solo alla vendetta non mi interessa altro" perennemente, Martin poi la farà morire perchè ho notato che questo fa con i personaggi che per un motivo o per un altro dimostrano poca elasticità mentale e in questo caso sarebbe molto ingiusto perchè se l'unica a sopravvivere di loro fosse proprio Sansa che non c'ha mai nemmeno provato a ribellarsi o ad alzare la testa (anche a costo di perderla eh, è quello il coraggio) vorrebbe dire che Martin mi ha fatto buttare via tempo, pazienza e soldi! ">
La scomparsa di Lady mi ha sempre messo addosso una certa inquietudine per Sansa, ma potrebbe anche solo voler dire che non tornerà mai più al nord, anche perché il suo personaggio mi pare uno dei più sicuri in questo momento, almeno finché non metterà al mondo un erede (cosa che non avverrà di certo molto presto, e spero che avvenga il più tardi possibile, se non mai!).
Secondo me , se davvero dovesse rimetterci la testa un altro dei pargoli Stark , se la giocano Arya e Sansa ( che,per me, esponendosi non avrebbe dimostrato coraggio , ma solo avventatezza e poca furbizia , ma quella è un'altra storia ">).
Bran sta diventando un albero , cosa che è peggio della morte, ma non vedo che rischi potrebbe mai correre .
Rickon esiste proprio perchè dovrà essere il futuro lord di Grande Inverno .
Invece le due sorelle sono quelle che corrono o potrebbero correre più rischi . Ho indicato Arya come più probabile tra le due perchè , Sansa potrebbe essere "utile" nell'ottica di una pace futura , anche riprendendo il matrimonio con Tyrion , ma anche perchè sta imparando a sopravvivere nelle trame di corte ed ad adattarsi , mentre Arya da questo punto di vista mi sembra un po' più "carente" ...però è anche vera tutta la questione di Lady ( che io ho volutamente interpretato in un altro modo "> ).
Poi io spero il contrario perchè sono quelle a cui sono più affezionata "> .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Noooooo,Fiacca non dire così,che poi ste' cose si avverano " /> !!Arya non può finire così!!!
In realtà e' davvero difficile collocare Arya in un futuro (proprio come dici tu)ma mi auguro che lo zio si inventi qualcosa,sempre se non vuole entrare a far parte dei miei nomi dell'odio!!Arya non si tocca!!!
" /> ma io non voglio che succeda ! Però se mi proietto avanti nella saga , non riesco a vederla a Grande Inverno , dopo un' ipotetica ricostruzione , nè sposata con qualche Lord per sancire una pace , l'unica cosa che mi sembra probabile è che diventi un membro degli uomini senza volto ( ma mi dispiacerebbe moltissimo vederla finire così) . Speriamo che lo zio ci stupisca " />
Oltre a quelle già citate da voi di cui sono abbastanza convinta anch'io, anche Daenerys penso morirà alla fine: si sacrificherà per la libertà di Westeros, sentendosi finalmente parte di questo mondo. Non è che voglia Dany morta sia chiaro, ma almeno tutto il suo percorso come liberatrice avrebbe un suo senso.
Però se Dany muore , che fine fanno i Targ? Si "estinguono" sul serio " /> ? Secondo me non arriverà sul trono , o deciderà di non volerlo , ma non credo muoia .
Data per certa la morte di Stannis ricordiamoci che Capo Tempesta è senza Lord e ci sono 2 bastardi di Robert maschi (fin ora mi sembra che solo 3 ne abbiamo conosciuti di cui 1 femmena no?) che potrebbero essere gli eredi e uno di questi ha una trama abbastanza legata a quella di Arya...io non abbandonerei questa pista.
Daenerys che muore è molto da Martin effettivamente; ma non so sinceramente quanta voglia abbia di ucciderla, ha rappresentato troppo....però i draghi quelli si credo moriranno.
Secondo me gli Stark rimasti sopravvivranno tutti(eccezion fatta per Brandon la sequoia,che non morirà,sarà fondamentale,ma sarà cmq un albero).Rickon sarà l'erede di Grande Inverno,Arya tornerà a westeros (deve tornare,ha nascosto ago,si ricorderà chi è,e tornerà ma non come killer,ma come Stark).Sansa non muore,anzi sarà sempre più determinante secondo me.Poi Martin le adora,non le farà morire...spero!!
cersei DEVE morire, però infondo mi dispiace veramente tanto per tommen e myrcella, poveri " /> ...
stannis sembra quasi essere stato creato per morire eroicamente sacrificandosi per il reame e i punti stima (già altissimi) che provo per lui si raddoppierebbero
ditocorto morto ammazzato e tradito da sansa (come lui tradì ned) è un ipotesi veramente troppo intrigante per non sperarci fino infondo
lord feh feh e lord bolton li vogliamo tutti morti ma chissà che martin non ci faccia un tiro mancino?
su jaime non saprei proprio
daenerys morirà incenerita dalle fiamme o sventrata mentre si dimena e urla come una pazza quale è e con lei quei suoi stupidissimi draghi .... ok questa è solo una speranza " />
Roose Bolton/Ramsay Bolton/Walder Frey: nemmeno Martin è così cattivo da farli sopravvivere.
Il vecchio feh feh morirà si...di tranquilla vecchiaia ingiustamente nel suo letto, con la decima moglie. Non porterebbe niente alla trama ormai un complotto o un sacco di sforzo per assassinarlo.
Ramsey muore: se il papino non è già morto assolderà Arya (la vera Arya!) per farlo fuori, se la intendevano bene i due ad Harrenhal, magari gli ci scappa uno sconto :P
Se Roose è già morto, peggio: ha perso tutte le protezioni che aveva (oltre agli ultimi lumicini della ragione), e in quel caso c'è pronta la fila dei suoi alleati-del-nord-che-però-non-dimenticano per scegliersi un Guardiano migliore. Uno qualunque...dopo di lui pure Jorah Mormont tatuato che torna a casa sembrerà il massimo a tutti...in ogni caso per la trama dopo ADWD è una mina vagante quanto Euron, se si vuole chiudere qualche trama deve morire. E meno male ^^
Ma Theon allora ha perso sul serio i gemellini ?io avevo avuto l'impressione contraria (mi riferisco solo ai libri, non mi interessa se hanno inserito colpi di scena nella serie)Jaime e Theon: mi ci sono davvero affezionato davvero tanto ma, se dovessi andare a sensazione, tra i 2, direi che Jaime diventa Lord Comandante dei GdN e Theon muore " />Stannis: muore per certo. Purtroppo. A meno che non sopravviva alla battaglia di grande inverno e a quella per l'alba e a tutti gli sconvolgimenti seguenti e allo sbarco di dany. Una nuova infestazione di draghi è antitetica rispetto al ferreo baratheon. Se dovesse veramente mantenere una posizione di potere, lo considererei il personaggio più tragicomico della saga e anche, a suo modo, il più fortunato
altri stark morti non credo, al massimo e sarebbe già "triste" bran se ne rimane al paese suo, come sansa e arya che rimane un assassina " /> e rickon che a questo punto rifonda la dinastia accoppiandosi con Osha D:cersei e figliocci muoiono tutticredo e spero anche doran e connington e "aegon"tyrion e jon rimangono incognite. Sopratutto Jon potrebbe crepare all'ultimo. Così come il nanetto eh, che tristezza !
Tralasciando per un momento i personaggi principali sui quali avete già detto tuttto, credo che i prossimi a lasciarci saranno il Ragno e Margaery, secondo il teorema Martin.... appena qualcuno crede dia aver risolto i suoi problemi e comincia a pianificare il futuro, lo si accoppa. E anche per Littlefinger è ora di far testamento.....
Tralasciando per un momento i personaggi principali sui quali avete già detto tuttto, credo che i prossimi a lasciarci saranno il Ragno e Margaery, secondo il teorema Martin.... appena qualcuno crede dia aver risolto i suoi problemi e comincia a pianificare il futuro, lo si accoppa. E anche per Littlefinger è ora di far testamento.....
Il ragno? Dici??Secondo me è presto per lui.
Il teorema Martin a cui fai riferimento è più che giusto,ma Varys è un personaggio a parte.Al di là che potrebbe sparire per due libri (come già successo) e riapparire al momento opportuno,e in più ci son troppi misteri legati all'eunuco per farlo morire così presto.Margaery magari prima di morire riesce a diventar vedova almeno un'altra volta (se no non è contenta).
Ditocorto lo vedo male anche io,e poi Sansa ha bisogno di una svolta,quale meglio di questa?
E' un po' presto per far accoppare Ditocorto da Sansa, ma non si può mai dire... " />
Secondo me il fatto che Lady sia morta non significa propriamente che Sansa morirà, ma che lei non è più una Stark vera e propria; detto questo, secondo me morirà.
Vedo male anche la piccola Arya ma spero con tutto il mio cuore di no, è uno dei personaggi più belli (a mio parere)
Credo che Theon, Jaime, Stannis siano già segnati per i motivi che avete elencato;
Connington è spacciato
spero che Victarion faccia una fine atroce perchè non lo posso soffrire, preferisco addirittura Ochhio di Corvo al cretinone gnè gnè
ho paura che anche Tyrion e Dany dopo mirabolanti avventure, ci abbandonino " /> spero proprio di no
invece VORREI che crepassero (maledetti!) il vecchiaccio Feh Feh e il Piccolo Dito, che a quanto pare è immortale e pure immune, un po' come Wolverine
Comincio a pensare che Aegon non muoia... anzi, quale migliore finale del Mummer's Dragon sul Trono di Spade?
Sono certo della dipartita di Cersei e figli, di Stannis, unitamente a moglie, sacerdotessa e figlia, di Theon e di tutti i Balon's Brothers.
Certamente non vedranno l'ultimo capitolo i Bolton, Lord Fefe, il prode Barristan, il prode Jorah, il prode Connington e il prode Blackfish, il vecchio Doran la vecchia Olenna, l'inutile Flowers' Knight e la sua insipida sorella. Deve crepare anche Ditocorto. Ovviamente mai più davanti ai nostri occhi Lady Stoneheart, e auspico che Sandor se ne stia forever at rest.
Sugli Stark's Brothers sono incerto, continuo a non capire dove il BVZM voglia andare a parare con Arya e Bran, la morte di Lady mi ha sempre fatto pensare che Sansa prima o poi debba raggiungerla, ma chissà.
Candido alla sopravvivenza l'ineffabile Ser (e futuro Lord) Bronn. Forse anche Brienne. E Sam, anche Sam... e Davos, direi. Asha nin zò.
Di Jaime continuo a pensare che debba morire per mano di Tyrion, sarebbe figo vederlo 1000esimo Lord Commander of the Night Watch, ma non penso che alla fine della saga ci sarà ancora una Night Watch.
Dei tre protagonisti (Jon, Dany e Tyron) resto dell'idea che muoiano e/o se ne vadano nel tramonto, stile Signore degli Anelli.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ma ragazzi,uno che sopravvive??Si faceva prima a intitolare la discussione:CHI NON MORIRÀ ALLA FINE?No perché qualcuno dovrà pur scamparla...Martin ci rivela che sarà un finale agrodolce,ok,ma dove sta il dolce?
Secondo a morire sicuramente saranno:
Stannis: è l'erede al trono legittimo, ma se al trono ci deve andare un Targ lui si deve fare da parte, e non credo che si inginocchierà al nuovo regnante, ergo....
Jaime: La sua parabola avrà sicuramente una conclusione tragica, secondo me morirà compiendo una buona azione, tipo salvare il futuro re/regina, così da smacchiare la sua fama di Kingslayer
Cersei: Perchè la vendetta di Tyrion ci sta, non può mancare.
Tommen e Myrcella: a causa delle profezie di Cersei
Jorah Mormont: Lo vedo morire un po' come Jaime, salvando Daenerys e mostrandole quindi che la sua fiducia è vera, al limite potrebbe prendere il Nero come chiesto dal padre, ma mi sembra troppo forzato
I Bolton: perchè si
Theon: perchè è troppo logorato per poter continuare a vivere
Aegon oddio leggendo il tuo post ora mi son scompisciata dalle risate! Hai ragione! Chi cavolo si salva? Per me Sansa non muore, nemmeno Rickon e nemmeno Jon....altri non saprei