Entra Registrati
ADOS - I personaggi destinati a morire
O di Ours is the Fury
creato il 27 giugno 2013

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 9:52

allora.....la situazione dorne e altopiano è molto spinosa ma potrebbe avere delle sorprese,intanto il loro astio è alimentato dai vecchi dell'altopiano e dai giovincelli di dorne,ebbene io ritengo willas e garlan adeguati a risolvere questo astio,soprattutto willas,ma per arrivare a ciò devono togliersi di torno certe persone o succedere certe cose e non altre.

Mace Tyrell e "nonna killer " Olenna Redwyne::ebbene questi due per esigenze di trama devono morire ,come era necessaria la morte di tyin,ned,jon arryn e robert baratheon .la loro ossessione ,soprattutto di mace,per avere margeory regina potrebbero causare la morte della stessa oltre che la loro,ebbene credo che cersei prima di abbandonarci eliminare o sara causa della morte di questi due.in seconda istanza vedo la bella marge proposta in sposa anche ad aegon,se non cade da cavallo nella prima battaglia,e ulteriori casini con dorne.

Le Serpi:non tutte ma almeno un paio le vedo combinate male,utili solo a scatenare casini imminenti non vedo come possano uscirne vive,per me obara non ha chances,nymeria davvero poco piu,tyene e sarella(è di dominio pubblico chi sia realmente?non vorrei spoilerare) le vedo sopravvivere e utili a far pace con l'altopiano,in modo da pacificare il sud in vista dell'arrivo di daenerys

detto questo :Doran potrebbe morire anche di vecchiaia,Garlan in battaglia,Loras idem,forse gia lo è

qui mi dilungo sul pronostico di un matrimonio fra tristan e margeory o willas e arianne.

tutto dipende da arianne,ci lascera le penne nel suo viaggio alla ricerca di aegon?oberyn e quentyn ci insegnano che chiunque parta su ordine di doran finisce male,quelli del nord ci insegnano che è meglio non lasciare mai casa propria perchè può succedere di tutto,insomma non la vedo bene

neanche io sono totalmente soddisfatto da questa mia teoria,nella mia testa sembrava piu carina e con meno buchi

al prossimo post il team stannis

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 13:29

tutto dipende da arianne,ci lascera le penne nel suo viaggio alla ricerca di aegon?oberyn e quentyn ci insegnano che chiunque parta su ordine di doran finisce male,quelli del nord ci insegnano che è meglio non lasciare mai casa propria perchè può succedere di tutto,insomma non la vedo bene

Ahahahahah

Per me Arianne sposerà Aegon. In TWOW

lei dice che Quentyn (di cui non sa ancora niente) non ce lo vede come Re, e si trastulla con l'idea di poter essere Regina lei stessa. Per me quindi una volta saputo del fratello appoggerà Aegon sposandolo.

Penso anche che Aegon riuscirà a conquistare un discreto potere altrimenti sarebbe troppo svantaggiato nel futuro confronto con Dany.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:48

In pratica sono a rischio tutti i miei personaggi preferiti...

Jaime: sarebbe tipico di Martin portare un personaggio al termine del proprio percorso di redenzione per poi farlo fuori. Aldilà del fatto che il Jaime dei libri è uno dei personaggi più "multiforme" della saga, mi dispiace che le sue mille sofferenze non vengano ripagate da niente e nessuno. ADOS.

Cersei: prima o poi morirà, perché i "cattivoni" alla fine muoiono sempre, anche se Martin fa finta di fare l'alternativo. Anche se, ora che con AFFC ci ha fatti entrare nella sua testa, fatico a reputare Cersei come un pura e semplice cattiva. In ogni caso c'e sempre la profezia e, visto che fin qui si è avverata, credo che entro la fine della saga si compirà del tutto. Non me la vedo morire giustiziata dai Passeri (Robert Strong vincerà qualunque duello), piuttosto fatta fuori da Arya, da qualche alleato di Daenerys oppure Jaime, che potrebbe essere, purtroppo, il vero valonqar. Prima metà di ADOS.

Stannis: la poca simpatia che Martin ha per lui traspare dalle pagine a lui dedicate. Il meglio che può ottenere è una morte gloriosa: in battaglia o nel tentativo di fermare l'avanzata degli Estranei. Non riuscirà ad ottenere nulla di ciò che sperava, perché è un personaggio troppo complesso e realistico per conquistare il Trono, o almeno sembra che così la pensi lo zio. E la cosa mi dispiace tantissimo <_< Prima metà di ADOS.

Roose Bolton: nonostante sia stato dipinto come coriaceo e intoccabile, credo che prima o poi pagherà per una vita di candida crudeltà. Magari morirà proprio nella Battaglia di Grande Inverno, sempre se la lettera rosa non è vera... Seconda metà di TWOW.

~~~ FINE DEI PERSONAGGI PREFERITI ~~~

Brienne di Tarth: me la vedo proprio a sacrificarsi per qualcuno di importante, magari Jaime o addirittura Sansa. Seconda metà di TWOW.

Ramsey Bolton: morirà e se lo merita, punto. Joffrey docet. Prima metà di TWOW.

Tommen e Myrcella: la profezia si avvererà. Insomma tutti i Lannister tranne Tyrion moriranno. Evviva >_> Entrambi in TWOW.

fAegon: se il suo destino è schierarsi contro Daenerys lo vedo morto in ogni caso. Prima metà di ADOS.

Almeno un Martell e un Greyjoy: sono ancora numerosi, nonostante le altre famiglie siano state decimate. Credo che almeno uno di loro morirà, probabilmente Doran ed Euron. Doran entro la fine di TWOW, Euron anche in ADOS.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:00

Nooooooo Doran nooooooooooooo

Perché dici che a Martin non piace Stannis? !

Non trovo!

Per me è un personaggio che ama invece!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:00

Stannis a metá ADOS (NOOOOOOO)

I figli di Cersei inizio ADOS-metá TWOW

Cersei alla fine di TWOW

Doran a fine TWOW

Victarion a metà TWOW

Jaime inizio ADOS- fine TWOW

Daario metá TWOW

Jorah fine TWOW

Barristan inizio TWOW

Mace Tyrell e qualche Hightower all' inizio di TWOW

fAegon a metá ADOS

Jon Connington a metá ADOS

Ditocorto a metá TWOW

Ramsay SNOW a metá TWOW

Arianne a metà ADOS

Roose Bolton fine TWOW

Garlan Tyrell a inizio ADOS

Brienne a metà ADOS

Robin Arryn a metá TWOW

Walder Frey fine ADOS

Illyrio e Varya a metá ADOS

Come sono crudele :stralol:

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:01

Stannis sopravvive quindi?!

[emoji38]

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:03

Avevo dimenticato Stannis, che purtroppo morirà contro gli Estranei :piango:

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:06

Dico i miei candidati

Stannis

Jaime

Cersei

Barristan

Jorah

Daario (spero sia già morto !)

Aegon

Littlefinger

Varys

Myrcella e Tommen

Shireen

Robyn Arryn

Temo Arya

Spero Daenerys

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:06

Stannis: la poca simpatia che Martin ha per lui traspare dalle pagine a lui dedicate

A me è sembrato l'esatto opposto: e se non sbaglio in un'intervista Martin ha detto che Stannis è un personaggio davvero giusto perché ha risposto al richiamo dei Guardiani. E se consideriamo che è l'unico dei cinque pretendenti ancora vivo, penso che un pò di simpatia ci sia

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:50

Nooooooo Doran nooooooooooooo

Perché dici che a Martin non piace Stannis? !

Non trovo!

Per me è un personaggio che ama invece!

Non mi vedo Doran assassinato da qualcuno proprio ora che si è rappacificato con Arianne, ma penso potrebbe essere la malattia a ucciderlo... Non ne sono sicura, ma potrebbe essere così...

Stannis: la poca simpatia che Martin ha per lui traspare dalle pagine a lui dedicate

A me è sembrato l'esatto opposto: e se non sbaglio in un'intervista Martin ha detto che Stannis è un personaggio davvero giusto perché ha risposto al richiamo dei Guardiani. E se consideriamo che è l'unico dei cinque pretendenti ancora vivo, penso che un pò di simpatia ci sia.

Ho esagerato. Più che simpatia però direi rispetto.

Resta il fatto che nei tre libri in cui è apparso ha preso più pesci in faccia di chiunque altro. E poi, dai, praticamente a ogni pagina viene ripetuto che nessun Lord del Sud potrebbe mai volerlo come Re. Ha sì sconfitto i Bruti ma di vittoria ha ottenuto solo quella. Per trovare (pochi) alleati sta impiegando tantissimo tempo e sforzi. Quando si fa riferimento alla sua pretesa al trono non si mette quasi mai in evidenza il fatto che sia legittima, tutti si limitano a dire che "porterà altra guerra e morte nei Sette Regni". Per ora, gli alleati più for i che ha (i Karstark) meditano di tradirlo. Cioè, quante s..ghe <_< Non ha mai nemmeno avuto un pov! A me dispiace, perché avverto verso il suo personaggio ostilità fra le pagine del libro, da parte di quasi tutti gli altri personaggi (che non siano Davos, Melisandre e in parte Jon). Se poi contiamo anche che nel progetto originale del romanzo Stannis nemmeno figurava, non credo che Martin ci tenga poi così tanto.

È per questo che credo che morirà, potrebbe morire in modo glorioso ma non ne sono poi così sicura.

Forse la sua sorte nella serie (dove era palesemente odiato dagli autori) mi ha influenzata negativamente e sono troppo prevenuta, ma finche non gli capiterà almeno una singola (davvero, una sola) cosa veramente buona la mia impressione rimarrà che sia un personaggio catalizzatore di sfortune e disgrazie.

Comunque ho dimenticato un personaggio nella lista delle morti, perché non sono del tutto convinta: Ditocorto. A volte penso che potrebbe davvero vivere in eterno, ma è davvero troppo crudele... Prima o poi forse verrà fregato da qualcuno che sulla carta non dovrebbe essere una minaccia, tipo Sansa. Però mi dispiace <_<

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 16:20

Per me proprio perché è così loser fin dalla prima pagina, alla fine Stannis potrebbe riservarci delle sorprese.... non posso credere che sia destinato SOLO a prendere pesci in faccia da tutti.... alla fine non dico che viva felice e contento, anzi, lo metto in cima alla lista di coloro che ci saluteranno, ma penso che qualcosa di buono riesca a combinarlo.....

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 16:38

Per me proprio perché è così loser fin dalla prima pagina, alla fine Stannis potrebbe riservarci delle sorprese.... non posso credere che sia destinato SOLO a prendere pesci in faccia da tutti.... alla fine non dico che viva felice e contento, anzi, lo metto in cima alla lista di coloro che ci saluteranno, ma penso che qualcosa di buono riesca a combinarlo.....

Forse di buono sì... Di importante non so, sarebbe troppo bello :ehmmm:

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 16:45

Su questi sono abbastanza sicuro:

Bran

Stannis

Jaime

Cersei, Myrcella e Tommen

Barristan

Arya

Walder Frey

Aegon

Jorah

Sandor Clegane

Euron Greyjoy

Jon Connington

Tormund

Maergery

Melisandre

Godry Farring

Wyman Manderly

Hodor

Daario

Wun Wun

Willas Tyrell

Thoros di Myr

Lady Dustin

Areo Hotah

Robert Arryn

Aeron Greyjoy

Theon Greyjoy

Selyse

Shireen

sono indeciso invece su:

Ramsay Bolton

Brienne

Asha Greyjoy

Edmure Tully

di sicuro soppravvivono:

Edd Tollet

Riguardo alla fine di Stannis sono d'accordo con il post di Saradea

64YC8tG.png

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 17:07

Perché Melisandre deve morire??

Se muore nella serie Tv non la mostrano piú :)

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 17:28

Non saprei spiegare perché, è solo un presentimento. Forse si sacrifica per salvare qualcuno, forse muore contro gli Estranei..

Se nella serie non la mostrano è meglio, così non partecipa al gnocca contest :blush:

64YC8tG.png

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Corvina
7 messaggi
Euron Gioiagrigia
6 messaggi
A
Aegon il drago