Entra Registrati
Il Mastino e Sansa
H di Horza
creato il 01 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il Mastino si è invaghito di Sansa? 139 votanti
Il Mastino si è invaghito di Sansa?
Certamente!
26.6% (37 voti)
Assolutamente no!
7.9% (11 voti)
Forse si
33.1% (46 voti)
Forse no
3.6% (5 voti)
Le è indifferente
5.8% (8 voti)
è cotto come una pera
20.1% (28 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Steven Stark
Confratello
Utente
38 messaggi
Steven Stark
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 18:14

diciamo la verità: il mastino è buono, deve fare la parte del cattivo perchè per contrapporsi al maledetto fratello........che sia pedofilo però non ne sono sicuro, diciamo che con ARYA si sta comportando da buon fratello maggiore, penso che andando avanti......loro due insieme o separati diveranno colonne imponeti come jon o tyron


G
Gris Latifoglie
Confratello
Utente
100 messaggi
Gris Latifoglie
Confratello

G

Utente
100 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 16:37

Bellissimo topic! ;):D:D

 

Ho votato CERTAMENTE!

 

Sicuramente Sandor prova qualcosa di molto, molto profondo nei confronti di Sansa, altrimenti non l'avrebbe mai aiutata nei momenti di pericolo, esponendosi in prima persona con una persona come Joffrey, che lo avrebbe fatto ammazzare senza pensarci due volte.

Ripeterò cose dette da altri, ma voglio analizzare bene la situazione.

 

SPOILER FINO AL PORTALE!!!!

314cd2681966309b6e39fe6e54f38bc2'314cd2681966309b6e39fe6e54f38bc2

 

 

_Sandor:

 

Sandor incontra una ragazza molto bella, ma ingenua, che crede nell'onore che fa di un cavaliere ciò che è, che non lo giudica per come lo vede o lo sente descrivere, ma per quello che vede lei stessa. Fra i due c'è una barriera, certo, ma nonostante tutto fra i due si instaura un certo legame, non di amicizia, forse nemmeno di stima o altro, ma c'è. Sansa è spaventata dall'aspetto del Mastino, ma riesce anche a vedere qualcos'altro in lui, che le fa passare la propria paura.

Eddard Stark muore e Sansa si ritrova sola nella Fortezza Rossa, un ostaggio; Joffrey la deride e la fa picchiare, la porta sull'orlo del suicidio. Ma Sandor è lì con lei, e la rimette in piedi dopo che ser Meryn l'ha colpita, si mette fra lei, Joffrey e il baratro quando Sansa vuole buttarsi di sotto, e le asciuga il sangue dal mento.

Con il passare del tempo, continuano i pericoli per Sansa. Joffrey la fa picchiare più volte, ma Sandor non alzerà mai un dito su di lei; quando Sansa cerca di proteggere ser Dontos e mente per salvarsi dall'ira del bamboccio, il Mastino viene in suo aiuto. La protegge anche da ser Boros, quando la incontra di notte e la riporta nelle sue stanze.

Durante la Rivolta del Pane, invece di mettersi in salvo per conto suo (nonostante forse il cavallo di Sansa fosse per Sandor l'unica salvezza :wub: ), salva il suo uccellino dalle grinfie del popolo di Approdo del Re e la porta in salvo. Quando Sansa sta per scivolare dalla torre, la sostiene e cerca per l'ennesima volta di aprirle gli occhi sul mondo. Durante la Battaglia delle Acque Nere, vinto dalla paura verso il fuoco, Sandor va nella stanza di Sansa e si addormenta mentre l'aspetta; quando finalmente la ragazza entra, le propone di seguirlo, di andarsene con lui dalla città, poi la bacia. Ma, vedendola completamente bloccata dalla paura, si limita a puntarle una daga alla gola, ricordandole di avergli promesso una canzone. Sansa canta e alla fine scopre che Sandor sta piangendo...

Con Arya il Mastino si comporta relativamente gentilmente: cerca di riscaldarla quando la vede ammalata, le impedisce di farsi ammazzare alle Nozze Rosse e non l'abbandona sul Tridente.

 

 

Questi sono i fatti.

Poi, ognuno li può giudicare in maniera diversa, ma io mi trovo perfettamente d'accordo con Nimièl (l'Alayne del mio forum ;) ).

Sandor è colpito dalla purezza di Sansa e le barriere della classe sociale e del modo in cui sono cresciuti lo bloccano molto. Cerca di aprirle gli occhi sul mondo per evitarle nuove sofferenze, ma lo fa con rudezza. Ha sempre e solo visto morte e crudeltà attorno a sé (Gregor in primis :lol:) e questo lo ha segnato a vita.

 

Durante la battaglia avrebbe potuto benissimo stuprare Sansa, ma non l'ha fatto.

Quando dice ad Arya che la voleva "fo***re a sangue", secondo me non dice la verità: era in preda alla febbre ed era sconvolto dal fatto che Sansa avesse sposato Tyrion.

Come diceva Nimièl: "Se voleva prendersi un mostro, c'ero io, porca miseria!".

Ne è distrutto.

 

Spero solo che ritrovi la forza e il coraggio per continuare a vivere, raggiungere Nido dell'Aquila salvare la sua lady...

Romantico... :wub::wub::wub:

 

 

 

_Sansa:

 

Sansa è spaventata da quel guerriero dal viso sfigurato, ma non lo giudica.

Certe volte lo odia per come si comporta, per la sua spietatezza, ma altre si preoccupa per lui, si interessa ai suoi sentimenti e prova gratitudine nei suoi confronti. Forse anche qualcosa di più: non dimentichiamoci che, quando corre via da Sandor prima della battaglia, pensa: "Aveva paura di Sandor Clegane... eppure una parte di lei desiderava che ser Dontos avesse un po' della ferocia del Mastino."

In più, prega per lui prima della battaglia ("Non è un vero cavaliere ma mi ha salvato lo stesso" disse alla Madre "Salvalo, se puoi, e placa la furia dentro di lui") e ne conserva il mantello quando se ne va. Lo pensa, sulle Dita, e lo sogna al posto di suo marito.

Secondo me, Sansa non sa cosa prova nei confronti di Sandor.

 

 

Ma io spero che si concluda tutto per il meglio. :wub::wub::wub:

Anche se temo che Sandor morirà per salvarla... ^_^^_^^_^

 

 

 

Comunque, tifo per quei due bravi ragazzi!

E spero che quando Catelyn lo saprà e andrà a lamentarsi con Sansa, Sandor la uccida!...

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

6300c1940c6469828fd2e48b0495bee6'6300c1940c6469828fd2e48b0495bee6

 

Di nuovo...

 

 

 

Sandor&Sansa ForEver!!! ^_^^_^^_^^_^^_^

 

Ciao!

 

 

PS: Ho letto su un sito francese che Sandor ha 27 anni... più o meno la stessa stima che ho fatto io: anni in meno del fratello e anni passati dal saccheggio di Approdo del Re. Gregor ne ha circa 32.


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 16:59

ma dai, non ci avevo neanche pensato. Secondo me no, però vede in lei un motivo per andare contro joffrey che lui disprezza.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 17:01

Si forse prova qualcosa.

 

Ma Sansa è Sansa!

 

Sansa non si tocca!!

 

 

però l'evolversi della situazione sarebbe interessante...

 

Sicuramente Sandor in lei vede tutto quello che lui non è mai stato. Ne apprezza la purezza e l'ingenuità, e alla fine cerca anche di aiutarla quando puo.

 

Cmq perfetto stile la Bella e la Bestia..

 

Dai? 27 anni per Sandor? Pensavo di meno.


N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 05 marzo 2006 17:07

io credo che provi pena per lei...


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 05 marzo 2006 18:11

Sottoscrivo in pieno invece la (bella) analisi di "Gris Latifoglie"...

Rally-HO :figo:


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 06 marzo 2006 14:29

Io credo di si. Ma i sentimenti non vanno bene per uno con la sua nomea pertanto non è incline a mostrarli e ad ammetterlo neanche con sè stesso.......

Ma beata ingenuità, come faccio ad essere così romantica? Magari il Mastino se la vuol solo fare....

Pensandoci bene un pensierino sul Mastino ce lo farei anch'io.................


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 23:32

Era diventata il suo giocattolo, non credo le avrebbe fatto del male..


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 12:46

Io ho optato per Forse no, anche se sicuramente Sansa è gnocca al Mastino non dice molto... e per fortuna direi!! :unsure:^_^


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 13:14

credo che si sia invaghito per la di lei innegabile bellezza...

e poi sansa alla fine è l'unica a trattarlo più o meno decentemente, tralasciando il fatto che il mastino sia sfigurato e abbia un carattere burbero e (apparentemente) malvagio...

 

direi "forse sì"


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 13:59

a essere sinceri non ci avevo mai pensato............

per quanto lei sia gnocca, almeno dalla descrizione che si ricava,

non penso che il mastino potrebbe innamorarsi di una qualsiasi ragazza.........

guardando il tipo penso che a Sansa preferirebbe Arya.

per me le è indifferente :unsure:^_^


D
Danatis
Confratello
Utente
99 messaggi
Danatis
Confratello

D

Utente
99 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 20:02

Che figo il Mastino VIVO che va aliberare Sansa dalla valle di arryn e FINALMENTE combinano qualcosa quei due!! xkè lui è cotto come una pera, secondo me! solo che lei è tropo cretina x capirlo!


M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 0:27

:unsure: Secondo me si!!!


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 18:11

Sansa è una ragazzina!!!

 

Al massimo al Mastino fa un pò pietà, ma nulla di più.


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 20:10

Sansa è una ragazzina!!!

 

Al massimo al Mastino fa un pò pietà, ma nulla di più.

 

 

 

dì più semplicemente che non ti sei soffermato troppo sul loro rapporto

:figo:


Messaggi
109
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE