Entra Registrati
Il Mastino e Sansa
H di Horza
creato il 01 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il Mastino si è invaghito di Sansa? 139 votanti
Il Mastino si è invaghito di Sansa?
Certamente!
26.6% (37 voti)
Assolutamente no!
7.9% (11 voti)
Forse si
33.1% (46 voti)
Forse no
3.6% (5 voti)
Le è indifferente
5.8% (8 voti)
è cotto come una pera
20.1% (28 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 0:48

Probabilmente non vuole ammetterlo nemmeno con se stesso ma credo proprio che il Mastino sia innamorato del suo uccellino.

Si percepisce subito come sia affascinato dalla sua innocenza, cerca di aprirle gli occhi sui cavalieri con parole e maniere molto rudi ma, al contrario delle altre Spade Bianche, nei confronti di Sansa Sandor si comporta da cavaliere al di là di quanto vorrebbe far pensare.

:wub:


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 11:53

Si si si!!!

 

***Alyssa for president***

 

:wub:


V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 4:48

Ma va laaaaaaaaaa... no, per favore no...


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 9:42

Sicuramente Sandor prova qualcosa per Sansa, e non è la voglia di sbattersela a sangue, fosse solo quella avrebbe obbedito a Joffrey quando gli ha ordinato di colpirla, non sarebbe andato a salvarla durante l'insurrezione per le vie di approdo del Re, l'avrebbe stuprata durante la battaglia, non c'è confusione emozionale che tenga, anzi la paura può essere un fattore scattenante se non c'è altro dietro. Sono convinta che Sandor voglia bene all'uccellino ammaestrato, e qui qualcuno mi prenderà per pazza ma sono convinta che si sia affezionato anche ad Arya, e forse anche il contrario non sono sicura che

S

P

O

I

L

E

R

lo abbia tolto dalla lista dei nomi dell'odio perchè "gia morto" come afferma.

 

Lo so alle volte bevo decisamente troppo

<_<<_<<_<:victory::victory::victory::victory::victory::unsure: :smack: ;):D:D


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 12:01

Il mastino prova certamente qualcosa per sansa, ma da quì a dire che se ne sia invaghito ne passa di acqua sotto i ponti. Credo che se un uomo come lui si fosse innamorato di una come Sansa, l'avrebbe già presa con la forza. Io direi che più di amore è nata una simpatia o un amicizia. Entrambi ad vivevano in una condizione di "emarginati", anche se non credo che sia il termine adatto. Uno relegato a cane guardiano di Joff, mentre l'altra un bel soprammobile che subiva continuamente umiliazioni, come del resto lo stesso mastino. Io dico che si capivano a vicenda, come del resto si capivano perfettamente lei e Tyrion. Direi invece che quello che si è innamorato di Sansa è Ditocorto. Si è invaghito di lei perchè le ricorda Catelyn, o almeno credo sia così.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 20:16

Onestamente il Mastino al contrario di suo fratello Gregor non mi sembra proprio tipo da stupri.

A me Sandor dà l'impressione di voler sembrare molto più cattivo di quanto non sia in realtà: le sue eperienze gli hanno insegnato che esiste solo la crudeltà ma lui sembra nascondere un disperato bisogno di affetto (che dubito riuscirà mai a ricevere dato il suo aspetto e la sua fama).

<_<



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 20:46

Beh... Quoto in pieno il post di Alyssa, che ha espresso molto meglio di quanto saprei fare io anche la mia opinione...

 

Mi limito a dire che a mio avviso quello che il Mastino prova per Sansa non è amore, ma forse, vista l'innocenza di Sansa, un desiderio di protezione, per non farle passare quello che lui ha dovuto subire... <_<

Per questo forse cerca di disilluderla sul mondo... Per prepararla meglio ai colpi che le riserva la vita.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 20:55

Diciamo che probabilmente è quanto più vicino all'amore che una persona del genere possa provare...


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 9:27

Scusate, ma... amicizia???

Siete sicuri di parlare dello stesso Mastino che intendo io?

Se fosse quel mostro che tutti dipingono non avrebbe provato ad accendere il fuoco sotto il diluvio per far scaldare Arya, non l'avrebbe fermata quando ha provato a

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

 

 

entrare al castello dei Frey per salvare sua madre, e soprattutto, non avrebbe vinto lo scontro con lord Beric.

E per favore non ditemi che, almeno da parte sua, non c'è qualcosa di profondo verso Sansa.

Sansa probabilmente non prova molto per lui, non a caso appena spunta fuori Loras ricomincia a delirare :D , ma lui... è sempre lì quando la piccola lady ha bisogno di aiuto, le dà il suo mantello quando Joffrey la fa denudare per punirla della vittoria di Robb, si mette in mezzo quando Joffrey la porta a vedere la testa mozzata di Ned e lei pensa di buttarsi di sotto, si offre di portarla via da Approdo del re, si tormenta quando viene a sapere che ha sposato Tyrion... non capisco... cos'altro deve fare per dimostrare quel che prova??

 

Se ci mettete che Sansa, nelle grinfie di Ditocorto, sogna perfino che al posto di Tyrion la notte delle sue nozze c'era un uomo grande e grosso e con mezza faccia sfigurata... fate voi.

 

Io adoro Martin proprio perchè sa rendere magnificamente le battaglie e gli scontri diplomatici, gli spargimenti di sangue e le lotte per il potere. Ma è anche uno scrittore profondamente romantico.

Non gli sarò mai abbastanza grata per Sandor, ma come dimenticare Rhaegar??

 

E' un grandissimo!! :huh:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 10:14

Certamente! :D


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 10:19

Perchè quel risolino? ^_^

 

/me si sente presa in giro :D:huh::huh:


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 20:03

Indubbiamente trova qualcosa di attraente in lei, ma da questo a dire che ne è innamorato ce ne passa, secondo me!


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 10:32

che dire appoggio Alyssa e nimièl, da parte sua c è sicuramente qualcosa (non riporto tutte le citazioni, lo hanno già fatto poco più in su) e secondo me anche da parte di Sansa, infatti sogna che ci sia lui al posto del folletto, e ogni tanto mi sembra che lo pensi....ce li vedrei bene come Lord e lady di nido d'aquila e grande inverno!!

 

 

 

spoiler portale

 

 

 

 

tra Arya e il mastino secondo me c è amicizia, voglio dire secondo me lui in Arya vede un'amarezza, un odio in cui si identifica, gli piace il suo modo di fare secondo me, lei in lui trova una guida, dopo tanto tempo in cui lei ha girovagato da sola, senza "branco", senza aiuto si trova con qualcuno che invece gli da il suo aiuto (anche se molto duramente) ed è per questo che lei cancella il suo nome dai nomi dell'odio, solo che poi se ne rende conto ed essendo cocciuta fa quell'ultimo stupido gesto di lasciarlo li da solo....

ps: ma Arya quanto fa paura quando incontra polliver?? :blink::blink:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 13:39

Certamente!

 

Quoto Nimiel e Alyssa pure io...


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 13:56

Effettivamente come ha detto nimièl, Il mastino è ben + che amico di sansa. Non credo abbia mai conosciuto l'amore (o almeno finora questo è quel che se ne sa) ma nel caso dell'uccellino ritengo si tratti proprio di questo. Non posso che tifare per il ritorno in auge del mastino e che magari sfracelli ditocorto ^^


Messaggi
109
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE