Entra Registrati
Il Mastino e Sansa
H di Horza
creato il 01 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il Mastino si è invaghito di Sansa? 139 votanti
Il Mastino si è invaghito di Sansa?
Certamente!
26.6% (37 voti)
Assolutamente no!
7.9% (11 voti)
Forse si
33.1% (46 voti)
Forse no
3.6% (5 voti)
Le è indifferente
5.8% (8 voti)
è cotto come una pera
20.1% (28 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 14:13

Quoto in pieno kellendor!!!! ^_^

dio quanto odio ditocorto!!!!!!!!!!!!!!!1 :blink::blink:^_^^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 16:50
Secondo me è cotto ^_^:D:)

X un periodo speravo che la portasse via :blink:^_^

Secondo me nn starebbero x niente male insieme ^_^

Noooooooooooo... povera Sansa!!! :blink:


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 20:35

Perchè povera Sansa?

Imparerebbe a vivere invece :wacko:

Oddio, in realtà è una coppia alquanto improbabile, ma sognare non costa nulla, no? :wacko:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 21:32

secondo me il mastino è consapevole dell'ambiente che circonda sansa e visto che lui stesso non si trova bene cerca almeno a lei di evitarsi le sofferenze e robe simili..

 

ma è pienamente consapevole che non può darle una vita come desiderebbe.. infatti non insiste neanche nel portarsela con se.. capendo che è un pensiero egoista...

 

secondo me il mastino è tutt'altra cosa rispetto alla persona che martin descrive..

 

peace rhox


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 21:52
secondo me il mastino è tutt'altra cosa rispetto alla persona che martin descrive..

In che senso, scusa?

Secondo me Martin ha delineato perfettamente il suo carattere e il suo punto di vista su molti argomenti. Può aver omesso alcuni motivi per cui agisce così, ma per il resto è perfettamente coerente e cristallino.

Molto più di tanti altri :wacko:

 

Bellissimo il dialogo tra Sandor e Thoros prima del

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

duello con Beric!

Miticissimo!!! :wacko:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 22:03

ho espresso male..

 

secondo me il mastino nn è cattivo come subito può sembrare.. in fondo nn c sta bene d sicuro nella situazione in cui si trova e questo lo dimostra quando in men che non s dica mandi tutto la casa lannister a quel paese...

può essere crudele, ma in fondo ad essere un soldato o uccidi per primo o vieni ucciso.. e mi sembra che uno del motivi che tengono il mastino ben attaccato alla fine è l'odio per il fratello...

e comunque per me, nonostante lui dica d volersi "fo***re" sansa a sangue... l'ha detto in preda alla febbre e come una specie di confessione..sperava anche che arya usasse ago per assolverlo..

 

una cosa che m ha lasciato molto interdetta è il motivo per cui a sansa senza motivo e conoscendola pochissimo ha rivelato la verità sulla sua ustione.. penso sia un po' per avvisarla verso gregor e un po' per giustificarsi.. non so.. è un dubbio che non ho ancora ben chiaro.. nn l'ho esaminato bene

 

in fondo per me arya nn la scorrazzava per il tridente solo e unicamente per il riscatto.. poteva venderla benissimo ai frey...

 

per me sandor nutre un senso di rispetto e di protezione verso le due ragazzine..

 

peace rhox


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 8:48

Credo che Sandor non abbia parlato della causa della sua devastazione con Sansa perchè era lei. Quella sera era ubriaco (e quando mai non lo è? :wacko:) e trovandosi a parlare di nobili cavalieri ha datto la sua versione delle cose con quella storia. Tra l'altro era la prima volta che la incontrava, o almeno che ci parlava, quindi non credo che si fosse già instaurato qualche tipo di rapporto.

Per quanto riguarda Arya, credo che lei non possa odiarlo di più per quello che ha fatto a Mycah, mentre lui probabilmente la considera una su tanti che hanno l'idea di lui come di un macellaio e basta. Però credo che lui apprezzi le capacità e la grinta della lupacchiotta, non a caso le fa da 'mentore' in un certo senso.

Non credo si possa parlare di amicizia tra loro. Non per ora almeno.

Sennò col cavolo che Arya lo lasciava

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

a morire da solo sotto un albero :wacko:


B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 13:07

Ciao a tutti,

credo si diventi ciò che si fa.

Sandor è considerato un macellaio perchè se il suo padrone gli dice portami la testa di tizio, lui gli porta la testa di tizio. :D

Pensando a Sandor non posso che pensare anche per analogia ad un certo tipo di militari. :wacko:

Sandor però ha dei principi, qualche forma di morale che può essere condivisa o meno. :D

Penso che Sandor odi suo fratello e la falsità che il fratello si porta dietro. :wacko:

Lui lo spiega quando parla del ruolo dei cavalieri.

Sansa: Sandor probabilmente la vorrebbe amare ma i loro mondi sono troppo diversi, il cuore di Sandor se pulsa ancora, è spaccato a metà e non può accettare la compassione e il calore di mura domestiche. :D:D

Sansa dal canto suo non sa quanto è fortunata a sposare Tyrion l'unico Lannister che lascerei vivo. Purtroppo è finita nelle mani di Ditocorto (parentele con un noto premier?). :D

Arya deve crescere in fretta perchè non capisce esattamente quello che le capita.

Tifo per lei e per le sue facoltà di danzatrice. :D

 

Infine un evviva per Brandon ed Estate; un "ma che fine hanno fatto Rickon e Cagnaccio?"; Jon for president. ^_^:D:D


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 19:57

Help! Ho trovato su un sito italiano dedicato a martin, nelle descrizioni dei personaggi, un passaggio che non ricordavo e che mi ha dato da pensare:

 

 

 

S

P

O

I

L

E

R

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Fra Sir Gregor e il fratello minore Sandor vi è un odio incolmabile, dovuto a un "invidente" nel castello dei Clegane, quando i due erano poco più che bambini, a seguito del quale Sandor rimase sfigurato in volto, ed anche alla misteriosa morte dei loro genitori e di una sorella minore"

Qualcuno ricorda in che parte si avvennava ai genitori e a questa fantomatica sorella? Perchè io proprio non me lo ricordo :wacko:

Può esserci quindi una relazione fra la perdita della sorella e l'istinto protettivo che Sandor nutre per Sansa?


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 20:09
di sicuro se la vuole sbattere.

 

D'accordo in pieno...

 

Forse anche qualcosa di più, ma non si sa mai col Mastino


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 22:39

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nn vorrei sbagliare, ma durante i capitoli riguardo ad harrental.. nn m ricordo d èpreciso quale s parla proprio della famiglia clegane... e in cui s accenna a questa sorella..

 

ma nn c sono accenni a che rapporto avesse con sandor.. e m sembra oltretutto che fosse decisamente + piccola..

 

 

però come ipotesi riguardo all'istinto fraterno potrebbe andarci..

 

cmq secondo me sandor nn ha il cuore spezzato verso l'amore.. per me ha il cuore d pietra dopo quello che ha visto..secondo me la sua ferocia è un modo per sfogare tutta la sua frustrazione e la sua rabbia.. nn indica un'incapacità d provare sentimenti profondi..

 

 

peace rhox


H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 18:46

:smack: Io ho votato "certamente".

Leggendo quella sequenza famosa provo delle emozioni forti, mi viene da pensare a tante cose.

Continuando a leggere i capitoli di Sansa, tornano riferimenti a quell'episodio, ed ho notato che alla ragazza è rimasto un ricordo difficile da collocare nella scala delle emozioni. (almeno questa è la mia interpretazione)

di sicuro Sansa non è rimasta terrorizzata, e non pensa di odiare Sandor.

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ricordo in che punto del romanzo, ci sta un pezzo in cui Sansa continua a pensare a Sandor, e conserva di nascosto il suo mantello bianco macchiato di sangue.

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

George Martin non scrive da nessuna parte che Sansa si è innamorata di Sandor, (oppure il contrario) e neanche lei lo dice, e non lo pensa mai. Per un motivo preciso e sempre implicito, Sansa nasconde anche a se stessa il suo innamoramento. Penso che sia innamorata perchè in una situazione di estremo disagio, Sandor è stato l'unico che l'ha protetta. (mi riferisco ad un episodio precedente).

Altro indizio che fa pensare che Sandor ami Sansa è il fatto che spesso la chiama "uccellino". E poi...

ALTRO SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre c'era tutta la guerra, (tanto fumo tanto fuoco e tanto sangue) e Sandor scappa via, per quale motivo va nella stanza di Sansa?

tutto questo fa accendere molto la fantasia, e può far immaginare un retroscena non raccontato da Martin altamente clamoroso.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 19:21

Forse il Mastino prova effettivamente qualcosa per Sansa anche se mi sembra che il suo comportamento rientri più in una sua generale non-cattiveria diversamente da quanto appare all'inizio, dopotutto anche con Arya si comporta in modo diverso da come si ci poteva aspettare.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 1:52

Io direi che fa il duro, ma in realtà è cotto come una pera...più volte si espone in prima persona per lei e questo mi sembra indicativo...


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 3:44

si è trattenuto alla grande per non farsela secondo me.... :smack:

cmq direi che senz'altro si sente attratto,magari prima che finisce la saga....


Messaggi
109
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE