Con la storia siamo arrivati al momento in cui Brienne torna da Jaime e gli dice di seguirla perchè ha trovato Sansa, e deve venire anche lui altrimenti il mastino la ucciderà. Quindi Jaime va con lei. Secondo voi, cosa accadrà dopo? Il caro vecchio Martin vorrà sacrificare anche Jaime? Oppure c'è la speranza che Catelyin, dopo un'accesa discussione, gli manda tutti e due a cercare le figlie?
Grazie.
Valar Morghulis
ho paura che quel maledetto mi uccida brienne argh!!!!!!! cmq ho diverse teorie:
1- brienne ha trovato realmente il mastino e sansa e non ha mentito a jaime, i due riportano sansa da cat e quella zombie del cavolo li lascia liberi
2- brienne dice a jaime come stanno le cose e insieme decidono di affrontare cat, combattono (sogno di jaime con la spada di luce nelle grotte) e brienne lo protegge fino a quando non viene ucciso (la spada che si spegne)
3- brienne e jaime arrivano da cat ma dopo il combattimento è brienne a morire
4- arrivano da cat e cat chiede un duello a singolar tenzone. lei fa combattere thoros o uno della fratellanza mentre brienne sarà il campione di jaime (non so come finirà lo scontro, se muore brienne muore anche jaime. se brienne vince, salva anche pod e hyle)
5- brienne e jaime non arrivano mai da cat
6- (che è quello che spero pèrchè sono una super fan della coppia/non coppia) brienne e jaime arrivano alle grotte e cat, dopo che brienne le dice che anche arya è viva, lascia andare jaime e brienne in cerca delle figlie, insieme a pod e hyle che ci prova durante il tragitto con brienne facendo ingelosire jaime (ahahahaha si come no, martin lo sta proprio scrivendo xD)
Secondo me, invece, è molto più probabile che Brienne ammazzi Jaime!!
Speriamo di no...
Spero che Brienne abbia una botta di intrigo alla Varys e inciuci con Jaime per far fuoi quei 4 mentecatti che ancora vanno dietro al re morto e alla nuova versione Cat Stark attak... Se fa fuori Jaime...chi lo fa il 1000 Lord della Barriera...o magari anche altro.... ma forse è troppo....
Jaime Forever
Secondo me, invece, è molto più probabile che Brienne ammazzi Jaime!!
Speriamo di no...
naaa. è impossibile che Jaime muoia, la sua storia ancora non si è conclusa (si concluderà quando ammazzerà cersei o cmq la rivedrà ad approdo)
invece è piu probabile che muoia Brienne mentre cerca di salvare Jaime " /> perchè se ci pensi non so che altro potrebbe fare Brienne se non trovare Sansa e Arya. Io avrei voluto vederla felice e contenta a Castel granito con Jaime ahaha ma tanto Martin la ucciderà
Per me è molto probabile che ci sia un confronto tra Jaime e Cat, e che per Jaime abbia inizio un cammino che lo portrà al valonqar (per Brienne, da questo punto in avanti, fatico davvero ad immaginare un futuro...).
a meno che martin non voglia che brienne diventi la prima guardia reale donna e quindi la lasci in vita per quel motivo
Spero che Brienne abbia una botta di intrigo alla Varys....
Temo che Brienne sia troppo scema...
Sono molto curioso su questa storyline, secondo me Brienne vuole far capire a LSH che Jaime è davvero cambiato, spero solo che non ci debba essere un duello mortale tra i due, non mi piacerebbe, se proprio Jaime dovesse morire speravo lo facesse difendendo il futuro re, così da ripulire la sua macchia di Sterminatore
Tutto mi va bene, basta due Martin non ci ammorbi troppo con romantici baci nella luce del crepuscolo e poetiche dichiarazioni d'eterno amore. Se Brienne deve schiattare, amen e così sia, Jaime si accorgerà dei suoi sentimenti troppo tardi, tanto per aggiungere altro dramma ad uno dei personaggi più sfigati delle Cronache.
Sarebbe da Brienne portare Jaime da zombie-Cat per farle vedere che è cambiato e lasciarli andare a cercare le figlie, ma si sa che questo non succederà mai e poi mai!Ovviamente quella del Mastino e Sansa è una scusa a caso, magari lei ha detto volutamente una cosa un pò senza senso (chiedi a uno senza mano della spada di aiutarti a far fuori uno come il Mastino??) in modo che Jaime capisse che c'è in realtà altro sotto, che non poteva spiegare lì quando lui era con i soldati, altrimenti la sua storiella non me la spiego!Speriamo che Martin non li faccia crepare dopo che negli ultimi due libri ha lasciato questa linea narrativa in sospeso, chiudendola prima con una finta morte, e poi una fuga sospetta e misteriosa, ce lo deve!!!
Catelyn... mah!!!
Jaime non penso che muoia subito, sempre che muoia. Non sono l'unico ad avere la sensazione che egli abbia un ruolo molto forte nella saga, e sempre più coinvolto, laddove era partito come uno a cui non importava quasi nulla.
Se confronto ci dovrà essere, mi affascinerebbe molto una sorta di resa dei conti tra lui e Bran, in qualche modo...
Solo che non so chi o se debba esserci un solo vincitore...
Brienne praticamente non ha fatto niente di concreto(quasi), prima di morire, qualcosa dovrà pur fare senza mancare alla parola data... almeno spero, sennò abbiam letto un sacco di storia scritta tanto per... mostrare quanto sia bravo Martin ai particolari... eh no eh!
E' ora che comunque qualcosa si muova davvero adesso, perché non c'è più tempo e l'inverno alla fine è arrivato.
Poi di questi personaggi che in realtà non sono morti... mi sono un po' rotto, sembra di leggere gli universi supereroistici americani, dove nessuno muore mai veramente, tranne uno o due giusto per eccezione.
Brienne,secondo me, non muore....per un semplice motivo,se il 90% pensa che lei muore,non é così. Si parla di Martin,credo che sia difficile indovinare cosa ha in mente XDXD
Io penso che Jaime e Brienne rimarranno vivi
ho paura che quel maledetto mi uccida brienne argh!!!!!!! cmq ho diverse teorie:
4- arrivano da cat e cat chiede un duello a singolar tenzone. lei fa combattere thoros o uno della fratellanza mentre brienne sarà il campione di jaime (non so come finirà lo scontro, se muore brienne muore anche jaime. se brienne vince, salva anche pod e hyle)
6- (che è quello che spero pèrchè sono una super fan della coppia/non coppia) brienne e jaime arrivano alle grotte e cat, dopo che brienne le dice che anche arya è viva, lascia andare jaime e brienne in cerca delle figlie, insieme a pod e hyle che ci prova durante il tragitto con brienne facendo ingelosire jaime (ahahahaha si come no, martin lo sta proprio scrivendo xD)
Ho il presentimento che succederà come la tua ipotesi 4 (sperando che Brienne vinca!), anche se mi piacerebbe che avvenisse la 6 (pure io sono una grande fan della coppia ^___^)
Per me è molto probabile che ci sia un confronto tra Jaime e Cat, e che per Jaime abbia inizio un cammino che lo portrà al valonqar (per Brienne, da questo punto in avanti, fatico davvero ad immaginare un futuro...).
Si, anch'io credo ci sarà un confronto tra Jaime e Cat. Jaime non può morire, deve essere lui ad uccidere Cersei !
io invece ho questo sentore che brienne si ritroverà costretta a scegliere:
O ammazzare lo sterminatore (sotto ordine di LS) oppure staccare la testa di LS con un colpo di spada e darsi alla fuga con Jaime. Conoscendo Martin e la sua mania di privare i personaggi di quello che più hanno di caro al mondo, posso immaginare che alla fine della storia, Brienne perderà l'onore proprio per aver ucciso la persona alla quale aveva giurato fedeltà....
dubito cmq che LS, anche se vedesse Jaime, potrà mai capire che questo nel frattempo è cambiato. Catalyn su certe cose, era già cieca prima figurati adesso...