Catelyn ormai è divorata dal desiderio di vendetta, quindi la vedo dura per Jaime... è piuttosto improbabile che venga sottoposto a un processo per duello, duellando magari proprio contro Brienne, perché da come trattano i Frey si capisce che la Fratellanza ha abbandonato quel modo di fare le cose. Magari (anche se è molto fantasiosa come teoria, è più che altro una mia speranza) chiederanno a Jaime di uccidere Cersei, così sarebbe lui il valonqar.
dipende molto da cosa passa per la testa di Cat e che cosa può sapere sui suoi figli, premetto inoltre che a me Cat non mi è mai piaciuta posso capire il dolore per Bran e quello che è successo ma come madre è stata un fiasco e ha fatto molti danni, e anzi mi azzardo a dire che la guerra l'ha voluta lei piu di ogni altro
quindi lei sa che Sansa è ancora viva, sa che Arya è viva, mi sembra che si aggiri dove ha avuto la lite con Robb quando Robb ha deciso di lasciare a Jon il Nord in caso della sua morte ( morte che ormai Robb ne era piu che certo ormai ), c'è da capire se Cat poi ha parlato con la donna-spettro di Cuore Alto, cosa non di poco conto perchè conosce il futuro molto bene e quindi se così fosse cosa le possa aver detto, ma la donna-spettro era presente a Sala d'Estate come rivelò a Arya rivdendo Lyhanna in Arya e quindi rivelando finalmete il segreto di Eddard che tanto l'aveva addolorata scoprendo che Jon è semplicemente suo nipote
a questo punto si aprono due scenari
se la donna spettro ha aperto finalmente la mente a Cat ( cosa che spero finalmente ), vorrà spiegazioni da Jaime riguardo il tradimento, scoprendo che alla fine jaime era mutilato e di nuovo prigioniero di lusso rivelando che il complotto è stato organizzato dai Bolton e impongono quindi di separasi ai due per portare Arya e Sansa da Jon alla Barriera, Brienne a Braavos e Jaime dal pestifero Ditocorto, e poi alla Barriera rimarrano a combattere per Jon per i Guardiani e per il regno rendendosi conto di quello che sta succedendo mentre a Sud se ne infischiano e pensano solo a giocare, il riscatto che cercava...
se la donna-spettro non ha parlato con Cat ancora o comunque nessuno, come per esempio Lord Reed, sapendo che comunque per ora le figlie sono in un posto lontano da Cersei manda i due alla Barriera per uccidere Jon perchè lo ritiene colpevole delle sventure della sua famiglia, ma i due al cospetto di Jon cambiano idea, soprattutto Jaime riconosce in Jon il motivo di riscatto per quello che è stato il suo cruccio e lo aiutano nella guerra contro gli Estranei, capendo che ora c'è qualcosa di più importante degli intrighi del gioco del Trono
ho fatto per entrambi le ipotesi che finissero alla Barriera perchè il sogno di Jaime fatto sotto l'albero altro non era che una visione del cunicolo che porta a Nord della Barriera come se attraverso l'albero abbiano richiamato un eroe al suo dovere vero verso il regno ma non ad Approdo ma alla Barriera, ma come nel sogno sarà Brienne la sua spada
la prima ipotesi è forse quello che spero e cioè che Cat finalmente si schiarisca la mente
Non posso credere che Martin faccia morire Jaime lasciando a metà il suo percorso di redenzione... credo che lui abbia un ruolo fondamentale all'interno del romanzo, e che possa davvero essere il valonqar della profezia. Pur essendosi sempre infischiato del gioco del trono, credo che voglia essere governato da persone oneste, come dimostra il suo desiderio di ricostruire intorno a Tommen un concilio ristretto fidato, guidato da Kevan. Lo vedrei bene nel ruolo che fu di Lord Beric, un guerriero che non si schiera apertamente ma che colpisce crudeli, disonesti, approfittatori di tutti i tipi... che ripulisce il regno da ogni sorta di delinquente, per difendere il re. Comunque credo che alla fine muoia, una morte da eroe, magari con al fianco Brienne, che lo ha accompagnato in tutto questo percorso... perché per quanto Cat mi stia antipatica, non posso credere che arrivi ad uccidere qualcuno senza permettergli di difendere se stesso. La Fratellanza i processi li ha sempre fatti, ha sempre dato a chi veniva accusato la possibilità di fare sentire la propria voce... come accadde con il Mastino... spero quindi che Jaime e Brienne possano uscire indenni da questa brutta situazione, anche se temo moriranno entrambi prima del gran finale
c'è da capire se Cat poi ha parlato con la donna-spettro di Cuore Alto, cosa non di poco conto perchè conosce il futuro molto bene e quindi se così fosse cosa le possa aver detto, ma la donna-spettro era presente a Sala d'Estate come rivelò a Arya rivdendo Lyhanna in Arya e quindi rivelando finalmete il segreto di Eddard che tanto l'aveva addolorata scoprendo che Jon è semplicemente suo nipote
pdcad, ho il sospetto, da alcuni tuoi interventi anche in altre discussioni, che confondi Sala dell'Estate con la Torre della Gioia. La vecchia era presente a Sala dell'Estate, ok, ma tutta la faccenda di Lyanna avviene a torre della Gioia: due eventi, tra l'altro, abbastanza distanti nel tempo.
hai ragione mi sa!!!! c'è talmente tanta roba da ricordare che mi sa ho fatto confusione e incrociato male qualcosa
ti spiego forse la mia confusione, quando la donna spettro parla a Arya le parla come se l'avesse già vista, e per questo ho associato che essendo Arya molto simile a Lyhanna, la donnina è come se parlasse alla defunta
poi non so perchè, ma qui il ricordo è più confuso mi sembrava di aver letto da qualche parte un qualcosa di Rhaegar e questa Sala, riferendosi ovviamente a una sorta di qualche remake di un evento passato
CHIEDO SCUSA A TUTTI IN QUESTA DISCUSSIONE E ANCHE PER ALTRE PER AVER FATTO CONFUSIONE E SCRITTO COSE E IPOTESI CONCEPITE DA MIEI ERRORI DI MEMORIA E VALUTAZIONE
io invece ho questo sentore che brienne si ritroverà costretta a scegliere:
O ammazzare lo sterminatore (sotto ordine di LS) oppure staccare la testa di LS con un colpo di spada e darsi alla fuga con Jaime. Conoscendo Martin e la sua mania di privare i personaggi di quello che più hanno di caro al mondo, posso immaginare che alla fine della storia, Brienne perderà l'onore proprio per aver ucciso la persona alla quale aveva giurato fedeltà....
dubito cmq che LS, anche se vedesse Jaime, potrà mai capire che questo nel frattempo è cambiato. Catalyn su certe cose, era già cieca prima figurati adesso...
Questa sarebbe una buona ipotesi, così facendo Brienne si ritrovebbe nella stessa situazione di Jaime, accusato da tutti di non avere onore, non ho capito però chi pensi che ucciderà, perchè alla fine lei ha giurato fedeltà a entrambi....l'unica cosa è che mi pare strano che LSH venga uccisa di già, secondo me Martin ha altri piani per lei
Catelyn ormai è divorata dal desiderio di vendetta, quindi la vedo dura per Jaime... è piuttosto improbabile che venga sottoposto a un processo per duello, duellando magari proprio contro Brienne, perché da come trattano i Frey si capisce che la Fratellanza ha abbandonato quel modo di fare le cose. Magari (anche se è molto fantasiosa come teoria, è più che altro una mia speranza) chiederanno a Jaime di uccidere Cersei, così sarebbe lui il valonqar.
Io però non penso che Jaime accettasse di uccidere Cersei, è vero ci sono degli screzi tra loro e lui ha rifiutato di farle da campione...però secondo me non accetterebbe mai di ucciderla con le proprie mani (o meglio, la propria mano :P)
non ho capito però chi pensi che ucciderà, perchè alla fine lei ha giurato fedeltà a entrambi...
io mi riferivo ad LS. è vero che anche nei confronti di Jaime, Brienne è legata ad una sorta di giuramento, ma per come ricordo io, di natura diversa (correggetemi se sbaglio....). A Catalyn, Brienne ha giurato fedeltà ed obbedienza, mentre a Jaime ha giurato di trovare Sansa per riscattare il suo onore... cosa che potrebbe continuare a fare, indipendentemente da come va a finire con LS o Jaime...
.l'unica cosa è che mi pare strano che LSH venga uccisa di già, secondo me Martin ha altri piani per lei
Anche se Ls dovesse 'morire' sotto un fendente di Brienne, non è detto che questa morte sarebbe definitiva, il prete rosse potrebbe richiamarla indietro....
hai ragione mi sa!!!! c'è talmente tanta roba da ricordare che mi sa ho fatto confusione e incrociato male qualcosa
ti spiego forse la mia confusione, quando la donna spettro parla a Arya le parla come se l'avesse già vista, e per questo ho associato che essendo Arya molto simile a Lyhanna, la donnina è come se parlasse alla defunta
poi non so perchè, ma qui il ricordo è più confuso mi sembrava di aver letto da qualche parte un qualcosa di Rhaegar e questa Sala, riferendosi ovviamente a una sorta di qualche remake di un evento passato
CHIEDO SCUSA A TUTTI IN QUESTA DISCUSSIONE E ANCHE PER ALTRE PER AVER FATTO CONFUSIONE E SCRITTO COSE E IPOTESI CONCEPITE DA MIEI ERRORI DI MEMORIA E VALUTAZIONE
Ciao pdcad, non ti preoccupare!
Credo che la cosa che ti ha tratto in inganno sia che Rhaegar sia legato ad entrambi i luoghi: infatti pare che lui sia nato proprio a Sala dell'Estate, in seguito all'evento terribile ed infausto avvenuto lì (di cui sappiamo poco, possiamo solo ipotizzare: qualcuno ha tentato di risvegliare un Drago...), e che ci tornasse spesso, a cantare tristi canzoni. Poi ovviamente c'è La Torre della Gioia, che è parimenti legata a Rheagar ed alla sua storia con Lyanna.
In effetti, sono in qualche modo, l'inizio e la fine...
Saluti!
Il prete rosso già una volta si è rifiutato di riportare in vita Catelyn: era stata per tre giorni nel fiume, il suo corpo era già in gran parte decomposto, Thoros non poteva far altro che pregare per lei e seppellirla.
E' stato Beric, contro il parere del prete rosso, che l'ha riportata in vita baciandola, che le ha passato la misteriosa magia che gli permetteva di rimanere in vita ed è morto per il suo sacrificio.
Quindi secondo me, se Brienne o Jaime dovessero uccidere LS, credo che Thoros non la riporterebbe in vita una seconda volta.
Il prete rosso già una volta si è rifiutato di riportare in vita Catelyn: era stata per tre giorni nel fiume, il suo corpo era già in gran parte decomposto, Thoros non poteva far altro che pregare per lei e seppellirla.
E' stato Beric, contro il parere del prete rosso, che l'ha riportata in vita baciandola, che le ha passato la misteriosa magia che gli permetteva di rimanere in vita ed è morto per il suo sacrificio.
Quindi secondo me, se Brienne o Jaime dovessero uccidere LS, credo che Thoros non la riporterebbe in vita una seconda volta.
Non saprei... Thoros sicuramente non apprezza ciò che la Fratellanza è diventata sotto la guida di LS, da banda che difendeva i poveri è diventata una banda di assassini di Frey, quindi potrebbe avere un bel motivo per lasciare Catelyn morta e sepolta... ma lei è stata resuscitata per volere del Dio Rosso, o almeno lui interpreta la cosa così, e Thoros non mi sembra uno che vada contro il proprio dio, se Catelyn dovesse essere ri-uccisa proverebbe a resuscitarla, fosse solo per il fatto che il resto della Fratellanza gli punterebbe le armi contro.
anche io la penso come pdcad, credo proprio che il destino di Jaime e Brienne sia quello di andare alla Barriera. Nella mia mente malata ho sempre pensato che Bran si mettesse in contatto con Cat spiegandole la situazione alla Barriera e che quindi lei decida di mandarci Jaime e Brienne. E poi anche io ho sempre visto il sogno di Jaime come un riferimento alla Barriera, le caverne di acqua che sogna Jaime si trovano lì (vengono descritte nel pov di Bran) e poi rileggendo tutto dall'inizio giusto qualche giorno fa, mi sono accorta che nell'epilogo del primo libro, mentre Waymar combatte contro gli Estranei, vede ombre intorno a tutti loro.. e anche nel sogno di Jaime lui combatte con Brienne proprio con le ombre. Perciò il riassunto dei fatti è: Jaime e Brienne alla Barriera per combattere contro gli Estranei. Jaime muore, Brienne no. (Se penso al sogno della spada che si spegne mentre quella di Brienne continua a brillare)
Non saprei... Thoros sicuramente non apprezza ciò che la Fratellanza è diventata sotto la guida di LS, da banda che difendeva i poveri è diventata una banda di assassini di Frey, quindi potrebbe avere un bel motivo per lasciare Catelyn morta e sepolta... ma lei è stata resuscitata per volere del Dio Rosso, o almeno lui interpreta la cosa così, e Thoros non mi sembra uno che vada contro il proprio dio, se Catelyn dovesse essere ri-uccisa proverebbe a resuscitarla, fosse solo per il fatto che il resto della Fratellanza gli punterebbe le armi contro.
Su Thoros sono perfettamente d'accordo con te.
Io in realtà mi chiedo perché il resto della Fratellanza, visto il cambiamento che LS ha fatto, da banda di ''buoni'' fuorilegge difensori dei poveri a banda ammazza nemici del Nord, vorrebbe farla ritornare in vita.
Cat ormai non conosce più clemenza, non penso la si possa far ragionare. Non ha più cuore, ma solo odio. Vive solo per la vendetta e vede in tutti dei traditori. Per cui secondo me manda Brienne alla ricerca di Jamie con lo scopo di farli duellare. Brienne è costretta ad ascoltare Cat in quanto è legata a lei con un giuramento, ed essendo una donna d'onore non può dimenticarlo. Tuttavia è legata anche a Jamie, anche se questo giuramento è comunque legato a Cat. Per cui penso che finirà con un duello tra i due, ma essendo Jamie privato della sua mano destra (e quindi molto peggiorato con la spada), Brienne fa in modo che sia lui a vincere. Cioè, secondo me Brienne si sacrifica per Jamie, così non verrebbe meno ai giuramenti fatti ad entrambi.
Se fanno fuori Catelyn una volta per tutte sarebbe troppo bello...
Il problema è che Jaime rappresenta ancora i Lannister, e oltre all'odio di Catelyn, non ha di certo la simpatia di coloro che all'inizio furono mandati contro la Montagna che cavalca, da Eddard Stark, proprio per controbattere presunti piani Lannister, poi puntualmente avveratisi, con la presa del tridente, di delta delle acque e la cacciata dei Tully.
Questa situazione, se non vede interventi esterni... non può finire bene.
C'è un'altra possibilità, e cioè che Brienne e Jaime si alleino per combattere contro Catelyn e la Fratellanza... per liberare gli ostaggi, e magari ci riescono in parte... oppure non ci riescono, e gli ostaggi muoiono, gesto che forse però... potrebbe far rinsavire qualcuno all'interno della Fratellanza che verrebbe a "spaccarsi"... magari proprio Thoros potrebbe unirsi a Brienne e Jaime... ma la vedo dura.
Se poi Jaime e Brienne sono destinati alla Barriera... non vedo perché debbano mandarceli quelli della Fratellanza, e anche come potrebbero riuscirci... la Barriera è lontana e si passa tra le linee nemiche...
Che poi a Catelyn della Barriera penso proprio che non gli importi più nulla.
Le possibilità potrebbero essere invece che lo costringano a far fuori un po' di altri Frey... del resto il Frey che han fatto fuori, dopo che Jaime ha preso la residenza di Brynden Tully, tolto dal cappio Edmure(cosa forse non di poco conto), è stato allontanato proprio da jaime, vigorosamente, dal campo di battaglia...
Magari Brynden Tully stesso potrebbe essere finito assieme alla cricca della Fratellanza... e non so cosa possa pensare delle condizioni della nipote...
ci sarebbe da capire anche dove sia finita Jeyne Westerling... insomma, bazzicano tutti quei posti lì intorno...
Spero che non si riveda Sandor Clegane... un altro non morto... ma credo che questo personaggio alla fine andrà ad uccidere un certo Robert Strong(ennesimo non morto)... chissà...
Infine, ultima possibilità che ho anche letto ipotizzata da altri, potrebbero mandarlo ad uccidere Cersei... una ragione ci sarebbe... Catelyn chiederebbe questo a Jaime, perché per Cersei ha gettato Bran nel vuoto, con l'intenzione di ucciderlo, ovvio, e nascondere la relazione incestuosa, e quindi uccidendo Cersei potrebbe sdebitarsi agli occhi di Catelyn.
A questo punto la bella che toglie tutto ciò che ha di più caro, a Cersei, sarebbe Brienne " />
Secondo me, invece, è molto più probabile che Brienne ammazzi Jaime!!
Speriamo di no...
naaa. è impossibile che Jaime muoia, la sua storia ancora non si è conclusa (si concluderà quando ammazzerà cersei o cmq la rivedrà ad approdo)
invece è piu probabile che muoia Brienne mentre cerca di salvare Jaime " /> perchè se ci pensi non so che altro potrebbe fare Brienne se non trovare Sansa e Arya. Io avrei voluto vederla felice e contenta a Castel granito con Jaime ahaha ma tanto Martin la ucciderà
Sono d'accordo, se qua qualcuno schiatta quella è brienne anche perchè lei non tradirebbe mai jaime quindi secondo me le possibilità sono 2:
1) lei mette in moto i suoi neuroni e senza dire nulla a jaime elabora un piano ma alla fine qualcosa va storto è lei muore
2) alla fine dice la verità dei fatti a jaime (lei non sa mentire) e insisme cercano di trovare una soluzione ma anche in questo caso qualcosa va storto e lei muore
Come vedete sono molto ottimista XD
Comunque non credo che morirà facendo qualcosa di eroico (tipo salvare jaime)..... sarebbe troppo da film romantico e a martin queste cose nn piacciono.....