Ok un altro aiutino:
«....
Mai ho fatto spiccare il volo a un corvo messaggero con il cuore più greve.»
Secondo me sono Ned ed il Gran Maestro Pycelle a proposito della morte di Jon Arryn.
Bravissimo Koolrik, a te!
Vabbe', penso che sia facile facile, quindi sarà un brano breve:
Ma la parte più terribile erano gli occhi.
Occhi in grado di vedere.
Prima apparizione di zombie-cat con conseguente uccisione del fesso Frey
Esatto
Ecco la mia :
“«Chi va là!»
Nel silenzio delle tenebre, l’improvvisa intimazione parve un rombo di tuono.
«Mi arrendo!» Caio balzò in piedi in mezzo a un nugolo di corvi gracchianti che si levarono in volo, disturbati dal subitaneo movimento, e gettò la spada.”
Frittella appena arrivano i soldatacci di gregor ? (raff che ammazza il ragazzino lommy? ferito)
Si Sir Alex , a te
Ok, vediamo....
«Cantastorie, suona qualcosa al nostro ospite mentre mangia. Conosci la canzone, spero»
«Quella che parle delle piogge? Aye, mio lord. La conosco »
Jaime e Tom di Sette Correnti. L'"ospite" è Edmure
perfetto......direi che è record, la mia frase ha resistito 1 minuto
Beh, dai, era facile
Provo a vedere se questa è più difficile:
A Gotham City, quando Batman era piccolo, il suo eroe era il Giovane Drago, il re bambino della dinastia del drago, che a quattordici anni aveva conquistato Dorne. A dispetto della sua condizione di supereroe, o forse a causa di essa, Batman sognava di condurre gli uomini alla gloria proprio come aveva fatto re Daeron Targaryen, fantasticando di diventare a propria volta un conquistatore.
Presa a caso aprendo un libro a caso, ho sostituito i nomi e le parole più rivelatrici. Credo comunque che sia facile identificare chi sia Batman... ma dovrebbe essere difficile individuare da quale capitolo è preso questo brano
Quasi mi confondevo con Tyrion . Invece è Jon quando riceve una lettera di stannis che gli dice che salverà la falsa Arya con un "se posso" .
Beh, per fortuna che era più difficile
Esatto il personaggio ed esatta la situazione!