Edmure a Robb Catelyn e Pesce nero riguardo l'uccisione di Willem Lannister e Tion Frey. Edmure teme che se si venga a sapere i Lannister possano vendicarsi su Sansa ad esempio.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
La "vecchia guardia" sbaglia difficilmente! " /> Tutto esatto, l'unica piccola imprecisione è che è Catelyn a preoccuparsi per la sorte di Zanza, zio Edmure è troppo trota inside per farlo!
" /> A te la mano!
" />
Riporto sotto spoiler la conversazione tra Robb, Edmure e il Pesce Nero perchè è uno dei pezzi più intensi e drammatici di tutte le Cronache.
«Non una parola di tutto questo deve uscire da Delta delle Acque» disse Edmure. «Lord Tywin… i Lannister pagano i loro debiti, è questo che dicono sempre. Che la Madre abbia misericordia quando lui lo saprà.»
“Sansa!” Le unghie di Catelyn affondarono nella carne soffice del palmo della mano, tanta fu la forza con la quale serrò il pugno.
«Che cosa vorresti dire, zio?» Lo sguardo che Robb scoccò a Edmure era glaciale. «Che dovrei diventare anche un bugiardo oltre che un assassino?»
«Non è necessario dire menzogne. Basta non dire niente. Seppelliamo i due ragazzi e teniamo a freno la lingua fino a quando la guerra sarà finita Willem era figlio di ser Kevan Lannister e nipote di lord Tywin. Tion era figlio di lady Genna… ed era un Frey. Dobbiamo anche impedire che la notizia raggiunga le Torri Gemelle fino a…»
«…fino a quando non avremo riportato in vita quei due ragazzi assassinati?» lo interruppe ser Brynden in tono sferzante. «La verità è fuggita assieme ai Karstark, Edmure. È troppo tardi per simili giochetti.»
«È ai loro padri che io devo la verità» disse Robb. «E devo loro anche giustizia.» Scrutò la corona, scrutò lo scuro scintillare del bronzo, e l’anello di spade di ferro. «Lord Rickard mi ha sfidato. Mi ha tradito. Non ho altra scelta se non condannarlo. Lo sanno gli dèi che cosa faranno gli uomini dell’esercito di Karstark insieme a quelli di Roose Bolton quando sapranno che ho decapitato il loro signore con l’accusa di tradimento. Roose Bolton deve essere avvertito.»
«A Harrenhal, c’è anche l’erede di lord Karstark» gli ricordò ser Brynden. «Il figlio maggiore, quello che i Lannister presero prigioniero nella battaglia stilla Forca Verde del Tridente.»
«Harrion, il suo nome è Harrion.» Robb ebbe un’amara risata. «È bene che un re conosca i nomi dei suoi nemici, non trovi?»
Il Pesce nero gli rivolse uno sguardo obliquo. «Ne sei sicuro? Sei sicuro che il giovane Karstark diventerà tuo nemico?»
«E che altro porrebbe diventare? Sto per uccidere suo padre, dubito molto che verrà a ringraziarmi.»
«Potrebbe anche farlo. Ci sono figli che odiano i loro padri, e con quell’unica passata tu farai di lui il lord di Karhold.»
Robb scosse il capo. «Anche se Harrion fosse quel tipo d’individuo, non potrebbe comunque perdonare apertamente l’uccisore di suo padre. I suoi stessi uomini gli si rivolterebbero contro. Sono uomini del Nord, zio. E il Nord ricorda.»
Sono tornata alla battaglia Sire " />
Orsù ecco la nuova frase:
"é mio padre che state prendendo a calci"
Ovviamente chi, come, quando
Lyanna Stark ai tre scudieri che stanno maltrattando Howland Reed al troneo di Lady Whent, e l'episodio è raccontato da Meera a Bran.
Troppo buono sire....
Sono tornata alla battaglia Sire
" />
Trova l'errore... " />
" />
Perdono Sire!!! Da questo malefico cellulare solo errori posso trarne!
Troppo buono sire....
Sono tornata alla battaglia Sire
" />
Trova l'errore...
" />
" />
Ma quanta precisione mio Lord! La risposta è ovviamente corretta a te l'onore.Lyanna Stark ai tre scudieri che stanno maltrattando Howland Reed al troneo di Lady Whent, e l'episodio è raccontato da Meera a Bran.
Un figlio ha il dovere di obbedire al padre, ma un alfiere deve obbedienza al suo signore.
Dovrebbe essere facile...solite domande
Dovrebbe essere Emmon Frey, il nuovo lord di Delta, che parla con Jaime e sua moglie Genna prima della resa della fortezza.
L'avevo detto che era facile...a te.
Grazie mille! " /> Non era molto difficile in effetti
La nuova: «Le madri non dovrebbero sopravvivere ai figli, lo stesso vale per i capitani e le loro navi.»
Chi la dice, a chi si rivolge e cosa si riferisce! " />
Proviamo... Lo dice Davos, nel terzo libro, dopo essere stato salvato... a chi non saprei
Ciao!
No, mi dispiace... non si tratta di Davos, anche se sembra detta da lui!
Uhhhhh ma certo che idiota.... Quarto libro, Cersei dopo che è morto joffrey (forse quando sceglio il capo della flotta?)
Uhhhhh ma certo che idiota.... Quarto libro, Cersei dopo che è morto joffrey (forse quando sceglio il capo della flotta?)
Molto bravo, il momento è giusto, ma la frase di Cersei è riferita ad altro... sei sulla buona strada comunque! " />
Non ho letto il quarto libro, ma mi butto lo stesso " />
Forse si tratta di quando Cersei parla ad Oberyn di Myrcella e della nave che lei le regala per il suo compleanno?
Oberyn è bello che morto nel quarto libro...
Hmm forse è quando scopre che Davos è vivo ed è a porto bianco e fa mandare il messaggio di ucciderlo a Wyman? " />