Non ho proprio nessuna idea...
Ecco l'indizio allora. Si tratta di un personaggio che non compariva da parecchio tempo.
Ricompare in ADWD?
Ricompare in ADWD?
Se lo dicessi si capirebbe subito " />
Tu provaci e vediamo come va.
la prendo come una conferma... XD
Reek (fu Theon Greyjoy). Quando boh... quando sente il profumo dell'arrosto? " />
L'ho detto che non era difficile " />
è proprio lui, nel suo primo POV. L'odore in questione è quello del mondo, quando viene portato da Ramsay che sbafa.
A te la mano!
Bene, con questo mio intervento arriviamo a quota 4 mila messaggi " />
"È forse tradimento ricordare che un uomo è mortale?"
Chi lo dice, a chi si rivolge, in che situazione si trovano.
Credo sia Tyrion che parla di Joffrey, forse al Concilio Ristretto quando arriva la notizia della morte di Robb. Forse il diretto interlocutore è Pycelle.
Oppure sempre Tyrion al suo matrimonio con Sansa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che Tyrion è l'interlocutore, ma non è lui a parlare...
Allora dev'essere Oberyn, quando si propone come campione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente, si tratta proprio di Oberyn quando si propone a Tyrion come suo campione. Riporto il passo in "breve":
«Tuo padre» ribatté la Vipera rossa «non vivrà in eterno.»
E ci fu qualcosa, nel modo in cui Oberyn Martell pronunciò quelle parole, che a Tyrion fece rizzare i peli del collo. Di colpo, la sua mente tornò alla principessa Elia, moglie di Rhaegar Targaryen e sorella di Oberyn Martell, stuprata e assassinata nell’assalto finale dei Lannister alla Fortezza Rossa. E tornò anche a tutto quello che lui e Oberyn si erano detti all’arrivo della delegazione dorniana, mentre attraversavano le foreste ridotte a desolazioni di ceneri. “Lui vuole la testa che diede l’ordine, non soltanto la mano che impugnò la spada.”
«Mio principe» avvertì Tyrion «non è salutare disquisire di siffatti tradimenti qui nella Fortezza Rossa. Gli uccelletti ascoltano.»
«Che ascoltino pure. È forse tradimento ricordare che un uomo è mortale? “Vaiar morghulis”, così si diceva nell’antica Valyria. “Tutti gli uomini devono morire.” E di questo, il Disastro fu la prova più eclatante.» Il guerriero di Dorne andò alla finestra, a scrutare nelle tenebre. «Si dice che tu non abbia testimoni a tua discolpa.»
Buono, a te la mano, Andrea !
Bene. Ecco la frase:
"Ci hanno provato in parecchi, e uomini più valorosi di te".
Chi si rivolge a chi, e in merito a cosa?
Pesce Nero e Jaime Lannister a Delta delle Acque?
No, non sono loro.
Theon a Grande Inverno con qualcuno dei difensori del castello?