beh proviamo con il puttaniere per eccellenza (tuo nipote) quando incontra l'orso peloso (Mormont) in un bordello volantyano
Non conosco il nome del bordello, spiacente. " />
peccato, stavo cercando il numero di telefono per prenotare ... " />
perfetto, ci hai preo in pieno !
a te la mano
" />
Grazie mille. Facile facile...
"La risata è il veleno del timore."
Chi lo dice, a chi si rivolge e che cosa intende.
Tywin che parla ad uno dei figli, o forse uno dei figli che ricorda il padre, bho !? :'D
Fa molto Tywin in effetti, ma non è lui...
Sembra intenda Theon e le sue ridacchiate pre-Ramsay. Ma non riesco a inquadrare bene chi possa averlo detto...forse Catelyn?
Lo dice Catelyn Stark a suo figlio Robb quando, con l'esercito stanziato al Moat Cailin, parlano del fatto che Robb stesso voglia mettersi al comando e la madre, dubbiosa, gli dice che purtroppo, anche se lei lo vorrebbe, non può rimandarlo a Grande Inverno perché il figlio perderebbe la faccia di fronte agli alfieri.
Lo dice Catelyn Stark a suo figlio Robb quando, con l'esercito stanziato al Moat Cailin, parlano del fatto che Robb stesso voglia mettersi al comando e la madre, dubbiosa, gli dice che purtroppo, anche se lei lo vorrebbe, non può rimandarlo a Grande Inverno perché il figlio perderebbe la faccia di fronte agli alfieri.
Non avrei saputo trovare parole migliori.
«Dovrei farlo.» Catelyn sospirò. «Non avresti mai dovuto lasciare Grande Inverno. Eppure, a questo punto non oso farlo. Ti sei spinto troppo avanti. Un giorno, questi lord guarderanno a te come al loro signore. Se io ti rispedissi indietro, come un bambino capriccioso mandato a letto senza cena, loro se ne ricorderebbero e ne riderebbero quando alzano il gomito. Verrà il giorno in cui dovranno rispettarti, forse anche temerti. E la risata è il veleno del timore. Perciò, per quanto io desideri saperti al sicuro, non ti rimanderò a Grande Inverno.»
«I miei ringraziamenti, madre.» Sotto la patina del formalismo, il suo sollievo era evidente.
Posso confermare: lo fu sul serio.
Molto brava, TEC! Vai pure con la prossima!
« [...] Di tutti noi il tempo lascia solo rovine [...]»
Chi dice questo stralcio di frase e a chi? Dove si trovano e a proposito di chi parlano.
La butto lì: Aemon a Jon?
Ci provo anch'io: per me si tratta di Tyrion durante il viaggio sulla Fanciulla Pudica
@AndreaBryndenTully: no, mi spiace.
@ilredelnord: hai indovinato il chi parla ma a chi si rivolge? E, soprattutto, in quale contesto viene detta la frase?
La frase la dice quando con il barcone raggiungono le Anse Dolenti della Rhoyne e più precisamente la città in rovina di Chroyane. Si rivolge ad Haldon Mezzo Maestro.
Sbagliato.
Tyrion a Illyrio, parlando di una statua del mercante di formaggi in età giovanile ... svariati anni (e chili) prima