perfetto, ilredelnord, la giornata è tua !
è uno scambio di battute abbastanza divertente, ne riporto una parte :
Lo spazio che condivideva con ser Jorah poteva essere definito a stento una cabina: in quello sgabuzzino umido, buio, mefitico c'era giusto lo
spazio per appendere due amache l'una sopra l'altra. Trovò Mormont che dondolava lentamente in quella inferiore, assecondando il rollio della nave.
«La ragazza ha finalmente messo il naso sul ponte» gli riferì Tyrion. «Mi ha visto ed è tornata di corsa giù.»
«Non sei un bello spettacolo.»
«Non possiamo essere tutti avvenenti come te, nobile cavaliere. Quella ragazza è disperata. Non mi sorprenderebbe se la povera creatura cercasse
di arrivare di nascosto alla murata, per poi saltare in acqua e lasciarsi annegare.»
«La povera creatura si chiama Penny.»
«Lo so.» Tyrion odiava quel nome. Il defunto fratello della nana si faceva chiamare Groat, anche se il suo vero nome era Oppo. Groat e Penny
erano le due monete più piccole, quelle di minor valore. Il peggio era che si erano scelti quei nomi da soli. Questo lasciava a Tyrion l'amaro in bocca.
«A prescindere dal nome, ha bisogno di un amico.» Ser Jorah si alzò a sedere sull'amaca.
«E allora diventa suo amico. Puoi anche sposarla, per quanto mi riguarda.» Anche queste parole gli lasciarono l'amaro in bocca.
«Simili con simili, è questo il concetto? Allora intendi trovarti come moglie un'orsa, ser?»
«Sei stato tu a insistere che la portassimo con noi.»
«Ho detto che non la potevamo abbandonare a Volantis. Ciò non significa che me la voglia scopare. Quella mi vuole morto, l'hai forse dimenticato?
Sono l'ultima persona che vorrebbe come amico.»
«Siete entrambi dei nani.»
«Sì, e lo era anche suo fratello, che è stato decapitato perché alcuni stupidi ubriachi l'hanno preso per me.»
«Ti senti in colpa?»
«No.» Tyrion fremette.
«Ho già abbastanza peccati di cui rispondere per conto mio; con quello non c'entro. Avrei potuto nutrire del risentimento nei confronti suoi e del
fratello per la parte che hanno giocato la notte dello sposalizio di Joffrey, ma non ho mai augurato loro niente di male.»
«Sei una creatura inoffensiva, certo. Innocente come un agnellino.»
Ser Jorah si mise in piedi.
«La nana è un tuo fardello. Baciala, uccidila o evitala, come preferisci. Per me non rappresenta niente.» Passò davanti a Tyrion e uscì dalla cabina.
Grazie ! La nuova farse da indovinare è questa:
" << In tempi confusi come questi >> disse , << perfino gli uomini d'onore sono costretti a chiedersi qquale sia il loro dovere >>"
Mi basterà di sapere chi lo dice e con chi sta parlando.
Jon Snow a Stannis, per giustificare il fatto che non c'è la fina per giurare fedentà al Re sulla Barriera ?
Propongo Melisandre a Jon Snow ma non ne sono sicurissima.
Esatto, non avresti potuto essere più preciso. Bravo Kevan, a te la prossima !
e allora ... vi piace vincere facile ?
mi dovete dire CHI parla CON CHI e DI CHI
«Per la sua giovane età» ... «non può essere altri che un fatuo bellimbusto. Questo è quindi il nome che io gli do»
Alla faccia del vi piace vincere facile " /> , forse una p*****a ad Arya quando era ancora Cat?<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
ma no, Principe Drago, no !
e poi cosa è una "p*****a" ?
maremma bischera, il forum censura le risposte ... " />
non si dicono le parolacce !!! " />
cmq credo che una pu***na sia semplicemente una pu***na " />
Io dico Jaime Lannister alla sorella Cersei parlando del cavaliere dei fiori Loras Tyrell.
spiacente, zero riferimenti esatti ...
eppure la pensavo proprio facile facile ...
Selyse Baratheon riferendosi a Jon? Anche se non ci credo molto xD
no, vi state allontanando moltissimo ... la fate complicata quando invece è semplice ...
Una donna dei bruti a Jon?<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
no, troppo lontano ...