Dead can dance, che questa la adoro
http://www.youtube.com/watch?v=D_NKc6iCocs
secondo voto in vendita.
Primo voto per Demetrio Stratos
Secondo voto per i Diaframma
Primo voto sicuramente ai Candlemass... uno dei più grandi gruppi doom metal mai esistiti, i primi quattro dischi sono meravigliosi ma anche i dischi degli anni '90 sono fantastici, e in particolare From the 13th Sun è probabilmente il più importante ed influente di sempre, per la mia band. Spero che passino, perché sono grandissimi, quindi il mio voto va a loro, e chiedo ai miei debitori di sdebitarsi con loro .
Vi lascio con una delle canzoni più belle, con tanto del poeticissimo testo:
Sunrise I greet you, the beauty of your light
so warm and tender was never the night
In tears I see you, the last time it will be
so give me your blessing, I'll meet my destiny
No rest for the Sinner
Hypnos refused me my sleep
This was the last night of my life
with wine I pondered on my deeds
I drank to the devil with servants
It's good with a friend where you go
No one would share my last chalice
So I drink to the ones that I know
Ring brother, ring for me
Ring the bells of hope and faith
Ring for my damnation
I am at the gallows end
With sad emotions, I sing this epitaph
my swansong, my headstone, the farewell of my heart
The hills of Tyburn, up where the gallows stand
only the vultures will come to see me hang
Behold the sight of my Golgatha
the gallows enlightened by the moon
proud of his art are the carpenter
his creation a tool for my doom
I am the outcast no winner
I am the fallen the one
that lived all his life as a sinner
The Tempter has called me his son
Soon it is time the dark has now fled
and I see the place for my death
the priest he will pray for my lost soul
I'm sure he's wasting his time
A sinner, a fool or a devil
or just a victim of life
It's no fun to burn in hell's fire
but I sure have enjoyed my life
Ring brother, ring for me
Ring the bells of hope and faith
Ring for my damnation
I am at the gallows end
Il mio primo voto non può che andare a Bryan Adams, compagno di tanti momenti della mia giovinezza ma che amo ascoltare tutt'ora.
Come dimenticare ad esempio questa canzone, che mi ha accompagnato nei primi batticuori adolescenziali?
http://www.youtube.com/watch?v=ZGoWtY_h4xo
Oppure il ritmo trascinante di questa, che ho avuto pure la fortuna di ascoltare al concerto fatto da Bryan al Palalottomatica nel 2007:
E poi c'è questa, nella quale Bryan Adams canta insieme a due mostri sacri della musica come Rod Stewart e Sting e che andrebbe ascoltata con lo stereo a palla, per godere di tre voci straordinarie, tra le quali quella di Bryan spicca per il suo timbro roco:
Girone in cui voterei diversi nomi.
Meriterebbe sicuramente la voce unica di Stratos che troppo presto ci ha lasciato.
In un impeto di nostalgia sarei tentato di votare per Federico Fiumani ed i suoi Diaframma, e sono davvero sorpreso che qualcun'altro sul forum li conosca.
Ripensare a Gennaio mi riporta indietro di 20 anni quando il video girava su VideoMusic
Ma dovendo scegliere non posso non votare per il genio di Battiato e di dare il mio inutile di voto ai belgi DEUS
Proverò a fare campagna elettorale a favore di quest'ultimi che so già che non voterete.
Definire lo stile dei Deus è praticamente impossibile.
Già nell'album di esordio Worst Case Scenario si mischiano sonorità jazz, pura cacofonia, ballate melodiche e spruzzate di blues.
Ne sono un esempio la prima traccia
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=h3r7Oo0Fs-8
che si apre con un ipnotico riff di violino (ammesso che possa mai esistere un riff di violino).
oppure
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=AoKB-v_GgEQ
ballata quasi post grunge seppure contemporanea a quel periodo.
Ma se dovessi prendere un esempio del loro stile scegliere Instant Street tratta dal loro terzo album e qui in versione dal vivo.
Se avete voglia ascoltatela fino alla fine
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=iWhUm_Qkrlg
vi osservo custodendo il mio preziosissimo secondo voto (che i miei creditori non reclamano!)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Definire lo stile dei Deus è praticamente impossibile.
Già nell'album di esordio Worst Case Scenario si mischiano sonorità jazz, pura cacofonia, ballate melodiche e spruzzate di blues.
Ne sono un esempio la prima traccia che si apre con un ipnotico riff di violino (ammesso che possa mai esistere un riff di violino) oppure ballata quasi post grunge seppure contemporanea a quel periodo.
Stile indefinibile? Jazz, ballate cacofoniche? Riff di violino?
Hanno il mio voto. ">
Voto DEUS. Per l'altro voto aspetto, magari a qualcuno va di acquistarlo.
Mi sdebito e voto i Candlemass.
L'altro voto è in vendita
Il primo voto a Battiato.
Il secondo aspetto per vedere se qualcuno riesce a convincermi a regalarglielo o a venderglielo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto i Diaframma. Li ho visti live e mi sono follemente innamorata del Fiumani, soprattutto nel pre-concerto quando si aggirava tutto ingobbito per il locale con sguardo truce, una birrozza in mano e il maglione di mio nonno. A parte questo forse alcuni non apprezzeranno il cantato poco melodico che è necessario per adattare l'italiano a un certo tipo di musica (vedi i CCCP), ma credo che come autore non abbia niente da invidiare ai nomi più noti della canzone italiana.
Primissima formazione con Miro Sassolini alla voce:
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=FGuPAzviTq8
Da "In perfetta solitudine":
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=UN2cck42OVY
Nessun creditore si fa vivo? Allora posso votare tranquillamente Franco Battiato e Bryan Adams
Voto Franco Battiato e Bruno Mars " /> dai ragazzi! com'è possibile che nessuno abbia dato il suo voto al brunino?
" /> SCANDALO!!!!
voto bruno mars
e franco battiato
se no mi tocca dormire sul divano ....... " />
Nessuno, proprio nessuno interessato a un bello scambio di voti? Guardate che il mio voto vale.. (ok, tanto quanto gli altri, ma vale)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Dato che nessuno chiede il mio voto, lo do a Bruno Mars per affinità di nome con il mio gruppo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )