Questo week end dovrebbe arrivare una versione estesa del Trailer...
http://winteriscoming.net/2013/02/extended-game-of-thrones-season-3-trailer-coming-this-weekend/
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma quindi è sicuro che in questa stagione ci saranno le nozze?
Se fosse così andrebbe a confermare che la puntata 9 è sempre quella di maggior impatto emotivo rispetto all'ultima, come già successo nelle altre due stagioni.
Direi che è praticamente sicuro che nella puntata 9 ci saranno le
nozze rosse
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
D'accordissimo, è la prima cosa cui ho pensato quando l'ho letto. Immagino si riferisca a Theon, come hanno già supposto in molti, però non è proprio adattissimo.Anche secondo me infatti la stagione chiuderà con Cat! Cmq il titolo della 3 "Walk Of Punishment" avrebbero potuto conservarlo per usarlo più avanti con Cersei.
E' vero che nei libri è un colpo di scena che proprio non ti aspetti, ma mostrare il ritorno di Cat nella IV serie, dopo un altro anno di attesa, non avrebbe lo stesso effetto sugli spettatori che mostrarlo alla fine della III serie. Cat aprirà gli occhi nelle ultime sequenze, è praticamente certo.Naaa non possono già far vedere Cat-Zombie una puntata dopo quella delle nozze rosse, la gente deve convincersi che sia morta per poi cadere dal pero più avanti, come avviene nei libri.
purtroppo direi che non ci sono dubbi, ma anche io speravo le mettessero nella IV. O non lo mettessero proprio ^^Ma quindi è sicuro che in questa stagione ci saranno le nozze?
Se fosse così andrebbe a confermare che la puntata 9 è sempre quella di maggior impatto emotivo rispetto all'ultima, come già successo nelle altre due stagioni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' vero che nei libri è un colpo di scena che proprio non ti aspetti, ma mostrare il ritorno di Cat nella IV serie, dopo un altro anno di attesa, non avrebbe lo stesso effetto sugli spettatori che mostrarlo alla fine della III serie. Cat aprirà gli occhi nelle ultime sequenze, è praticamente certo.
Oppure faranno agire per qualche secondo questa donna misteriosa tra la gente della Fratellanza, col volto coperto e silente (o voce arrochita), fino al climax finale in cui si toglie il velo, o altra cpsa che le copra il volto. TA DA!
La penso come te, come ho già detto, lo vedo come uno spreco enorme bruciarsi così presto il colpo di scena su Cat.Naaa non possono già far vedere Cat-Zombie una puntata dopo quella delle nozze rosse, la gente deve convincersi che sia morta per poi cadere dal pero più avanti, come avviene nei libri.
Il titolo della decima puntata è chiarissimo: sarà la distruzione di Astapor, uno dei miei capitoli preferiti " />
E visto il titolo della decima puntata, sembra logico pensare che per il finale si concentrino su Dany, come per la prima stagione
E' vero che nei libri è un colpo di scena che proprio non ti aspetti, ma mostrare il ritorno di Cat nella IV serie, dopo un altro anno di attesa, non avrebbe lo stesso effetto sugli spettatori che mostrarlo alla fine della III serie.
Dopo un anno di attesa casomai avrebbe ancora più effetto che subito dopo la puntata in cui muore, non trovi?
La penso come te, come ho già detto, lo vedo come uno spreco enorme bruciarsi così presto il colpo di scena su Cat.
Naaa non possono già far vedere Cat-Zombie una puntata dopo quella delle nozze rosse, la gente deve convincersi che sia morta per poi cadere dal pero più avanti, come avviene nei libri.
Il titolo della decima puntata è chiarissimo: sarà la distruzione di Astapor, uno dei miei capitoli preferiti " />
E visto il titolo della decima puntata, sembra logico pensare che per il finale si concentrino su Dany, come per la prima stagione
Io invece la penso come Lyra Stark: aspettare un anno farebbe crollare il climax. Vuoi mettere ritrovare un personaggio morto quando hai ancora "le lacrime agli occhi", emotivamente scosso? E poi ancora lo sconvolgimento di capire che è uno zombie!
Un anno di attesa la renderebbe un anti-climax.
Senza contare l'anno intero in cui la gente si fomenta con questa cosa di zombie-Cat, aspettando di vederla in azione. Se non la metti, sprechi anche l'effetto attesa che non è certo compensato dalla sorpresa nella stagione seguente (minestra raffreddata).
Inoltre, la parola "Madre" va benissimo anche per Cat, la madre assetata di vendetta a cui hanno appena ammazzato il figlio. Il titolo l'han messo in quel modo perchè si adatta a Dany, che avrà il "quasi" finale, e al contempo nasconde il vero colpo di scena.
Se non facessero così, a mio avviso, farebbero un grosso errore. Ma sono ottimi sceneggiatori, e sanno meglio di me come colpire il pubblico.
La penso come te, come ho già detto, lo vedo come uno spreco enorme bruciarsi così presto il colpo di scena su Cat.
Naaa non possono già far vedere Cat-Zombie una puntata dopo quella delle nozze rosse, la gente deve convincersi che sia morta per poi cadere dal pero più avanti, come avviene nei libri.
Io invece la penso come Lyra Stark: aspettare un anno farebbe crollare il climax. Vuoi mettere ritrovare un personaggio morto quando hai ancora "le lacrime agli occhi", emotivamente scosso? E poi ancora lo sconvolgimento di capire che è uno zombie!
Un anno di attesa la renderebbe un anti-climax.
Senza contare l'anno intero in cui la gente si fomenta con questa cosa di zombie-Cat, aspettando di vederla in azione. Se non la metti, sprechi anche l'effetto attesa che non è certo compensato dalla sorpresa nella stagione seguente (minestra raffreddata).
Mah...non credo proprio sarebbe un anti-climax, io personalmente troverei molto ridicolo veder morire un personaggio alla puntata 9 e poi vederlo resuscitare alla puntata 10 (ti darei ragione se Cat morisse alla puntata 3, ad esempio), della serie "scusate ragazzi, abbiamo scherzato", neanche Gesù ci ha messo così poco. Li si che perderebbero punti ai miei occhi (e immagino non solo ai miei). Quindi si può essere ottimi sceneggiatori in almeno due modi, non uno solo
In secondo luogo, Catelyn non è che apre gli occhi così da sola...ci vuole Beric che le dia il bacio del fuoco, quindi o spezzano la scena in due prima bacio poi risveglio, e così si bruciano l'effetto sorpresa perchè a quel punto te lo aspetti, oppure fanno vedere tutto insieme e tirano via la scena perchè siamo negli ultimi minuti.
Se vogliono far "soffrire" gli spettatori devono tenerli sulla corda almeno fino alla quarta stagione, che se ricordo dovrebbe uscire ad autunno 2013, non primavera 2014 (almeno così dicevano, non so se poi hanno cambiato piano), quindi non si tratta di un'attesa così lunga.
Secondo me il finale della terza stagione sarà molto più simile al finale della prima (come del resto il finale di "Tempesta di Spade" in italiano è tagliato su misura rispetto a quello de "Il Gioco del Trono") che non a quello della seconda con quasi finale e finale ma chiaramente è solo una sensazione.
A parte il mio ragionamento di prima, è il titolo stesso a portare a quella conclusione: gli autori han dimostrato che quasi sempre i titoli hanno più letture, e coinvolgono più personaggi/avvenimenti.
Un titolo che significa "Madre"...a chi si adatta perfettamente oltre a Daenerys?
A parte il mio ragionamento di prima, è il titolo stesso a portare a quella conclusione: gli autori han dimostrato che quasi sempre i titoli hanno più letture, e coinvolgono più personaggi/avvenimenti.
Un titolo che significa "Madre"...a chi si adatta perfettamente oltre a Daenerys?
Perfettamente solo a Daenerys, visto che è solo lei che viene chiamata così. Poi certo, anche Catelyn è una madre (anche Cersei, se è per questo) ma questa al massimo è un'ipotesi, nulla di più.
Ci sono un sacco di titoli di puntate della prima e seconda stagione che non hanno più letture: Baelor e Fire and Blood tanto per dire i primi due che mi vengono in mente ma sono molti di più.
Al massimo possono far vedere il cadavere di Catelyn che viene recuperato da Beric e soci e magari Beric che dice qualcosa tipo: "ci penso io", o "lasciatela a me". Così il pubblico avrebbe il tarlo di vedere che cosa succederà ma dovrà aspettare prima di vedere in azione lo Zombie.
Comunque non è detto che il titolo dell'episodio si riferisca per forze di cose all'ultima sequenza. Per esempio il titolo dell'ultima puntata della stagione 2 era "Valar Morghulis" che si adattava perfettamente soltanto ad Arya. Ma la sequenza finale (Sam con gli zombie) non ha alcun nesso con il titolo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo me, mettere Cat from Hell nell'ultima puntata è la soluzione migliore a livello televisivo per chi non ha letto i libri e non ha ancora capito la tipologia delle sottotrame del mondo delle Cronache. Nella prima serie Ned è morto, Bran e Rickon sono in giro e per ora non hanno funzione, il Jon dei romanzi sembra vagabondare in giro e non credo che nella terza serie farà un grande salto di qualità a livello narrativo, ci metti le Nozze e per chi non ha letto i libri è un pò come se la trama degli Stark si chiudesse e non ci si potesse più aspettare grandi cose, mi immagino già conversazioni tipo "No ma sono morti tutti!" "eh ma ci sono ancora i bambini e Jon" "eh ma Jon è lì e i bambini cosa vuoi che facciano da soli?" invece se te mi metti lei che a fine serie viene resuscitata, la fai vedere solo per un secondo magari, ma la fai vedere a quel punto sì che la gente con il fatto ancora fresco che "nooo s'è svegliata? quindi ora si vendicherà! non posso aspettare un anno per sapere cosa succede nella prossima serie!". A livello televisivo secondo me è la scelta migliore.
*We are all bad in someone's story*
Anche io mi schiero tra quelli che conserverebbero, almeno parzialmente, il colpo di scena del risveglio di Cat per la quarta stagione. Forse la scelta migliore è quella che ha proposto Sir Rhaegar Targaryen, ovvero fare vedere nell'ultima puntata solo il ritrovamento del cadavere di Cat, non anche il suo risveglio. In questo modo nella quarta stagione potrebbero in un primo momento introdurre Catelyn sotto le vesti di Lady Stoneheart e poi, dopo qualche puntata rivelare la sua vera identità. Così aumenterebbero l'intensità del colpo di scena e si attenerebbero anche di più ai libri secondo me.
L'epilogo de "Il portale delle tenebre" con il ritorno in vita di Catelyn è fra le mie scene preferite di tutta la saga. " /> Spero solo che la rappresentino al meglio nella serie...
Anche io mi schiero tra quelli che conserverebbero, almeno parzialmente, il colpo di scena del risveglio di Cat per la quarta stagione. Forse la scelta migliore è quella che ha proposto Sir Rhaegar Targaryen, ovvero fare vedere nell'ultima puntata solo il ritrovamento del cadavere di Cat, non anche il suo risveglio. In questo modo nella quarta stagione potrebbero in un primo momento introdurre Catelyn sotto le vesti di Lady Stoneheart e poi, dopo qualche puntata rivelare la sua vera identità. Così aumenterebbero l'intensità del colpo di scena e si attenerebbero anche di più ai libri secondo me.
L'epilogo de "Il portale delle tenebre" con il ritorno in vita di Catelyn è fra le mie scene preferite di tutta la saga. " /> Spero solo che la rappresentino al meglio nella serie...
Concordo al 100% " />
Un pò di alone di mistero attorno alla figura di Lady Stoneheart io lo metterei, che non sia subito scontato che si tratta di Catelyn insomma.
Io concordo con chi pensa che far vedere Cat ( o il suo corpo...insomma, quel che resta. Povera donna ...) sul finale della stagione, in procinto di essere resuscitata o resuscitata del tutto, sia la migliore soluzione come chiusura di stagione per mantenere quel senso di ansia ed attesa, insomma, per creare un orizzonte di aspettativa (si vede che sono reduce da una settimana di lezioni di editoria ? xD una cosa simile c'è infatti anche parlando di libri). Oppure... (non sapevo se metterlo in spoiler o no)
Sbaglio, la prima scena in cui appare Cat come Lady Stoneheart è quella dove vengono catturati due/tre Frey che poi vengono uccisi? ( ci sarà un motivo per cui sto rileggendo tutta la saga bene. Dopo un po' se non ti rinfreschi la memoria, perdi i pezzi...). Se sono nel giusto su questo particolare, potrebbero anche riproporre la scena, facendo vedere tipo Lady Stoneheart che, per dire una cosa idiota, si toglie un pezzo x di stoffa dalla faccia e il pubblico capisce che è Cat e BOOM! Si chiude l'episodio.
Potrei aver sparato una cavolata eh...però mi ricordo ci fosse una scena simile nella saga...o magari il criceto che gira nella ruota del mio cervellino ha deciso di andare in sciopero....
Comunque... io so già che mi sentirò male a vedere la puntata numero 9. E' da quando so che avevano ripreso a girare che ho l'angoscia se ci penso....