Come da accordi, apro questo topic per discutere specificatamente del raduno livornese del ponte del 25 aprile.
Mentre infatti il raduno emiliano di marzo è più che altro un'"uscita tra amici & una serata in compagnia", questo è un raduno a tutti gli effetti, anche perché prenderà da due a quattro giorni.
Riparto quindi dal programma di Metà Lupo:
Dunque, ieri ne abbiamo parlato un po' in chat con qualcuno degli interessati..
Nel caso si decidesse per Livorno, le possibili attività sarebbero queste:
1) Mare!
Molto bella la costa rocciosa fuori Livorno.
Ad aprile fa pure caldo, quindi portatevi il costume!
2) Dintorni di Livorno
Vicinissima e ovvia c'è Pisa, ma anche sulla costa di Livorno, a una ventina di minuti dalla città, ci sono un paio di paesi molto carini da vedere.
3) Livorno città
Caratteristica per la presenza di molte chiese di religioni diverse e un rione storico, in più c'è l'aspetto delle specialità culinarie: piatti di mare, di cui il più famoso è il cacciucco, e la torta di ceci o "cinque e cinque".
Cose da fare non mancano, sia che decidiamo di stare per 2 giorni soltanto, sia che se stiamo 4.
I prezzi per l'alloggio non sono alti, anche se, ovviamente, prima ci organizziamo meglio è.
A voi la parola.
Come prima cosa credo sarebbe interessante capire le disponibilità degli interessati, se possono fare ponte o meno.
Io e l'Ale dovremmo esserci, anche con la possibilità di fare il ponte
Se si parla di 25 aprile io saprò se ci sono solo all'ultimo momento...c'è la possibilità che venga chiamato da qualche parte per le celebrazioni della liberazione.
M'informo in ufficio e vi faccio sapere se potrò esserci tutti e quattro i giorni o solo sabato e domenica.
Fino a poco prima non posso saperlo. Non so se lavorerò quei giorni. Devo aspettare di fissare gli appuntamenti con i pazienti, ve lo dico la settimana prima, spero non sia un problema...
Se qualcuno resta anche il weekend sabato/domenica ci sono quasi certamente.
Io direi che come prima cosa bisognerebbe capire chi potrebbe essere interessato a venire.
Per interessato intendo chi ha voglia e pensa di avere almeno un giorno o due liberi dal 25 al 28.
Alri problemi che possono presentarsi, come avere la disponibilità solo in certi giorni ma non altri e avere una disponibilità economica limitata possiamo cercare di risolverli tutti insieme.
Per il momento, una lista in via ufficiosa degli interessati, senza alcun impegno e basandomi sui post precedenti, mi sembra che possa essere questa:
Lord Beric
Lady Lyanna
AryaSnow
Alessio
Neshira
Eddard Seaworth
Guardiano della Notte
Rhaenys
Metà Lupo
Se qualcuno potesse avvertire anche gli Alessi, che stanno nel senese quindi sarebbero piuttosto vicini, o qualcun altro che pensa possa essere interessato ma non frequenta molto il forum, credo che sarebbe una buona cosa
@Rhaenys
Credo che i giorni del fine-settimana siano quelli che vanno bene al maggior numero di persone, mentre il 25-26 sarebbero un bonus aggiuntivo per chi può far ponte (o almeno mi era parso di capire così).
Per quanto riguarda tutti i dettagli organizzativi: finché non sappiamo almeno indicativamente quanti e quali giorni pensiamo di radunarci, e magari pure un numero approssimativo di partecipanti, è molto difficile fare programmi precisi.
La mia idea sarebbe quella di sfruttare le macchine a disposizione (la mia ovviamente, ma se non sbaglio dovremmo averne almeno un altro paio) per poter girare liberamente la zona.
Di spese particolari non ce ne sono: benzina, mangiare, alloggio.
La prima voce non dovrebbe essere problematica se viaggiamo con le macchine piene; per la seconda, Livorno non è cara se si sa dove andare a mangiare: se andiamo a cena fuori ovviamente spendiamo un po' di più, altrimenti sia il lungomare che il centro sono pieni di paninerie e pizzerie a taglio con prezzi buoni; l'alloggio è il punto su cui sono meno informato, per ovvie ragioni, ma Livorno non è certo Roma, i prezzi sono più abbordabili ed è piuttosto facile da girare in macchina, quindi anche un albergo lontano dal centro può andar bene.
Io direi quindi che la priorità ora sarebbe avere una lista più precisa di partecipanti e qualche informazione in più sui giorni esatti del raduno.
Io direi quindi che la priorità ora sarebbe avere una lista più precisa di partecipanti e qualche informazione in più sui giorni esatti del raduno.
io se posso ci sarò volentieri, purtroppo da qui al 25 non so proprio prevedere se avrò la disponibilità o meno...
vivo un po' alla giornata " />
io se posso ci sarò volentieri, purtroppo da qui al 25 non so proprio prevedere se avrò la disponibilità o meno...
vivo un po' alla giornata " />
Ma sì, qualche indeciso ci sta, basta avere almeno un'idea generale!
Io ieri sera ho visto che ci sono dei treni interessanti per arrivare, ma ho il problema del pernottamento: Elvira forse mi potrebbe ospitare una notte o due. Dipende quanti dolci riesco a fare per Pasqua e quanti soldi riesco a recuperare, a se i mezzi continuano ad essere così a poco prezzo forse posso almeno sperare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si si io se ci sono ti ospito volentieri! Ma non so proprio ancora se sono a Livorno o sono a Milano! ti faccio sapere a breve!
*We are all bad in someone's story*
Si si io se ci sono ti ospito volentieri! Ma non so proprio ancora se sono a Livorno o sono a Milano! ti faccio sapere a breve!
Tranquilla, io fino a pasqua comunque non posso prendere nulla per carenza di liquidi, quindi fai tu.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non è meglio ricominciare a organizzarci?
Concordo con Arya, a questo punto manca meno di un mese, non sarebbe male avere almeno un'idea del numero dei partecipanti
Io attendo i giorni in cui lavoro e poi inizio a pensare se venire o meno.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre