1) Viserys
2) Balon Greyjoy
3) Tywin Lannister
1. Viserys
2. Balon
3. Shae
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
CAMBIO io pure
Viserys ci sta ma potrebbe pure star più su.
Ci voglio mettere Robert (Baratheon). A me sta ampiamente, pesantemente antipatico, e incredibilmente ho sentito che non sono l'unica. Se ha preso due-tre nomination magari qui ci può anche arrivare.
1) Robert Baratheon
2) Viserys
3) Aerion Targaryen
(perchè si, ci sta bene una 'leggenda'. Tremendamente odiosa ma leggenda)
Uhm, è vero che di morti nei libri ce ne sono a bizzeffe, ma è anche vero che i nomi che girano sembrano essere sempre gli stessi, quindi mi pare un buon turno per giocare la secca! La vera sfida secondo me è tra Viserys e Lysa: il primo è stato in campo molto poco, ma qualche centinaio di pagine di troppo, secondo me! Fosse vissuto probabilmente avrebbe scalato le classifiche, ma l'assenza non aiuta la memoria e la morte rende generalmente più indulgenti nei giudizi: se non altro il personaggio smette di fare danni (motivi per cui me la sento di escludere Balon o Drogo, secondo me ormai dimenticati); la seconda è durata più a lungo, anche se con apparizioni meno assidue, ma decisamente irritanti! Una cosa che non avevo considerato nel mio odio viscerale per Robert Arryn è che, in fondo, la colpa è della madre, quindi Lysa sta di sicuro più avanti di lui in classifica e forse non staccata di così poche posizioni. Inoltre, la sua morte non è solo una liberazione, è proprio una necessità, visto che fino all'ultimo minaccia di uccidere Sansa. È una che non trova l'indulgenza neanche nella morte, insomma! " />
Quindi, vada per:
1) Viserys Targaryen
(E che mi sia mandata buona! " />)
Modifico:
1.Lysa
2.Tywin Lannister
3. La maegi
Ero indecisa se mettere la Montagna ma penso che Gregor Clegane possa essere più in alto, con Tywin Lannister ho pensato che essendo addirittura nella classifica dei pg preferiti forse non si troverà troppo in alto in questa.
1.Lysa
2.Tywin Lannister
3. Viserys
1 Tywin
2 Lysa
3 Viserys
Ci voglio mettere Robert (Baratheon). A me sta ampiamente, pesantemente antipatico, e incredibilmente ho sentito che non sono l'unica. Se ha preso due-tre nomination magari qui ci può anche arrivare.
Sono completamente d'accordo !!!
Ho odiato Robert dal primo momento che è apparso e ho goduto immensamente quando è stato ucciso.
Almeno una cosa giusta Cersei è riuscita a farla " /> .
Purtroppo non credo che sia arrivato in classifica " /> .
Viserys invece sembra odiato da tutti quindi proviamo con :
1) Viserys
2) Tywin
3) Lysa
Sono completamente d'accordo !!!
Ho odiato Robert dal primo momento che è apparso e ho goduto immensamente quando è stato ucciso.
Almeno una cosa giusta Cersei è riuscita a farla " /> .
Purtroppo non credo che sia arrivato in classifica " /> .
Non toccate il mio Re, felloni traditori anarchici che non siete altro.
Per il potere conferitomi dal panzone ciccione più incompreso della storia della letteratura (no non parlo di Martin)............Vi dichiaro in arresto e vi condanno alla pena eterna: sarete immediatamente tramutati in zombie non-morti !
Eresia, Cersei che fa fuori Robert adesso sarebbe un'opera di bene??????
Caro Troll ti farò sbattere immediatamente alla Barriera, è vero, ti ghiacci le palle alla grande, ma potresti comunque trovare tanta gente simpatica
Ma povero Robert ,non pensavo che fosse così detestato, a me è piaciuto subito "> !
Addirittura "brava Cersei" "> "
Comunque cambio, ancora non me la sento di rischiare dopo il "buco nell'acqua" con Sansa.
1.Tywin Lannister
2.Viserys Targaryen
3.Shae
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Se non sbaglio mancano ancora:
la moglie del dorniano
Sara l'addolorata
Viserion
alleraS
The Cheesemonger
Quando avranno votato tutti questi (a parte TheCheesemonger, che non si connette dal 19 e quindi mi sembra improbabile che si presenti di colpo in queste poche ore), chiudo il turno, ma lo chiudo in ogni caso alle 22:00 di stasera.
Non è per mettervi fretta, sto solo facendo il punto della situazione.
1.Viserys
2.Balon
3.Tywin
Ho messo Tywin al terzo per mancanza di candidati plausibili, se Lysa è a questo punto della classifica mi chiedo chi si sia andato a pescare per riempire il resto della classifica, idem per Tywin comunque... e Balon è lo Star Wars IV di questo gioco, prima o poi gli tocca... o così pare
Mi sto accorgendo che indovinare i più odiati è molto più difficile che indovinare i preferiti. Forse perchè in ASOIAF ci sono parecchi personaggi odiosi/odiabili, ma indovinare queste posizioni basse mi pare più difficile. I fattori possono essere i più disparati: alcuni nella classifica dei più odiati compaiono anche in quella dei migliori ed è una complicazione in più, in oltre c'è anche il fattore notorietà che può influire con personaggi più odiati ma di cui ci ricorda meno perchè magari già scomparsi da tempo o comunque meno influenti degli altri.
Intanto faccio un cambio:
1. Balon
2. Tywin
3. Viserys
Sono abbastanza sicuro che tutti e tre questi personaggi si trovi perlomeno in classifica, in più avevo anche il dubbio che ci potessero stare anche Shae e Lysa. La mia idea è che Lysa sia più in alto e che Shae non ci sia, perchè vedo che nessuno la nomina. Tywin è un altro che potrebbe stare più in alto, però è anche vero che ha dei fan. Vedremo....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non saprei proprio in questo turno....
Sperando che Tywin sia molto più in alto, facciamo..
1) Viserys
2) Balon
3) Tywin
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per me Shae è più su...e anche Balon e Lysa...però mi serve un terzo nome xD
Cambio ancora:
1) Viserys
2) Tywin
3) Balon
Non si sanno ancora i risultati delle elezioni, ma potete già conoscere qualcosa di molto più importante per la società, ovvero il personaggio della diciassettesima posizione...
20) Theon Greyjoy (50)
19) Robert Arryn (52)
18) Euron Greyjoy e Craster (56)
17) Viserys Targaryen (59)
Curiosità:
Punti totali: 59
Classifiche in cui si è piazzato: 10 su 33
Posizioni occupate: 5, 5, 8, 9, 9, 11, 12, 13, 14, 15
Personaggio prevedibilmente odiato (uno di quelli che possono “vantare” la combo cattivo + stupido, generalmente letale per la simpatia da parte del pubblico) e anche abbastanza importante, ma che evidentemente non è riuscito a salire molto in alto per via di una morte avvenuta molto presto (una morte che inoltre forse è anche abbastanza terribile da spingere qualcuno a odiarlo leggermente meno).
Classifica utenti:
Eddard Stark_: 14
Elvira: 12
Koorlick: 12
SuocerodiLyonelCorbray: 12
Needle: 11
Belwas: 10
Cdp Stark: 10
Pyp99: 10
Viserion: 10
Emma Snow: 9
Fiacca: 9
Idriel Stark: 9
IL TROLL: 9
La Mastina: 9
La moglie del dorniano: 9
Lady Robyn Snow: 9
Rhaenys: 9
Albert Stark: 8
Sara l’Addolorata: 8
Mors Crowfood Umber: 7
Nicola stark: 7
Metamorfo: 7
Oggettivista: 5
pizzicagnolo: 6
sharingan: 6
Lyanna Targaryen: 4
moglie di lancia: 4
alleraS: 3
Sir Alexander Stark: 3
TheCheesemonger: 3
Donal Noye: 2
Lyra Stark: 2
Neshira: 2
Vedo che c’è tanta uniformità sui 9 punti…
Ecco un altro indizio che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
Indizio:
16) Personaggio PDV femminile
Non posso obbligare nulla, ma è caldamente consigliato qualche commento o ragionamento accanto al voto. Questo perché un mero elenco di voti rende il gioco più noioso.