Che io sappia era gia un po che annunciavano un previsto scioglimento (verdo il 2014-15) mi pare... Credo che questo acceleri i tempi...
Sapevo anche io che volevano fare un ultimo disco, prima di sciogliersi, ma ora per me ha poco senso, spero non lo facciano... senza Hanneman non sono più gli Slayer, purtroppo, e se il gruppo può continuare a suonare dal vivo con Holt, però non mi andrebbe un nuovo disco studio. Sarebbe meglio che si sciogliessero, insomma, ma se scegliessero la soluzione Thin Lizzy, a me starebbe bene.
... i ritardo come al solito, arrivo sempre DOPO :
IRON MAIDEN - Piece of mind
METALLICA - Death magnetic
JUDAS PRIEST - Painkiller
MEGADEATH - Peace sells, but who's buying ?
MOTORHEAD - Ace of spades
Premetto che il metal non è il genere che prediligo anche se ne ho ascoltato parecchio, i 5 dischi a cui sono più legato sono:
PANTERA - Vulgar Display of Power
SLAYER - Undisputed Attitude (so che sono cover ma io vengo dall' hardcore punk per cui...)
METALLICA - Ride The Lightening
AT THE GATES - Slaughter of the Soul
HIMSA - Courting Tragedy and Disaster (il gruppo si è sciolto e non è particolarmente famoso, ma conosco personalmente il cantante e questo disco in particolare l'ho consumato)
Cmq 5 sono veramente pochi dischi, appena scritti questi me ne sono venuti in mente altri.....
Il metal non è proprio il mio genere preferito e non sono un'esperta ma amo:
DEATH con l'album "The Sound of Perseverance" (Story to tell la mia preferita)
METALLICA "...And Justice for all" su tutti ma anche il commerciale Reload non mi dispiace
OPETH "Watershed" mi piace tantissimo e il pezzo "Coil" mi mette i brividi
Praticamente tutta la discografia degli ELECTRIC WIZARD e "Witchcult Today" è uno dei miei album preferiti in assoluto.
Daenerys Armada
Un disco sottovalutato e detestato dai fan duri e puri degli Slayer
Io l'ho trovato fantastico, sebbene non sia il mio preferito degli Slayer
SLAYER - Undisputed Attitude (so che sono cover ma io vengo dall' hardcore punk per cui...)
Undisputed Attitude era un disco voluto soprattutto dal punkettone Jeff: pochi originali e molte cover di gruppi punk anche minori.
È stranissimo come disco degli Slayer, strano anche come disco punk, forse ancora più punk in quanto non si cura di essere particolarmente incisivo o una pietra miliare. E io l'ho sempre apprezzato.
OPETH "Watershed" mi piace tantissimo e il pezzo "Coil" mi mette i brividi
E' poco più di un intro, e non è metal, però concordo sul fatto che sia ottimo... anche se il mio preferito è Deliverance, un disco da brividi dalla prima all'ultima nota, tra i miei album preferiti in assoluto (anche se se la batte, nei miei gusti, con Still Life).
Domanda da un milione di dollari, comunque: a qualcuno di voi piace il power metal melodico? Per alcuni nemmeno è metal, ma a me piace un sacco, sarà che ci sono affezionato perché tra i miei primi dischi metal che abbia mai sentito c'era anche il bellissimo Episode degli Stratovarius, ma comunque alcuni dischi sono davvero molto belli (anche se è vero che il mercato negli ultimi anni è saturo, e si trova troppa roba inutile). Che ne dite, allora?
Io! Io! Io!
/me saltella su e giu per l' entusiasmo. Adoro gli Angra, i Helloween, i gruppi italiani come Labyrinrh, che fine anni 90 avevano un successo pazzesco. Poi vediamo mi piacevano gli Stratovarius con Tolkki, gli Hammerfall con Stromblad, qualche disco dei Kamelot (Karma), dischi sparsi degli Edguy...
Forse ne ho dimenticato qualcuno, ma i gruppi di Power melodico rescevano come funghi alla fine degli anni 90.
Helloween; i due Keeper of the Seven Keys restano tra le stelle più luminose del firmamento power melodico!!!
Anch'io infilo qualcosa dei Kamelot, sicuramente degli Edguy (dei "vecchi" Theater of Salvation in primis) sebbene le sonorità siano un po' diverse con gli ultimi album (cosa che ho apprezzato moltissimo); sporadicamente qualcosa anche dei Sonata Arctica, nonostante non abbiano sta grande fantasia con i testi....ma vabbé....
Stratovarius, ho ascoltato davvero pochissimo, sebbene sappia per certo che sono degli ottimi elementi.
Non sono mai stata brava ad "etichettare" un gruppo inserendolo in questa o quell'altra corrente; da ragazzina ero più selettiva, o meglio mi mostravo più selettiva. Siccome ero (sono) metallara, mi facevo lo scrupolo di poter ammettere o meno che, tra gli altri, mi piacessero gruppi come i Def Leppard o i Bon Jovi (tra i primissimi gruppi che ho ascoltato a 10 anni insieme agli Europe!!) ad esempio....."sono abbastanta pesanti da poter dire ai quattro venti che mi piacciono?" Ora, sinceramente me ne frego; ascolto ciò che mi piace, se poi è power, epic, symphonic, hard, heavy, chissenefrega.
Preferisco lasciare agli altri il compito di inserire chi di dovere nei vari generi e/o sottogeneri
Helloween; i due Keeper of the Seven Keys restano tra le stelle più luminose del firmamento power melodico!!!
Non saprei, sinceramente... io gli Helloween dei Keeper li vedo più come power old school/happy metal che come power melodico (anche se indubbio che siano dei dischi fantastici ). Più in generale, tendo a vedere il power melodico come il sottogenere creato dagli Stratovarius . Comunque sia, è vero anche il discorso che fai sulle etichette, sarebbe meglio non abusarne, anche se io lo devo fare per deformazione professionale " /> .
Trovo sempre, in ogni forum a cui mi iscrivo, in genere riguardanti poesie, scritti, fumetti(soprattutto questi), e libri d'avventura e narrativa fantasy, una sezione dedicata al Metal.
Io ne sono un appassionato da lungo tempo.
è difficile fare delle classifiche di merito, anche perché la voglia di ascoltare una gruppo piuttosto che un altro,varia da periodi a periodi.
Sicuramente i miei capostipiti iniziatori sono stati gli Iron Maiden, ma quelli che mi hanno segnato anche musicalmente sono gli Slayer.
In questo momento adoro gli Amon Amarth, i Dimmu Borgir e gli Eluveitie.
Ma ogni volta che esce un nuovo cd di Slayer, Meshuggah, Cannibal Corpse, Deicide e Morbid Angel, corro a comperarlo
Ma ogni volta che esce un nuovo cd di Slayer, Meshuggah, Cannibal Corpse, Deicide e Morbid Angel, corro a comperarlo
Mi spiace per te, allora, visto Illud Divinum Insanum " />
Buoni gusti comunque, per il resto .
Io al Power Metal (purtroppo) ho iniziato ad avvicinarmici da qualche mese .
L'avevo sempre considerato eccessivamente melodico ma , per mia fortuna , mi sono reso conto che è meraviglioso " />
Ultimamente ascolto moltissimo il disco dei nuovi Rhapsody (quelli di Luca Turilli) che è veramente meraviglioso (anche se non saprei se definirlo Power Melodico o Power Sinfonico ; forse entrambi " /> )
Poi mi piacciono molto anche gli Hammerfall " />
A me Illud non mi dispiace, forse perche' comunque non mi illudo troppo " /> di aspettarmi sempre capolavori dai gruppi "storici".
Ovviamente per i Morbid Angel A. B. e C. saranno sempre le iniziali del capolavoro... vedremo quando e se, arrivati alla Z. avran tirato fuori qualcos'altro di magico
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi questo finesettimana verrà al Fosch Fest a Bagnatica? Per chi non lo sapesse è un festival folk-metal che quest'anno vedrà:
Sabato 13AlestormCruachanWolfchantLou QuinseMaladecia
Domenica 14EnsiferumSkyforgerOpera IXUlvedharrEvenoireArtaius
Ingresso 2 giorni = 15€; 1 giorno = 10€.
Se qualcuno dovesse venire, faccia un fischio che ci becchiamo!