AGOT04: la 6
AGOT05 jON: ditemi se vanno bene, altrimenti do un'altra spulciata al capitolo.
1-C'erano volte, non molte ma c'erano, in cui Jon Snow era felice di essere un bastardo.
2-"Anche un bastardo sa cos'è l'onore" dichiarò Jon. "E io sono pronto a prestare quel giuramento"
3-Tyrion studiò i suoi lineamenti. "in te c'è molto più l'uomo del Nord di quanto non ce ne sia nei tuoi fratelli"
4-"Allora lascia che ti dia qualche consiglio, bastardo". Riprese Tyrion Lannister. "Mai, mai dimenticare chi sei, perchè di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te".
5-"Tu che ne sai di cosa significa essere un bastardo?" - "Agli occhi dei loro padri, tutti i nani sono bastardi"
6-"Ricorda una sola cosa, ragazzo: tutti i nani potranno anche essere dei bastardi, ma non è affatto necessario che tutti i bastardi debbano essere dei nani"
AGOT04: 3 e 4
AGOT05: 2 e 4
EDIT:
AGOT07: 1 e 3
AGOT10: 2
AGOT03:
2 - AryaSnow
3 - Lord Beric, Lady Lyanna
4 - Lord of Castamere, AryaSnow
AGOT04:
2 - Lord Beric
3 - AryaSnow
4 - Koorlick, AryaSnow
6 - Lord of Castamere
AGOT05:
2 - AryaSnow
4 - AryaSnow
6 - Lord Beric
AGOT07:
1 - AryaSnow
2 - Lord of Castamere, Lord Beric, Koorlick
3 - AryaSnow
AGOT10:
1 - Koorlick (seconda scelta)
2 - Lord of Castamere, Lord Beric, Koorlick (con la 1 come seconda scelta), AryaSnow
AGOT17:
1 - Lord Beric, Lord of Castamere
2 - Lord of Castamere, Koorlick
3 - Lord Beric, AryaSnow, Koorlick
Visto che c'è un po' di gente nuova, invito costoro a dare un giudizio su AGOT03, dove al momento c'è uno stallo in corso... " />
Per il resto mi sembra che per AGOT10 ci sia una certa unanimità, quindi se non emergono nuove opinioni domani uppo.
Di AGOT05 mi piacciono tutte! Comunque restringendo il campo direi 4 e 5 !
Per AGOT3 è dura... ma dico la 2 mi rende bene l'idea dell'esilio dei fratelli Targ.
Mancano i miei voti su AGoT 3 e AGoT5.
Per AGoT 3, non mi entusiasma nessuna (" />), ma propendo per la 1, che mi pare l'unica un po' indicativa del capitolo.
Per AGoT 5, di gran lunga la più bella è la 4, in subordine la 1.
Aggiungo le mie proposte per AGoT06 - Catelyn02:
1) "Tutto doveva andare a Brandon: tu, Grande Inverno, ogni cosa. A Brandon, non a me. Lui era nato per essere Primo Cavaliere del Re e padre di regine, non io. Io non ho mai chiesto di portare il bastone del comando".
2) "Una lente è uno strumento che serve a vedere con maggior chiarezza".
3) "A questo punto, veramente non abbiamo più scelta. Tu devi diventare Primo Cavaliere del Re, Ned. Tu devi andare con Robert al Sud e scoprire la verità".
4) "Jon è sangue del mio sangue. Questa è la sola cosa che ti sarà data conoscere".
5) Era la soluzione perfetta. Benjen Stark era un confratello dell'ordine in nero e avrebbe trattato Jon come un figlio, il figlio che non aveva mai avuto né mai avrebbe potuto avere.
Per AGOT06 voto la prima!
Mi hai anticipato Koorlick! le avevo preparate anch'io " /> ... le stavo giusto postando adesso.
" />
Ti ho ricambiato il favore, allora: io avevo preparato in contemporanea a te quelle di Jon " />
Forse conviene darci un ordine o delle prenotazioni, per non rischiare di pestarci i piedi
Io mi sono ricordata di essermi segnata anche quelle di AGOT12. Nessun altro le ha già perparate?
Comunque per AGOT06 voto la 1 tra quelle di Koorlick.
Ma penso che nulla vieti anche a moglie di lancia di postare le sue. Anzi, è persino un bene avere più alternative.
" />
Ti ho ricambiato il favore, allora: io avevo preparato in contemporanea a te quelle di Jon " />
Forse conviene darci un ordine o delle prenotazioni, per non rischiare di pestarci i piedi
Sono d'accordo, io mi prenoto il cap. 14, o se volete, posso fare direttamente il 21, visto che sto preparando la scheda.
Siamo pari allora !
Comunque per AGOT06 voto la 1 tra quelle di Koorlick.
Ma penso che nulla vieti anche a moglie di lancia di postare le sue. Anzi, è persino un bene avere più alternative.
non c'è problema, in sostanza erano le stesse, bastano quelle di Koorlick.
Anch'io voto 1 " />
AGOT03 Dany 1:
1 - Koorlick
2 - AryaSnow, moglie di lancia
(in pratica, la ultime votazioni hanno aumentato l'indecisione anziché risolverla " />)
AGOT04 Ned 1:
2 - Lord Beric
3 - AryaSnow
4 - Koorlick, AryaSnow
6 - Lord of Castamere
AGOT05 Jon 1:
2 - AryaSnow
4 - AryaSnow, Lord of Castamere, Koorlick
5 - Lord of Castamere
6 - Lord Beric
AGOT06 Catelyn 2
1 - AryaSnow, Lord of castamere, moglie di lancia
AGOT07 Arya 1:
1 - AryaSnow
3 - AryaSnow
AGOT10 Jon 2:
2 - Lord of Castamere, Lord Beric, Koorlick (con la 1 come seconda scelta), AryaSnow
AGOT17 Bran 3:
Allora, un po' di news.
Ho uppato AGOT10. Poi ho editato il primo post del topic con la lista delle citazioni già scelte e tra cui scegliere. La cura di questo post sarà sempre mia, voi postate come avete sempre fatto e io raccoglierò le citazioni per metterle nel primo post.
Ora il riepilogo dei voti a cui aggiungo i miei:
AGOT03:
1 - Koorlick
2 - AryaSnow, moglie di lancia
AGOT04:
2 - Lord Beric
3 - AryaSnow
4 - Koorlick, AryaSnow
6 - Lord of Castamere
AGOT05:
2 - AryaSnow
4 - AryaSnow, Lord of Castamere, Koorlick (con la 1 come seconda scelta)
5 - Lord of Castamere
6 - Lord Beric
AGOT06:
1 - Lord of Castamere, AryaSnow, moglie di lancia, Lord Beric
AGOT07:
1 - AryaSnow
3 - AryaSnow
AGOT17:
Ok, grazie per il resume a inizio topic.
Comunque, dopo molta riflessione, (nemmeno fosse il giochino della classifica), voto per:
AGOT 03: la numero 3.
AGOT 04: la numero 6
AGOT 05: la numero 4
AGOT 06: la numero 1 (ma anche la 4 è bellissima)
AGOT 07: la numero 2
AGOT 17: la numero 3 (ma anche la 1)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"