AGoT13: 2
AGoT20: 3
AGoT32: 2
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
AGOT 13: 2
AGOT 20: 2
AGOT 32: 1
AGOT13:
1 - Viserion
2 - Koorlick, Lady Robyn Snow, Lord of Castamere, Lord Beric
AGOT14:
2 - AryaSnow, Lady Lyanna
3 - Lord Beric, Lord of Castamere, Viserion, Elvira
4 - Lady Lyanna
5 - AryaSnow, Koorlick, Viserion, Lady Robyn Snow
AGOT20:
2 - Koorlick, Lord of Castamere
3 - Viserion. Lady Robyn Snow
4 - Lord Beric
AGOT21: 2, da uppare non appena inserito il riassunto
AGOT32:
1 - Koorlick, Viserion, Lord of Castamere
2 - Lady Robyn Snow
4 - Lord Beric
AGOT13:
1 - Viserion
2 - Koorlick, Lady Robyn Snow, Lord of Castamere, Lord Beric, AryaSnow
AGOT14:
2 - AryaSnow, Lady Lyanna
3 - Lord Beric, Lord of Castamere, Viserion, Elvira
4 - Lady Lyanna
5 - AryaSnow, Koorlick, Viserion, Lady Robyn Snow
AGOT20:
2 - Koorlick, Lord of Castamere
3 - Viserion. Lady Robyn Snow
4 - Lord Beric, AryaSnow
AGOT21: 2, da uppare non appena inserito il riassunto
AGOT32:
1 - Koorlick, Viserion, Lord of Castamere
2 - Lady Robyn Snow, AryaSnow
4 - Lord Beric
Direi che possiamo considerare definitivo AGOT13, che uppo ora.
Per gli altri mi sembra che si sia creata una situazione di stallo pazzesca, quindi o intervengono voci nuove, oppure qualcuno cambia idea, oppure chi ha dato dei doppi voti esprime una scelta singola. " />
Non vedo in che altro modo uscirne.
Nel frattempo chi ha voglia di raccogliere altre citazioni significative da capitoli nuovi tra cui iniziare la scelta? Personalmente sono sempre limitato dal fatto che ho con me solo i libri inglesi... " />
AGOT14:2 - AryaSnow, Lady Lyanna3 - Lord Beric, Lord of Castamere, Viserion, Elvira4 - Lady Lyanna5 - AryaSnow, Koorlick, Viserion, Lady Robyn SnowAGOT20:2 - Koorlick, Lord of Castamere3 - Viserion. Lady Robyn Snow4 - Lord Beric, AryaSnowAGOT21: 2, da uppare non appena inserito il riassuntoAGOT32:1 - Koorlick, Viserion, Lord of Castamere2 - Lady Robyn Snow, AryaSnow4 - Lord Beric
Purtroppo non ci sono citazioni in pareggio entrambe votate da me.
AGOT28
1) Stavano cavalcando verso Nord, sotto la pioggia. Catelyn spinse via dalla fronte una lunga ciocca ribelle, rendendosi conto di quale aspetto malconcio e selvatico dovesse avere in quel momento. Per una volta, non le importò nulla.
2) Sedeva sulla panca nel vano della finestra e osservava il ruscellare della pioggia. Il vetro era opaco e pieno di bolle. Fuori era calato un crepuscolo saturo di umidità. Catelyn riusciva a distinguere a stento l'intersezione fangosa delle due grandi strade.
3) "...e tutta la musica che piace agli Stark è l'ululato dei lupi"
4) "Quanto a me, come puoi vedere, mia brava donna, non mi serve una stanza particolarmente grande"
5) "In nome di re Robert e dei valorosi lord che servite" proseguì Catelyn "io chiedo a tutti voi aiuto per prendere prigioniero quest'uomo in modo che io possa riportarlo a Grande Inverno, dove rimarrà in attesa della giustizia del re"
La 1) non è niente male, questo capitolo non si presta molto alle citazione, è dura, direi 1 e 5
Un capitolo che abbiamo proprio saltato è AGOT18 Catelyn 4. Qualcuno si offre? Io preferirei evitare, visto che è uno dei capitoli che non rileggo da secoli.
Comunque vi offro qualche altra cosa. Enjoy
AGOT24
1) Gli bruciavano gli occhi. Avrebbe voluto essere anche lui sotto, là fuori, a ridere e correre. Il pensiero lo fece infuriare. Si asciugò le lacrime con i pugni contratti, impedendo che cadessero. Il giorno del suo ottavo compleanno era passato. Era quasi un uomo, ormai, e il tempo di piangere era finito.
2) "So la storia di un ragazzino che odiava le storie" insistè la vecchia Nan. Lo disse con quel suo stupido sorriso sdentato, i ferri che non cessavano di muoversi: click-click-click. Bran stava per mettersi a urlare.
3) Il corvo con tre occhi gli aveva fatto credere che poteva volare, ma quando si era svegliato il suo corpo era in pezzi e il mondo era mutato.
4) "Oh, mio piccolo bambino dell'estate" disse delicatamente la vecchia Nan. "Cosa ne sai tu della paura? La paura viene con l'inverno, mio lord, quando la neve cade e si ammucchia fino a cento piedi di altezza, quando i vendi gelidi ululano dal Nord. La paura appartiene alla Lunga Notte, quando il sole nasconde il proprio viso per anni e anni."
5) Udì suo fratello singhiozzare, ma era troppo buio per vedere le lacrime scendere lungo il suo volto, così allungò la mano e riuscì a trovare quella di lui. Le loro dita s'intrecciarono.
AGOT44
1) "La vita non è una ballata, mio tesoro. Un giorno, potresti essere costretta ad apprendere questa realtà a tue spese".
Questa è bella, ma vi avviso che già nel riassunto è presente in modo quasi letterale. Decidete voi...
2) Nelle ballate, i principi non uccidevano mai gli animali magici. Quando li incontravano, si avvicinavano, li toccavano e non facevano loro alcun male, ma lei sapeva che a Joffrey piaceva cacciare, e uccidere gli piaceva anche di più. Solo gli animali, però.
3) "Bugiarda!" Le dita di Arya si chiusero sull'arancia, facendone sgorgare rivoletti di succo del colore del sangue.
4) "Sembra che tu abbia succo d'arancia spiaccicato sulla faccia, maestà" disse Arya.
AGOT 14: N°2
AGOT 20: N°3
AGOT 21: N°1
AGOT 24: N°3
AGOT 28: N° 3
AGOT 32: N° 1
AGOT14: 5AGOT20: 3AGOT21: 2AGOT24: 4AGOT28: 3AGOT32: 4
Sulla 44 non mi pronuncio perchè Beric mi ha detto che per me è Spoiler xD
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
agot 24: 3
agot 44: 1
Mie preferenze:
AGOT24: 4
AGOT28: 1 o 2
AGOT44: 2
AGoT28: 5, che è di gran lunga la più rappresentativa del capitolo.
AGoT24: io voterei la 1, ma mia moglie suggerisce la 3 :p (anche la 5 non è male, in realtà, ma segnate pure 1 e 3)
AGoT44: 2; la 1 sarebbe molto competitiva, ma se è riportata pari pari nel riassunto non mi sembra il caso.
AGOT 20 ---> 3
AGOT 24 ---> 3
AGOT 28 ---> 5
AGOT 32 ---> 1
AGOT 44 ---> 1
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Mie scelte
AGOT 28 ---> 5
AGOT 24 ---> 4
AGOT 44 ---> 3
Scelte di Mattia che è senza pc per scriverle
AGOT 28 ---> 5
AGOT 24 ---> 4
AGOT 44 ---> 1
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )