Per agot15 voto la 3
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Ah... non avevo visto :-P
Mah, per ora lascio solo la quarta per AGOT02, dai.
Per AGOT15 mi sa che voto anch'io la 3. Le altre sono molto rappresentative, ma forse un po' "insapori" rispetto alla terza.
AGOT02:
2 - Lady Lyanna
4 - Lord Beric, Lord of Castamere, AryaSnow
AGOT03:
2 - AryaSnow
3 - Lord Beric, Lady Lyanna
4 - Lord of Castamere, AryaSnow
AGOT11 --> 3 (non appena uppato il capitolo)
AGOT15:
3 - Lord of Castamere, Lord Beric, Lady Lyanna, AryaSnow
AGOT16 --> 3 (non appena uppato il capitolo)
Ecco le mie proposte per AGoT 17 - Bran 3:
1 - Bran guardò il corvo sulla sua spalla. Il corvo sostenne il suo sguardo. Aveva tre occhi e il terzo era pieno di una conoscenza terribile.
2 - Il meta-lupo senza nome stava leccando il viso di suo fratello. "Estate." Bran lo guardò serio. "Il suo nome è Estate"
3 - "Adesso, Bran" dichiarò il corvo. "Decidi. O voli o muori".
4 - "Le lacrime non ti serviranno a niente" disse il corvo. "Te l'ho già detto. La risposta non è piangere: è volare. Ma quanto difficile sarà mai?" Il corvo lasciò la mano di Bran e volteggiò attorno a essa. "Io lo faccio, no?" "Tu hai le ali!" protestò Bran. "Forse anche tu le hai."
Uhm... mi divido tra la 1 e la 3 per questo capitolo...
Poi lunedì uppo un po' di cose rimaste indietro.
Per me o la 1 o la 2!
La 3...
Per me la 2 o la 3.
Allora, ho messo su AGOT02, AGOT11, AGOT15 e AGOT16.
Per il resto:
AGOT03:
2 - AryaSnow
3 - Lord Beric, Lady Lyanna
4 - Lord of Castamere, AryaSnow
AGOT17:
1 - Lord Beric, Lord of Castamere
2 - Lord of Castamere, Koorlick
3 - Lord Beric, AryaSnow, Koorlick
AGOT07
Ci credete che ho un po' faticato a trovare qualcosa di convincente? Vabbè, metto quello che ho trovato...
1) Tutti storti. I punti del suo ricamo erano un disastro, di nuovo.
E' un po' altierata, perché in inglese è semplicemente Arya’s stitches were crooked again.
2) Non era giusto, ecco. A Sansa era stato dato tutto. Arya era arrivata due anni dopo e forse, a quel punto, non era rimasto niente da dare a nessun altro.
A me non piace granché. La trovo troppo banale. E' giusto per proporre un'alternativa in più, magari a voi piace...
3) "Quanti anni hai, ragazzo?"
"Quattordici"
"Ne avevo dodici quando uccisi un uomo per la prima volta. E puoi stare certo che non fu con una spada spuntata".
AGOT10
1) La voce di lei lo raggiunse sulla soglia: "Jon". Non aveva intenzione di fermarsi, ma non l'aveva mai chiamato per nome, perciò si girò. Catelyn lo guardava dritto in faccia, come se lo vedesse per la prima volta.
"Cosa c'è, lady Stark?"
"Avresti dovuto essere tu a schiantarti su quelle pietre, al posto di Bran".
Un'altierata un po' fastidiosa è che la frase originale è un semplice "“It should have been you,”.
2) "Prima lezione: infilzali sempre di punta."
Quasta mi sembra troppo un classico per non metterla, ma decidete voi.
Di altre belle non ne ho trovate, scusate :-/
Di AGOT07 mi piace proprio la 2! " /> Per AGOT10 sempre la 2 ovviamente!
Ragazzi trovo questa sezione molto interessante e mi piacerebbe dare una mano, anche due, ma non so fino a dove siete arrivati o quali POV sono rimasti a disposizione... " /> fatemi sapere
Capitoli per cui abbiamo già messo la citazione: AGOT00, AGOT01, AGOT02, AGOT11, AGOT15, AGOT16
Capitoli per cui ci sono già delle citazioni proposte: AGOT03, AGOT07, AGOT10, AGOT17
Per i rimanenti non abbiamo ancora niente
Magari è meglio dare la priorità ai capitoli 4, 5, 6, 8, 9, 12, 14, 29, visto che abbiamo già pubblicato i riassunti.
Allora ho trovato questo per AGOT 04- Eddard:
1- L'inverno è duro, ma gli Stark lo affronteranno. Como lo affrontiamo da sempre.
2-"Ogni notte lo uccido di nuovo (confessò Robert) mille morti, diecimila morti sono niente al confronto di quello che meritava".
3-"Te lo giuro, Ned: se conquistare un trono è duro, è nulla in confronto a quello che ti arriva addosso quando ci stai seduto sopra"
4-Lo sai quello che dicono in merito al re e al suo primo cavaliere, no? "Il Re si abboffa mentre il primo cavaliere si becca la m***a"
5-"ciò che il Re sogna, il Primo Cavaliere costruisce"
6-"C'è un vecchio detto, qui a Nord. Dicono che durante l'inverno fa così freddo che la risata di un uomo si congela in gola, soffocandolo fino alla morte". "Forse è per quello che gli Stark non brillano per il loro senso dell'umorismo".
Allora, per AGOT07 voto la 2, per AGOT10 voto la 2, e per AGOT04 voto la 2. Sono originale, lo so.
AGoT07: 2
AGoT10: 2 (ma anche la 1 non è male...)
AGoT04: 4.