" />
Beh, ma quanto pare la maggioranza vuole quella... o no?
i più odiati non mi entusiasma, ma la faccio volentieri...e dico top15 xD
Per ora più odiati ci sta, poi ci espadiamo in altri campi! Tanto dobbiamo amazzare il tempo per eoni prima dell'uscita dei prossimi libri! " />
Esattamente, che ci costa ? Ahimè abbiamo tutto il tempo che vogliamo x fare tutto !
Io partecipo di buon grado a qualsiasi gioco, stavolta però devo stare attento a non perdermi l'inizio .
Personalmente creatività zero , però parteciperò volentieri a tutti i giochi che verranno organizzati !
Per ora , anche a me la classifica dei personaggi odiati sembra una buona idea , niente ci vieta di provare altro dopo !
Per la classifica , io preferirei una top10 , ci sono 3/4 personaggi che da soli assorbono tutto il mio odio disponibile "> ho paura che in una top15 finirei per inserire personaggi che mi rimangono indifferenti ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Hmm, se uno proprio non ha 15 personaggi che "odia", non mi sembra il massimo obbligarlo a "mentire" inserendone per forza (visto che la classifica generale dovrebbe cercare di rispecchiare la realtà delle cose).
Che ve ne pare del lasciare la libertà di fare una classifica più corta, in questi particolari casi? (i punteggi partirebbero solo da 15, solo che se ad esempio di personaggi ne ha messi 14, non ci sarà nessuno con un punto).
Ah, ovviamente sta a voi decidere i criteri in base a quali odiare un personaggio (se odiarlo come persona o come personaggio letterario, ad esempio), visto che anche i preferiti ognuno li metteva secondo i criteri che voleva. Basta che ci sia onestà (non dovete mettere un personaggio più in alto di dove lo mettereste facendo la classifica sinceramente, solo perché volete crare un colpo di scena nella classifica generale, perché sperate di beccare punti indovinandolo, o perché temete che gli altri non lo odino abbastanza e quindi volete alzare la sua media. O viceversa ).
Ma secondo me si può considerare "odiare" come un senso lato che va dal "meno preferito" o a quello "meno interessante", fino al "più fastidioso" e appunto al "più odiato" in senso letterale. Anche nella classifica dei preferiti immagino che l'intensità della preferenza sia parecchio diversa tra le prime e le ultime posizioni. Non vedo particolari differenze con quest'altra classifica.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io pure sono per una Top 15.... ci sono tantissimi personaggi che possono dare fastidio, anche di personaggi minori ce ne sono da odiare " />
Io sto facendo fatica a farcene stare solo 15.....sono piena d'odio! " />
Ma possiamo gia iniziare quindi a stilare la classifica? " />
Un conto è mettere i "fastidiosi", ma metterne uno perchè "meno interessante rispetto ad altri" non mi convince per questo genere di classifica (e infatti personalmente nella top 20 ho messo tutti personaggi che, magari non mi entusiasmano, ma comunque almeno un po' mi piacciono). L'intensità varia, ma la natura della classifica secondo me dovrebbe essere negativa.Ma secondo me si può considerare "odiare" come un senso lato che va dal "meno preferito" o a quello "meno interessante", fino al "più fastidioso" e appunto al "più odiato" in senso letterale. Anche nella classifica dei preferiti immagino che l'intensità della preferenza sia parecchio diversa tra le prime e le ultime posizioni. Non vedo particolari differenze con quest'altra classifica.
Infatti piuttosto che inserire un personaggio indifferente, a questo punto avrebbe più senso inserirne uno minore come riempitivo.Io pure sono per una Top 15.... ci sono tantissimi personaggi che possono dare fastidio, anche di personaggi minori ce ne sono da odiare " />
Mah... decidete voi comunque se volete la libertà di spedire un classifica più corta, e se volete che altri abbiano questa libertà.
Quanto all'inizio del gioco, sinceramente vorrei prendermi una pausa, anche perché adesso inizia già la classifica dei film. Certo, nulla vi vieta di spedirmi la classifica prima, una volta che avremo deciso tutto.
Io non riesco ad odiare i personaggi letterari che compiono azioni malvagie o immorali. Rientra nella loro natura, sono stati "disegnati così" e sono necessari alla storia. Anche quelli che compiono degli sbagli, delle cadute, se ciò è spiegabile.
Posso trovare antipatici o fastidiosi alcuni personaggi, altri possono risultarmi noiosi nei loro capitoli oppure risultare troppo piatti e/o sterotipati, o anche sembrarmi inutili o superflui o incoerenti.
I cattivi da fumetto rientrano tra quelli fastidiosi, comunque.
Se devo essere l'unica "rompiscatole" , possiamo benissimo fare la top15 , non c'è problema "> andrò a ripescare qualche personaggio minore che mi "urta"!
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io non riesco ad odiare i personaggi letterari che compiono azioni malvagie o immorali. Rientra nella loro natura, sono stati "disegnati così" e sono necessari alla storia. Anche quelli che compiono degli sbagli, delle cadute, se ciò è spiegabile.
Posso trovare antipatici o fastidiosi alcuni personaggi, altri possono risultarmi noiosi nei loro capitoli oppure risultare troppo piatti e/o sterotipati, o anche sembrarmi inutili o superflui o incoerenti.
I cattivi da fumetto rientrano tra quelli fastidiosi, comunque.
Beh, allora per gli stessi motivi non dovresti nemmeno amare i personaggi... sono stati disegnati cosi. Possono intrigarti, farti sorridere ecc... ma alla fine sono solo personaggi.... amore e odio sono parole grosse per persone inesistenti, ma riassumono il concetto " />