Ok, allora chiudiamo oggi.
Avrei detto Tyrion, ma non riesco a immaginarlo dopo di Arya. Nelle top 5 Tyrion è primo 17 volte su 23, mentre Jon è 8 volte davanti a Tyrion...vorrà pur dir qualcosa suppungo. Mi ha però insospettito questo..
Visto che Lochlann ha votato anzi aveva già votato per Jon, mentre Lady Robyn aveva scelto Tyrion perché mai Arya Snow ha fatto presente questa ipotesi? Per crudeltà pura, per torturare un'altra snow? Se io so sapessi che Jon è terzo, perché ricordare a una che ha votato Tyrion che potrebbe superare chi ha scelto un altro nome? L'assassina è così spietata?Se ora fai 5 punti e Lochlann 0, lo superi.
tanto lassù non credo di arrivarci.
Resto dunque in dubbio e mi rendo conto che sto diventando peggio di Varys e Ditocorto messi insieme... Nella più completa incertezza mi affiderò al voto di neshira come riferimento (di solito sbagliato) e dico Jon. (naturalmente avrà scelto questo turno per indovinare una puntata)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
20)Robb Stark (68)
19)Melisandre (70)
18)Jaqen H’ghar e Tywin Lannister (75)
17)Stannis Baratheon (84)
16)Petyr Baelish (93)
15)Daenerys Targaryen (94)
14)Theon Greyjoy e Varys (96)
13)Jaime Lannister (105)
12)Sandor Clegane (109)
11)Sansa Stark (113)
10)Brienne di Tarth (121)
9)Oberyn Martell (126)
8)Samwell Tarly (128)
7)Edd l’Addolorato (129)
6)Bran Stark (150)
5)Davos Seaworth (157)
4)Eddard Stark (212)
3)Jon Snow (249)
Curiosità:
Punti totali: 249
Classifiche in cui si è piazzato: 16 su 21
Posizioni occupate: 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 3, 4, 4, 6, 6, 8, 9, 18, 18
Da quel che ho capito, molti lo immaginavano ancora più in alto, probabilmente anche per via dei suoi capitoli di ADWD, che sono stati tanti e generalmente sono piaciuti molto. Ma a quanto pare hanno influito meno di quello che ci si aspettava, quindi “solo” medaglia di bronzo per Jon. Comunque niente… personaggio molto amato, che forse nella saga è quello che ricopre più di tutti il ruolo di classico eroe, che evidentemente è stato reso in maniera efficace. Probabilmente gode anche del vantaggio di essere “Stark, dotato di una moralità Stark, ma meno ingenuo e meno passivo di alcuni altri Stark”. Poi anche il fatto di essere bastardo (e quindi in qualche modo vittima della società) porta a simpatizzare con lui.
Classifica utenti:
Lochlann: 52
Emma Snow: 49
Khal Rhaego: 49
Sir Alexander Stark: 48
Viserion: 45
Eddard Stark_: 43
Lady Robyn Snow: 43
Oggettivista: 43
Sara l’addolorata: 42
XMarcoClaX: 42
sharingan: 40
Metamorfo: 39
Rhaenys: 39
Lord of Castamere: 38
maester: 38
moglie di lancia: 37
Albert Stark: 35
Koorlick: 34
The Cheesemonger: 35
alleraS: 33
La Mastina: 32
SuocerodiLyonelCorbray: 30
Toro Bianco: 29
Ser Balon Swann: 28
Fiacca: 27
Timett figlio di Timett: 24
Jon-Snow : 15
Neshira: 7
lady snow: 3
Axel8: 1
Lord Beric: 1
Nei turni più recenti vi siete quasi sempre dati al rischio sfrenato, scommettendo su un solo nome. A molti è andata bene, ma ad altri meno, e ci sono stati alcuni spostamenti notevoli nella classifica.
Adesso è giunta l’ora degli ultimi due personaggi. Emozionati? :-P
Non ci sono indizi per questo turno. Dovete indovinarli entrambi nell’ordine giusto. Ho pensato a lungo a come gestire i punti, e alla fine ho deciso così:
- 8 punti per entrambi i personaggi giusti nelle posizioni giuste
- 2 punti per entrambi i personaggi giusti, ma in ordine invertito oppure per un solo personaggio giusto nella posizione giusta
- 1 punto per un personaggio giusto nella posizione sbagliata
1. Tyrion
2. Arya
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Niente io non devo ragionare in questi giochi che faccio solo danni, devo andare d'istinto!
1- Tyrion
2- Arya
"> Lady Robyn perdonala.. non è cattiva perché vuole esserlo. E' che Arya Snow proprio non ce la fa.. è come il suo personaggio preferito, non si rende conto di esser malefica, c'è una sorta di candore nella sua malvagità.
Quanto a Neshira.. Sara sei un punto di riferimento insuperabile per questo gioco! Non voterò mai prima di te!! ">
Lochlann ha praticamente vinto, ma se riuscissi a scalare qualche altra posizione non sarebbe male.. quanto manca alla fine?
Addio Got
Eccoci al gran finale, che peccato finire questo gioco!! xD
Sono contento per le prime due posizioni, ora vediamo di metterli in ordine...anche se mi verrà voglia di cambiare mille volte!! xD
1) Tyrion Lannister
2) Arya Stark
Una semplice reazione al clima di rassegnazione che vedevo. E' dai primi turni che vedo una certa aria di "ormai sono troppo indietro, faccio schifo, non recupererò mai" e dichiarazioni analoghe (talvolta addirittura con gente intrnzionata ad abbandonare il gioco " />). Mi sembra un atteggiamento sbagliato, visto che al contrario è un gioco che permette parecchia mobilità.Visto che Lochlann ha votato anzi aveva già votato per Jon, mentre Lady Robyn aveva scelto Tyrion perché mai Arya Snow ha fatto presente questa ipotesi? Per crudeltà pura, per torturare un'altra snow? Se io so sapessi che Jon è terzo, perché ricordare a una che ha votato Tyrion che potrebbe superare chi ha scelto un altro nome? L'assassina è così spietata?
Il fatto che lei abbia già votato contava poco, visto che era liberissima di cambiare e ricambiare il voto quante volte voleva prima della scadenza
Di fatto, la possibilità di superare Lochlann per lei c'era ancora (e anche adesso per qualcuno c'è).
La chiusura del turno... cercate di votare tutti entro le 21:00 di lunedì sera.
A quando la scadenza?
La chiusura del turno... cercate di votare tutti entro le 21:00 di lunedì sera. MI AUGURO che non ci sia bisogno di prolungare (impegnatevi a non creare questo bisogno).
Utenti che hanno 3 punti bonus: nessuno :P. Questo significa che nessuno ha indovinato la top 5. Peccato, pensavo che qualcuno sarebbe riuscito ad azzeccarla.
Utenti che hanno due punti bonus per aver indovinato il terzo posto + uno dei precedenti: La Mastina, Toro Bianco, Timett figlio di Timett, Koorlick.
Utenti che hanno due punti bonus per il quarto e il quinto posto (ma non per il terzo): XMarcoClaX, Lady Robyn Snow, moglie di lancia, TheCheesmonger, Eddard Stark_.
Utenti che hanno un solo punto bonus (almeno per ora): Oggettivista, Sir Alexander Stark, Viserion, Rhaenys, Metamorfo, Albert Stark, Fiacca, alleraS, sharingan, SuocerodiLynCobray, Lochlann, maester, Khal Rhaego.
Siamo al rush finale, un po' mi dispiace!
1) Tyrion
2) Arya
1) Tyrion
2) Arya
Tyrion
Arya continuo a confermare la top 5 che ho mandato. Maledetto Bran...
Paradossalmente io devo sperare in Arya prima per recuperare un altro punto bonus..
Ah, io sicuramente voterò prima della fine, ma se pensate di esser soddisfatti anche prima dell'ora, fatemelo sapere e anticiperò anch'io. Tanto tra una cosa e l'altra sono quasi sempre connesso. ">
Addio Got
Ho indovinato gli ultimi 3 nomi secchi.
Non per niente, ero convinto in tutti e 3 i casi, senza ripensamenti.
Sono convinto anche adesso:
1) Tyrion
2) Arya
1 Tyrion
2 Arya