Per questa mi prendo tempo, vorrei tanto dire Eddard, ma potrei farmi trascinare dalla corrente e puntare su Davos
Tornerò " />
Punti punti " />
Per il momento dico:
1/Davos
2/ Eddard
3/ Tyrion (spero di no...)
Tutti sembrano convinti di davos, ma in tal modo Eddard sale ancora e tutti quelli che lo odiano che fine hanno fatto? Per ora vada x Davos
Molto indecisa tra Davos ed Eddard!
Ned potrebbe benissimo stare in 5 posizione solo che poi sarebbe strano trovare Davos addirittura in 4! Boh.
Per ora dico solo Davos anche io ma non sono del tutto convinta.
Tutti sembrano convinti di davos, ma in tal modo Eddard sale ancora e tutti quelli che lo odiano che fine hanno fatto? Per ora vada x Davos
Ned è di gran lunga uno dei personaggi più amati di ASOIAF da quasi sempre.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
io lo adoro, ma ho notato che sono molti quelli che non lo apprezzano
Anch'io adoro Eddard, però mi fa venire il nervoso per la sua stupidità
io lo adoro, ma ho notato che sono molti quelli che non lo apprezzano
Sono una minoranza chiassosa, la maggioranza è sempre silenziosa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Anche per me è Davos
Il problema è capire non tanto il sentimento generale ma quello dei 20 che hanno mandato la classifica. Mulino Bianco a parte Davos e Ned in questo se la giocano ma penso, magari sbaglio, che le grosse sorprese si siano esaurite con Edd.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Quasi tutti puntano un solo nome e quasi tutti puntano lo stesso. Ciò vuol dire che giunti a questo punto del gioco, è molto difficile ribaltare le classifiche. Quindi le top 5 inviate assumono un ruolo molto importante.
Detto questo, il 5° posto lo sapremo in questi giorni o a Gennaio?
al gruppo degli inseguitori: ragazzi, dovete (dobbiamo) rischiare. Diversificare. Sparigliare le carte. Mettere pressione.
capisco che sia il nome più probabile, ma se si giochiamo tutti Davos o Bran, quelli del gruppo di testa non li prenderemo MAI.
perché? Perché quel punto anche loro si giocano Davos o Bran da 5 punti, con una totale, serafica tranquillità. Perché che sia giusto o sbagliato è irrilevante: il loro vantaggio resta immutato.
quando si è indietro nel punteggio, le strategie conservative non servono a niente.
capisco che questo giro è particolare perché Davos è l'outsider e perché molti l'hanno messo n°5 nell'ipotetica top5, ma dal prossimo turno... consiglio di rischiare
Balon hai ragione, ma personalmente posso ancora puntare sulla top 5 e chi ancora ha questa possibilità credo che preferisca mirare ai punti bonus + i punti delle varie posizioni prese volta per volta. Cioè almeno credo che questo sia il sistema che mi permette (se azzecco la top 5 - e quindi anche le posizione "secche" volta per volta) di accumulare più punti possibile. O no?