Balon hai ragione, ma personalmente posso ancora puntare sulla top 5 e chi ancora ha questa possibilità credo che preferisca mirare ai punti bonus + i punti delle varie posizioni prese volta per volta. Cioè almeno credo che questo sia il sistema che mi permette (se azzecco la top 5 - e quindi anche le posizione "secche" volta per volta) di accumulare più punti possibile. O no?
certo, ma solo se si è ancora in gioco per la cinquina.
e non mi pare siano in tantissimi ad esserlo, soprattutto tra quelli un po' distanziati, e alcuni di quelli che non sono più in gioco per la cinquina stanno sparando Davos pure loro.
al massimo possono fare quattro punti con la cinquina, non abbastanza per raggiungere il gruppetto di testa... anzi stanno mettendo il gruppo di testa nelle condizioni ideali per mantenere il vantaggio.
Davos
Davos.
E vabbè, Davos...
(Eddard! Eddard! Eddard!)
Davos definitivo. Se non avessi perso punti per Sam-stramaledetto-Tarly, avrei rischiato...
Mancano solo i voti di Viserion e Timett.
Mi è stato detto che Timett non riuscirà a votare in tempo comunque, quindi se vota Viserion si chiude prima (se capita in un momento in cui posso connettermi io, ovviamente. Domani dal pomeriggio in poi non potrò).
Come al solito, segnalate eventuali modifiche con nuovi post.
Ok, avrei votato anche ieri notte se il forum non fosse stato in manutenzione.
Dico Davos e ammetto che sicuramente io non avrei mai fatto questo nome se non avessi visto il plebiscito nei suoi riguardi nelle top 5 giocate. Se poco poco ci si è riferiti anche alla classifica personale nel tentare la sorte, direi che il risultato adesso dovrebbe essere quasi scontato. Inoltre a occhio e se ho letto bene, mi pare che se Davos non dovesse essere il quinto in classifica resterebbe in gara una sola top 5 per i 10 punti. Anche se non ci credo molto e pur avendo altri gusti, mi auguro che sia così.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anch’io voto Davos. Chissà perché " />
E infatti guardacaso il personaggio che occupa il quinto posto è…
20)Robb Stark (68)
19)Melisandre (70)
18)Jaqen H’ghar e Tywin Lannister (75)
17)Stannis Baratheon (84)
16)Petyr Baelish (93)
15)Daenerys Targaryen (94)
14)Theon Greyjoy e Varys (96)
13)Jaime Lannister (105)
12)Sandor Clegane (109)
11)Sansa Stark (113)
10)Brienne di Tarth (121)
9)Oberyn Martell (126)
8)Samwell Tarly (128)
7)Edd l’Addolorato (129)
6)Bran Stark (150)
5)Davos Seaworth (157)
Curiosità:
Punti totali: 157
Classifiche in cui si è piazzato: 17 su 21
Posizioni occupate: 5, 5, 6, 8, 8, 10, 10, 12, 12, 12, 13, 14, 14, 16, 17, 19, 19
Il nostro umile cavaliere delle cipolle è riuscito a conquistarsi un posto nella top 5. Notare che le posizioni che ha occupato in media non sono particolarmente alte, però è presente in tantissime classifiche (vi anticipo già che, oltre a Davos, solo il primo e il secondo classificato sono presenti in un numero di classifiche uguale o maggiore di 17). Non c’è da stupirsi perché, pur essendo il tipico personaggio “mite” che non suscita entusiasmi eccessivi, riesce ad piacere a diversi tipi di fan, in particolare quelli di Stannis e a quelli dei personaggi buoni/onorevoli.
Classifica utenti:
Lochlann: 42
sharingan: 40
Emma Snow: 39
Khal Rhaego: 39
Lady Robyn Snow: 38
Oggettivista: 38
Sir Alexander Stark: 38
Sara l’addolorata: 37
Eddard Stark_: 35
Viserion: 35
Lord of Castamere: 33
maester: 33
XMarcoClaX: 32
Rhaenys: 31
La Mastina: 29
Metamorfo: 29
moglie di lancia: 29
Ser Balon Swann: 28
alleraS: 27
Fiacca: 27
Albert Stark: 25
The Cheesemonger: 25
Koorlick: 24
SuocerodiLyonelCorbray: 22
Timett figlio di Timett: 19
Toro Bianco: 19
Jon-Snow : 10
Neshira: 7
lady snow: 3
Axel8: 1
Lord Beric: 1
Quelli che erano in testa prima, rimangono in testa anche ora, perché hanno tutti scommesso su Davos per 5 punti.
Forse però per il quarto posto ci sarà più varietà nei voti (e quindi anche più possibilità di modificare la situazione)…
Indizio:
4)Ha vissuto per anni a Grande Inverno
Ricordo che questo è il penultimo indizio del gioco. Ce ne sarà uno per il terzo posto, ma i primi due dovrete indovinarli direttamente e senza aiuti.
Visto che è Capodanno, lascio un po’ più di tempo. Il risultato sarà svelato alle 21:00 di mercoledì. Qualcuno preferisce ritardare anche di più?
Ah, gli utenti che hanno indovinato il quinto posto in anticipo e quindi prenderanno almeno un punto bonus: La Mastina, Fiacca, Timett figlio di Timett, alleraS, sharingan, XMarcoClaX, SuocerodiLynCobray, Lady Robyn Snow, Lochlann, moglie di lancia, TheCheesmonger, Eddard Stark_, maester, Khal Rhaego.
PS: nella pagina precedente il quinto posto è stato svelato, per chi non l'avesse visto :-P
Eddard Stark...ho bisogno dei 5 punti per "rientrare"
Nella mia classifica personale ho messo Eddard in quarta posizione quindi per cercare di essere coerente dovrei tenere lui.
Quindi per ora dico Ned, al massimo vedo come tira il vento.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
In effetti io ho messo Arya nella mia top 5 ma giunti a questo punto non ne sono più così sicuro, ci penso su.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Arya
" /> punti punti + un punto bonus " />
Ecco i miei nomi per il momento:
1/ Eddard Stark
2/ Arya
3/ Jon Snow
Nella mia personale classifica Davos era al quinto posto!
Per ora voto:
1) Eddard Stark
2) Arya Stark
3) Jon Snow
Edit: Eddard Stark
Eddard Stark