Che sia buono è fuor di dubbio, ma nel mondo martiniano dove i buoni tout-court non esistono (per me anche ned non è buono.. giusto sì, ma buono non direi), lui è una piacevole eccezione. Qualcuno nelle firme indicava in Tyrion l'unico Lannister buono, ma penso che Tommen sia inequivocabilmente l'unico buono vero, anche se così piccolo è anche più facile esserlo.La situazione non è da mulino bianco, ma il personaggio decisamente sì. Il fatto che sia rimasto così buono malgrado il contesto accentua ancora di più la sua mulinobiancaggine.
Ma infatti io non mi aspettavo per nulla che fosse così alto, anche se fosse il sesto per l'appunto. Però questo forum nel tempo ha visto l'avvicendarsi di tante persone e i gusti sono un po' cambiati.. un po' per le vicende narrate, un po' per la serie tv e anche per la scarsa presenza di alcuni negli ultimi libri. Arya e Bran sono comparsi veramente pochissimo. Preferendo Bran su tutti, come chi mi conosce sa bene, io non trovo noia o elementi negativi in lui, ma mi sto stupendo del fatto che non si sia poi in così pochi a pensarlo. ">Bran da molti è odiato o indifferente, insomma qui nel forum ho letto che molti trovano noiosissimi i capitoli di Bran.
Non dirlo a me... L'assassina che tifa per Arya potrebbe aver messo questo indizio per torturarci.. per torturarmi e illudermi.Comunque, io spero che ci sia un altro gioco dopo questo *__*
In verità parrebbe che i bambini ignorati dai genitori crescano rabbiosi, o almeno alcuni così dicono. Martin l'ha reso l'escamotage per rendere Tommen migliore di chi l'ha generato. Poi è tutto da vedere eh..coccolato, con dei genitori potenzialmente pessimi ma che tutto sommato se ne sbattevano (il padre a prescindere, la madre perché il cocco era Joff) e che probabilmente sono stati egregiamente sostituiti da una legione di tate, istitutrici, servi servizievoli gattini e cerbiatti e una simpatica sorellina...
Questa è pubblicità virale Metamorfo. In quanto unico ufficiale presente in questo momento devo metterti agli arresti. Piuttosto cerca di fare il bravo lì perché penso di partecipare anch'io e voglio vivermela tranquillamente senza farmi il sangue amaro!!C'è quello sui film! Pubblicizziamo un pò!
Comunque, io spero che ci sia un altro gioco dopo questo *__*
http://www.labarrier...showtopic=11637
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per mantenere le speranze nella top 5 inviata dico Bran anche io.
Al fatto che lei se ne sbattesse di lui non avevo mai pensato. E' scritto nel testo o lo presumi? Io ricordo che lei preferisce Joff e Tommen proprio perché meno sdolcinato e per lei "più forte", ma questa mi sembra più una conseguenza che una causa del carattere di Tommen.
non nel senso che lo ignorasse totalmente o non passasse tempo con lui, semplicemente mi sembra abbastanza chiaro che il preferito di Cersei fosse Joffrey, e da qui l'ipotesi che l'influenza nefasta in senso educativo di Cersei si sia concentrata soprattutto sul primogenito. Indottrinarlo per bene al fine di farlo diventare un re forte, duro e spietato e via discorrendo.
Che poi è quello che sta cercando di fare con Tommen dopo la morte di Joff. Stai dritto, non piangere, non essere debole, stai diventando panzone, niente gattini, occhio che faccio pestare a sangue la tua controfigura eccetera.
Lo assillava così anche quando Joff era vivo? Ne dubito. Per esempio quando Tommen piange per la partenza di Myrcella, Cersei se ne sbatte, appunto. Ma quando piange alla veglia di Tywin, lo caxxia duramente. Cosa è cambiato?
e comunque Joff era Joff perché clinicamente pazzo, non certo per l'educazione ricevuta o l'ambiente in cui è cresciuto. Nessuno va così fuori di melone a 13 anni solo perché ha avuto un infanzia non felice al 100% o dei genitori non proprio esemplari.
Dire Bran sembra troppo facile. I metamorfi della saga sono almeno 5: Bran, Arya, Jon, Varamyr e Bloodraven.
Varamyr è fuori dai giochi, please. Jon sesto sarebbe uno scandalo. Arya sesta sarebbe comunque sorprendente, ma meno di Jon. Bloodraven per me è un gran figo e potrebbe essere un sorpresone. Non so, tutto sembra poratre a dire Bran, proprio per questo non mi fido di Arya Snow.
Dico tre nomi:
1. Bran Stark
2. Brynden Rivers detto Bloodraven
3. Arya Stark
Ho bisogno di almeno 5 punti: voglio entrare in classifica!
Seguo la massa: Bran.
Ebbene sì, lo confesso, io ADORO Edd l'Addolorato e sono IO che l'ho messo al primo posto nella mia lista, non è che ora dovrò nominarmi un campione? Accidenti, perché non l'ho lasciato della top5?Ho un sospetto: La Mastina
Voglio il nome di chi l'ha messo in prima posizione, oltre me ovviamente
Per io gioco sparo un nome solo: Bran
Sicuramente (anche perché la sua vita è stata felice quasi al 100%, direi), però di solito i bambini tendono a guardare i genitori e i fratelli più grandi come degli esempi da seguire, quindi mi pare un po' strano che Tommen non ne sia stato influenzato nemmeno un pochino.e comunque Joff era Joff perché clinicamente pazzo, non certo per l'educazione ricevuta o l'ambiente in cui è cresciuto. Nessuno va così fuori di melone a 13 anni solo perché ha avuto un infanzia non felice al 100% o dei genitori non proprio esemplari.
Diciamo che Martin voleva creare un bambino puccioso, con funzione quasi di pelouche, e l'ha fatto. Non credo che si sia messo a pensare più di tanto sulla sua caratterizzazione :-P
Poi sì, è evidente che Cersei inizia a fare più pressione su Tommen perché lui è il re.
Sei posti, che potrebbero benissimo essere Jon, Tyrion, Ned, Arya, Davos, Bran. E Bloodraven? Possibile, ma credo improbabile.
Di questi Jon, Bran e Arya sono metamorfi, con Bloodraven (improbabile).
1) Brandon Stark, detto Bran
2) Arya Stark
3) Brynden "Bloodraven" Rivers
Jon è in top
Buon natale a tutti!
3) Brynden "Bloodraven" River
Le probabilità che qui ci sia Bllodraven sono paragonabili a quelle che ha George R R Martin di stabilire il nuovo record del mondo sui cento metri alle prossime Olimpiadi.
Indossando tacchi a spillo e con un ippopotamo nano in braccio.
Le probabilità che qui ci sia Bllodraven sono paragonabili a quelle che ha George R R Martin di stabilire il nuovo record del mondo sui cento metri alle prossime Olimpiadi.
concordo, ma non si sa mai
Modifico: anzichè solo Bran dico
1) Bran
2) Arya
3) Jon
E se poi è davvero Bran e mi becco due punti in meno pazienza..
Concordo, ma secondo me meriterebbe molto più di Edd Tollett!
A me puzza....... quindi voto:
Arya!
vediamo se questo coraggio perdura fino all'uscita del risultato!