ps: Perchè nessuno mi spiega la faccenda di Tommen e quella di Syriooooo
Syrio... cioè cos'ha di speciale Syrio? (parlo del Syrio dei libri, quello della serie tv è un trashissimo, indimenticabile, adorabile bombolotto cipriota che recita stracarico di ouzo)
nei libri è un palloso maestro jedi che con un manico di scopa infilato tra le chiappe che non fa altro che sparare a raffica paragoni e metafore naturalistiche; e ben più grave delude tutti gli starkisti e mulino bianchisti facendosi annientare da mr mediocrità ser meryn trant... chissà, forse speravano che avere un jedi dalla loro potesse ribaltare la situazione " />
o forse molti votando Jaqen votano anche Syrio, visto che è opinione (o sarebbe meglio dire vana speranza) di molti che siano la stessa persona.
tommen.. beh confesso che a me sta un sacco simpatico. Cioè, personalmente mi fa molto più ridere che Edd Tollett con le sue battute da emo decrepito, sentita una sentite tutte... Tommen tra i gattini, i cavolfiori banditi dal reame, Joff che si fa un gilet con il suo cerbiatto e le caxxiatone che si prede dalla sua adorabile mammina è troppo spanzoso. E' un baby fantozzi praticamente.
E poi credo che susciti molta pena. E' un bambino simpaticissimo e buonissimo ma il suo destino sembra segnato, anzi direi che forse è uno dei più segnati, tra la profezia e il fatto che essere un mite re bambino circondato da nevrotici, arrivisti e pazzoidi non sembra affatto una bella posizione. La sua situazione di dead child walking è abbastanza triste
Non mi avete convinto.
Continuo a pensare che Arya e Tyrion, nella testa dei lettori, stanno dalla parte dei "buoni", nonostante non siano effettivamente buoni nel modo in cui lo sono Sam e Brienne.
PS: Syrio nella classifica di Tower of Hand è 27.
Fuori dai 22 nella nostra classifica, fuori dai 35 in quella americana postata prima, solo al 27 in quest'altra.
Un vero e proprio mistero. Non paragonabile a quello di Tommen in classifica, ma comunque bello grosso.
ps: Perchè nessuno mi spiega la faccenda di Tommen e quella di Syriooooo
Syrio...
tommen..
Buon tentativo di spiegazione.
Lasciando stare la considerazione personale sul personaggio, Syrio sembra comunque amato. Per quello non si spiega perchè poi venga schifato nelle classifiche.
Forse è perchè, come dici, lo identificano in Jaquen...
Tommen...insomma è un pelouche. A sto punto tanto valeva mettere tra i personaggi preferiti la bambolina di Sansa
A me le battute di Edd l'Addolorato fanno morire dal ridere. Trovo meno banale il suo umorismo di quelli di tanti altri (Tyrion compreso). Io l'ho messo 20, ma era una cosa momentanea, giusto perché ero indecisa tra tante altre posizioni. Probabilmente se avessi fatto la classifica un giorno dopo o un giorno prima ci avrei messo qualcun altro (sono stata tra i primi a fare la classifica, ma poi non l'ho più cambiata, anche dopo aver visto i punteggi complessivi).
Tommen è puccioso ma appunto non è niente più che un pelouche.
Secondo me Tyrion e Arya sono personaggi per cui si tifa e si empatizza (perché sono PdV fin dall'inizio, perché sono tra quelli che hanno sofferto di più, perché all'inizio sono stati presentati come "simpatici" e la prima impressione per molti è quella che conta...), ma penso che a livello etico l'idea comune è che siano personaggi grigi, non buoni e soprattutto non da mulino bianco.
La simpatia e l'empatia sono cose un po' diverse dalla moralità. Se per questo, si empatizza anche con i personaggi di OZ, dei Soprano, di Sons of Anarchy ecc ecc
Arya poi ha una nutrita schiera di persone che non ci simpatizza nemmeno e ci sono state spesso discussioni a riguardo (quelle di questo forum ancora non sono niente. Su westeros.org ci sono davvero topic così chilometrici da lasciar perplessa persino me " /> ). Ma anche nella schiera di chi simpatizza per lei, la maggior parte la vede come "killer" o "bambina che ha perso l'innocenza". Molti poi dicono "non mi piace la strada inquietante che sta prendendo, mentre nel primo libro la adoravo perché era una simpatica bambina ribelle" (per me è il contrario: prima era più banale :-P).
Insomma, un buonismo da mulino bianco allo stato più puroE poi credo che susciti molta pena. E' un bambino simpaticissimo e buonissimo ma il suo destino sembra segnato, anzi direi che forse è uno dei più segnati, tra la profezia e il fatto che essere un mite re bambino circondato da nevrotici, arrivisti e pazzoidi non sembra affatto una bella posizione. La sua situazione di dead child walking è abbastanza triste
Ma no, nel Mulino Bianco sono tutti buoni.. persino i grilli che cantano sugli alberi non sono molesti. Tommen è il bambino della fiaba.. figlio di gente orribile.. il fiore cresciuto sull'asfalto, il personaggio che potrebbe riscattare la famiglia o perire sotto il suo peso (in fondo è sempre Martin l'autore). Io non amo i buoni in quanto buoni, ma sinceramente in una gara tra Tommen e l'addolorato propenderei per il primo.Insomma, un buonismo da mulino bianco allo stato più puro
E poi credo che susciti molta pena. E' un bambino simpaticissimo e buonissimo ma il suo destino sembra segnato, anzi direi che forse è uno dei più segnati, tra la profezia e il fatto che essere un mite re bambino circondato da nevrotici, arrivisti e pazzoidi non sembra affatto una bella posizione. La sua situazione di dead child walking è abbastanza triste
Quanto alla posizione ammetto che vedere Bran più sù di Arya sarebbe una soddisfazione senza pari, ma temo che qui si sia già nell'utopia!
Piuttosto.. esiste qualcuno che ha non ha messo i tre metamorfi nella top 5? Ci siamo giocati tutti i 10 punti bonus?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
La situazione non è da mulino bianco, ma il personaggio decisamente sì. Il fatto che sia rimasto così buono malgrado il contesto accentua ancora di più la sua mulinobiancaggine.Ma no, nel Mulino Bianco sono tutti buoni.. persino i grilli che cantano sugli alberi non sono molesti. Tommen è il bambino della fiaba.. figlio di gente orribile.. il fiore cresciuto sull'asfalto, il personaggio che potrebbe riscattare la famiglia o perire sotto il suo peso (in fondo è sempre Martin l'autore).
C'è parecchia gente che non ha messo Bran nella top 5, ma Arya e Jon mi sa che li hanno messi tutti.Piuttosto.. esiste qualcuno che ha non ha messo i tre metamorfi nella top 5? Ci siamo giocati tutti i 10 punti bonus?
Piuttosto.. esiste qualcuno che ha non ha messo i tre metamorfi nella top 5? Ci siamo giocati tutti i 10 punti bonus?
Io Bran non l'ho messo e ho visto che pure altri non lo hanno messo.
Abbiamo messo Davos, speriamo sia la scelta giusta. Il Cavaliere delle cipolle è un mito!
Bran da molti è odiato o indifferente, insomma qui nel forum ho letto che molti trovano noiosissimi i capitoli di Bran.
C'è parecchia gente che non ha messo Bran nella top 5, ma Arya e Jon mi sa che li hanno messi tutti.
A questo punto è come se avessi svelato il sesto posto: voto Bran.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
?
C'è parecchia gente che non ha messo Bran nella top 5, ma Arya e Jon mi sa che li hanno messi tutti.
parlavo della top 5 scritta per indovinare, non della top 5 delle classifiche inviate per PM.
Non ho svelato proprio nulla, visto che le top 5 scritte per indovinare sono già pubbliche.
Dico Bran... per ora
Gli indizi più chiari e cristallini mi hanno sempre fatto perdere punti preziosi
Comunque, io spero che ci sia un altro gioco dopo questo *__*
?
parlavo della top 5 scritta per indovinare, non della top 5 delle classifiche inviate per PM.
Non ho svelato proprio nulla, visto che le top 5 scritte per indovinare sono già pubbliche.
Azz è vero... Che pirla..... ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La situazione non è da mulino bianco, ma il personaggio decisamente sì. Il fatto che sia rimasto così buono malgrado il contesto accentua ancora di più la sua mulinobiancaggine.
e come doveva venire fuori scusa? " /> :
il contesto è semplicemente il miglior contesto immaginabile... ricco, sano, tenuto sistematicamente lontano dagli aspetti brutti e crudeli della realtà, privilegiato ma senza essere caricato di aspettative (era Joff l'erede), coccolato, con dei genitori potenzialmente pessimi ma che tutto sommato se ne sbattevano (il padre a prescindere, la madre perché il cocco era Joff) e che probabilmente sono stati egregiamente sostituiti da una legione di tate, istitutrici, servi servizievoli gattini e cerbiatti e una simpatica sorellina...
sì vabbè si sarà preso qualche sgridata dalla mamma e il fratellone gli avrà fatto qualche dispetto crudele ma stop...
se non diventano miti e ingenuamente pacioccose i bambini nati e cresciuti in un simile contesto non vedo proprio chi dovrebbe...
C'è quello sui film! Pubblicizziamo un pò!
Comunque, io spero che ci sia un altro gioco dopo questo *__*
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11637
Colgo l'occasione per dire che sapere che il gioco non sia frutto originale della testolina di AryaSnow, ma una scopiazzatura di un format amerrecano, mi ha distrutto nel corpo e prostrato nello spirito.
Diciamo che mi sono spesso chiesta come Tommen possa essere rimasto così immune all'influenza di Cersei.
Al fatto che lei se ne sbattesse di lui non avevo mai pensato. E' scritto nel testo o lo presumi? Io ricordo che lei preferisce Joff e Tommen proprio perché meno sdolcinato e per lei "più forte", ma questa mi sembra più una conseguenza che una causa del carattere di Tommen.
" />Colgo l'occasione per dire che sapere che il gioco non sia frutto originale della testolina di AryaSnow, ma una scopiazzatura di un format amerrecano, mi ha distrutto nel corpo e prostrato nello spirito.
Però i loro indizi sono più noiosi e ripetitivi. E poi, non hanno le posizioni a parimerito.