So che mi pentirò... ma per il mio 3° nome dico Cersei Lannister, è odiata al punto giusto e forse i suoi Pov da povera pazza hanno intenerito il cuore di qualche partecipante che ha deciso di inserirla in classifica ... (lo spero XP) " />
Moglie di lancia: guarda che la classifica é per i 20 personaggi piú amati, non per quelli piú odiati. ">
Sharingan: dici che Dany é nella top 20? Io pensavo di no, ma in effetti con la serie TV ha guadagnato un bel po' di fandom, sia maschile che femminile...
PS: Moglie di lancia: Se é davvero Cersei e tu l'hai tolta per colpa mia, ti regalo i 3 punti che mi sono guadagnato. ">
PPS: non puó essere Cersei, dai... ">
Sharingan: dici che Dany é nella top 20? Io pensavo di no, ma in effetti con la serie TV ha guadagnato un bel po' di fandom, sia maschile che femminile...
Non credo grazie alla serie TV, semplicemente facevo riferimento all'ultimo Death Match nel quale Dany è comunque arrivata in semifinale. Sostenitori Dany li ha sempre avuti, ma ha sempre avuto anche parecchi detrattori. La mia impressione è che con ADWD la bilancia sia passata a pendere più dalla parte dei detrattori ma non si può del tutto escludere che un posto tra i 20 lo abbia. Penso dipenda molto da che tipo di elettorato ha partecipato a questo gioco e a occhio e croce è un elettorato anti-Dany (quindi penso che cambierò la sua posizione).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E soprattutto tra l'ultimo Death Match ed oggi é successo ADWD. Ultimamente dai commenti sembra che Dany sia diventata uno dei personaggi piú odiati. Staremo a vedere...
Dany mi sembra calzi molto poco per la definizione, e credo che in 20 classifiche sia tra i primi 5 in almeno due/tre con piazzamenti vari in almeno metà delle classifiche, quindi la vedo un pò più in alto del diciassettesimo posto.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Moglie di lancia: guarda che la classifica é per i 20 personaggi piú amati, non per quelli piú odiati. " />
PS: Moglie di lancia: Se é davvero Cersei e tu l'hai tolta per colpa mia, ti regalo i 3 punti che mi sono guadagnato. " />
PPS: non puó essere Cersei, dai... " />
se ho capito una cosa di questo gioco è che niente è sicuro, e visto che per ora i risultati non centrano un tubo con la mia lista, immagino che la possibilità "Cersei" possa starci dentro " />
se poi è lei mi guadagno qualche punticino .... " /> anche se ne dubito.
P.S per mio marito è al primo posto, seguita da Melisandre, Rose e Dany...
P.SS Se è veramente lei, siamo messi male... " />
Tra un mese e mezzo/due, quando finisce il gioco, vorrei tanto vedere le classifiche(sia quelle di ognuno di noi sia quella "generale" con le posizione oltre la 20...)giusto per curiosità...
(la mia la considerete strana...ma l'ho fatto in tutta onestà)
Bah, più ci penso e meno sono sicuro sui nomi. Li butto lì..
Daenerys secondo me non riuscirà ad andare oltre la posizione 15.. perché chi ha votato ((a occhio) è anche principalmente chi posta con molto ardore contro di lei, quindi dubito sia stata inserita nelle loro classifiche.
Volendo dare fiducia all'organizzatrice e alla sua bontà rispetto alle posizioni più alte, va considerato l'indizio come elemento fondante del personaggio e anche qui un personaggio che sia prima di tutto politico esclude Dany.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sono arrivato un po' in ritardo e non ho nessun punto. Cercherò di rifarmi!
Per ora provo con un solo nome:
Ditocorto
A questo punto entro anche io nel gioco, anche se non ho inviato la classifica iniziale.
Provo la tripla:
1 Ditocorto
2 Cersei
3 Renly
Ero tentato anche di mettere Arianne (perchè mi rifiuto di pensare a Doran nella top 20).
1) Baelish
2) Varys
3) Illyrio
Ok, ho deciso di cambiare.
1. Varys
2. Ditocorto
3. Dany
3. Stannis
Via Dany, dentro Stannis. Di Dany ho dei dubbi che sia in classifica, di Stannis penso sia più in alto. Speriamo non debba pentirmene o che sia uno dei primi due.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ok ho deciso di rischiare ancora mettendo solo ditocorto,visto che avevo troppi dubbi sui tre candidati e non mi decidevo a risolverli, e se mi va male anche sta volta non rischio più
Il problema secondo me è che chi ha messo Dany l'ha messa sicuramente tra i primi posti quindi ha preso punteggi alti anche se pochi (visto che l'avranno messa pochi in classifica) e se è un classifica è nelle ultime 10 posizioni.Ok, ho deciso di cambiare.
1. Varys
2. Ditocorto
3. Dany3. Stannis
Via Dany, dentro Stannis. Di Dany ho dei dubbi che sia in classifica, di Stannis penso sia più in alto. Speriamo non debba pentirmene o che sia uno dei primi due.
Vi dico solo che per Olenna non avrei messo questo indizio, perché non so fino a che punto abbia davvero delle mire politiche particolari. L'assassinio di Joffrey penso che lo abbia compiuto più che altro per proteggere la nipotina. E poi, nel dialogo con Sansa ha mostrato una certa disapprovazione per tutti quel lord impegnati nei giochi di potere. Quindi... boh, io non me la sarei sentita di attribuirle questo indizio " />