Intanto dico:
1) Varys
2) Roose Bolton
3) Ditocorto
Così terrei fuori Stannis, Dany e Doran... Quest'ultimo penso non sia riuscito a entrare in classfica, quanto a Stannis e Dany, immagino saranno entrambi più in alto (lei di sicuro, lui mi preoccupa un po' ma ci spero).
Va detto che sia Varys che Ditocorto speravo sul serio di vederli molto più in alto. Insomma, Ditocorto nella top10 e Varys nella top15... Però bisogna considerare i gusti della ventina di giocatori che hanno inviato le liste, e se alcuni si sono pure scandalizzati nel vedere Tywin in classifica mi sa che non tira buon vento per tutte le simpatiche canaglie... " />
EDIT:
Ho fatto una piccola modifica, invertendo di posizione Roose Bolton e Ditocorto: quest'ultimo sono abbastanza fiducioso di vederlo più in alto in classifica, quindi non penso sia lui il personaggio di quest'indizio. Quanto a Bolton, difficile che possa aver superato Tywin, d'altro canto questa mi sa che sarà una delle sue ultime possibilità per rientrare in classifica (più in alto di un 15° o 16° posto la vedo molto dura).
Roose Bolton
(probabilmente lo metterò fino a quando uscirà. Anche se l'indizio fosse: ha i capelli argentei e tre draghi)
umh ho fatto un po' di calcoli e non è che siano ancora tante posizioni libere per gli "outsider" (gente senza pov e antieroi insomma), quindi modifico i miei tre e vado più sul sicuro...
me ne pentirò, già lo so
Accidenti che non mi funzionava internet altrimenti almeno Jaqen H'ghar l'avrei indovinato. Per ora non ho ancora incontrato personaggi che sono nella mia lista.
Ora dico:
1. Ditocorto
2. Varys
3. Illyrio
Roose Bolton
(probabilmente lo metterò fino a quando uscirà. Anche se l'indizio fosse: ha i capelli argentei e tre draghi)
Se, come sembra, Tywin sia stato ritenuto troppo malvagiuuo per stare in classifica...la vedo parecchio dura per Roosetto nostro
Mmh.. interessante, ci penso un attimo.
Però devo capire una cosa: visto che non ho partecipato all'inizio, ho tentato il colpo grosso mettendo in secco solo 2 nomi. Avendone indovinato solo 1, ho preso 2 punti totali. Come mi devo muovere per prendere più punti? Per capire, se avessi fatto 5 nomi quanti punti avrei preso? Come fa la metà del massimo indicato come 10 a diventare 2? Il rischio così è molto disincentivato!!! Voglio l'azzardo.. ditemi come farlo!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
17) Uno dei protagonisti delle vicende politiche
“Protagonista” significa che è coinvolto in politica in modo attivo (non è una semplice pedina), che la politica è tra i suoi interessi principali e che ha obiettivi suoi che vuole realizzare.
Dunque ragionando tra me e me:
Tywin: ok è già uscito
Stannis: secondo me potrebbe benissimo stare in queste posizioni, resta da capire se l'indizio è adatto a lui .........
Petyr Baelish "Ditocorto": a leggere l'indizio sembra esattamente lui...
Illiryo: dubito seriamente possa entrare in classifica, chissà magari sarà la sorpresa delle sorprese
Eddard: bhe per quanto facesse schifo anche lui era molto impegnato in politica, ma possibile che sia così in basso?
Varys: ecco, lui potrebbe benissimo essere
Roose Bolton: dubito possa essere avanti a Tywin, o che entri in classifica; x quanto lo consideri un traditore mi sta simpatico in fondo
Dany: assurdo, che poi l'indizio a lei sta malissimo, non capisce nulla o quasi di politica a meno che consigliata!
Doran: il caro vecchio principe rancoroso (ma nemmeno tanto), sarebbe strano vederlo sopra gente come tywin, jaqen e persino robb, sarà che i dorniani qui sulla Barriera sono molti
ok devo eliminarne ancora uno o due, ma in realtà il mio obiettivo è quello di confondere voi e me
Olenna: oh quanto l'adoro, ma non credo sia entrata in classifica " />
Dicorto
Doran Martell
Varys
Credo che la mia classifica e questa siano agli antipodi, per adesso l'unico personaggio presente in entrabe è Robb che io avevo messo al primo posto e qui è all'ultimo!
Tywin mai avrei pensato di metterlo in classifica, se non in quella dei personaggi più odiati....
(odio profondamente i 20 compilatori di liste)
Quoto totalmente XD
In quel caso c'erano 2 personaggi insieme, quindi c'erano regole diverse dal solito.Mmh.. interessante, ci penso un attimo.
Però devo capire una cosa: visto che non ho partecipato all'inizio, ho tentato il colpo grosso mettendo in secco solo 2 nomi. Avendone indovinato solo 1, ho preso 2 punti totali. Come mi devo muovere per prendere più punti? Per capire, se avessi fatto 5 nomi quanti punti avrei preso? Come fa la metà del massimo indicato come 10 a diventare 2? Il rischio così è molto disincentivato!!! Voglio l'azzardo.. ditemi come farlo!
Se avessi fatto 5 nomi e detto Jaqen sempre per primo, avresti preso 3 punti invece di 2 per lui, e poi qualche altro punto se tra i cinque ci avessi messo anche Tywin.
10 punti non erano la somma di qualcosa. Era semplicemente un punteggio alto stabilito per premiare chi riesce nell'impresa di azzeccarli entrambi con sole due scelte. Se non ci riesci prendi molto meno. Il senso del rischio è proprio che... è un grosso rischio. Se si rischiasse poco lo farebbero tutti.
Come devi muoverti? Beh, dipende dal tuo grado di certezza e dalla strategia che preferisci applicare: se te la senti di rischiare di più o preferisco accrescere il tuo punteggio più con calma ma anche con più probabilità di guadagnare sempre qualcosa. Immagino che dipenda anche dal caso e dal tuo grado di convinzione per il turno specifico " />
Poi, oddio, si sale in classifica non solo quando si fanno punteggi stratosferici, ma anche quando magari si fanno pochi punti me si è tra i pochi ad aver azzeccato, quindi la maggioranza rimane a zero e tu sali
Conta che ad esempio alleraS prima dell'ultimo turno aveva un punto solo e al primo turno non ha nemmeno partecipato, mentre ora è quasi in testa. E senza aver mai rischiato. Penso che alla fine la situazione sia piuttosto flessibile.
Comunque, adesso se rischi con una scelta sola e fai giusto prendi 5 punti. Altrimenti ne fai tre e prendi tra 3 e 1 (se azzecchi).
Per adesso metto 3 preferenze, poi vedremo se cambio idea nelle prossime ore... sono indecisa se metterne solo una...
1)Varys
2)Petyr Baelish
3)Illyrio Mopatis
Ci provo anch'io.
Varys.
Evviva, ho guadagnato qualche punticino prezioso! " />
Mi dispiace molto per Bolton, oramai mi sa che non comparirà proprio in classifica, un vero peccato... E sono altrettanto dispiaciuto per Tywin, che ero convinto sarebbe stato nella top15. Due grandi personaggi snobbati da tutti questi fan Stark.
Ah, a proposito, Tywin l'avevo piazzato 4°. Ora son curioso di sapere chi l'ha messo 3°.
Sono io che l'ho messo 3°...tra i miei preferiti in assoluto...
1)Varys
2)Ditocorto
3) Cersei
Io ho quattro candidati:
1) Petyr Baelish, personaggio amato/odiato come Tywin, quindi in questa posizione di classifica ci sta bene
2) Varys, il senzap***e sta nella top 20? puó essere?
3) Arianne Martell
3) Olenna Tyrell, come simpatia la vedo nella top 20, ma forse la descrizione della politica attiva non le calza perfettamente.
4) Doran Martell, come indizio e descrizione ci sta a puntino, ma non credo che riscuota tanta simpatia da entrare nella top 20
Ci devo pensare, in caso ne barro uno, e se non riesco ad aggiornare in tempo, depennate pure Doran Martell.
Il mio dubbio è su Dany, sia per una questione di classifica, sia se possa essere inserita nel contesto della definizione data da AryaSnow. Nell'ultimo Death Match, Dany è andata molto bene ma il campione dei partecipanti era molto più vasto di adesso e ancora non era uscito ADWD. In più è indubbio che sia una politica che partecipa agli eventi in prima persona (il fatto che sia pessima non credo la escluda dalla definizione), ma se il personaggio fosse stato lei forse si sarebbe scelta una definizione diversa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »