In italiano: "Il crannogman vide una fanciulla dai ridenti occhi violetti danzare con una delle Spade bianche, con un serpente rosso, con il lord dei grifoni e infine con il lupo più quieto".Ma lo sai che dando una rilettura veloce non riesco a trovarlo?
Dal racconto che fa Meera riguardo al torneo di Harrenhal si evince che Oberyn era presente ("red viper").
Inoltre, anche se cerco su awoiaf nelle voci "Tourney at Harrenhal" e "Oberyn Martell", non lo trovo.
Vabbè, comunque non è Oberyn, ecco
Edit.: link da westeros.org: http://www.westeros.org/Citadel/FAQ/Entry/Who_were_the_different_people_in_Meeras_story
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
mmm...ora che è stato così tanto nominato il vecchio Robert, per il ragionamento della quantità di nomination, inizio ad avere dubbi.Posso mettere 6 nomi anch'io come ha fatto alleraS? " />
Potete mettere tutti i nomi che volete, ma io vi conto solo i primi 5 :-P
Sono indeciso se mettere Rhaegar o Robert nei miei 5, tutto sta a capire chi dei 2 sia più apprezzato in generale, forse avresti usato diversi indizi nel loro caso, quindi non sono loro i due 18esimi posti.....
Allora:
Robert Baratheon (altrimenti proprio non è in classifica, peccato x il Principe scommetto che mi mangerò le mani poi...)
Roose Bolton (cavolo non esiste che stia più su in classifica)
Brienne la bella (poi si scoprirà che è tra i primi 10 e allora proprio non ho capito niente delle cronache, quella è la serie tv che rovina tutto)
Jaqen
ok tolgo Tywin (che incredibilmente sembrerebbe essere più avanti) e vada x Barristan il Valoroso
Ne hai scelti solo 4, quindi c'è spazio ancora per unoSono indeciso se mettere Rhaegar o Robert nei miei 5, tutto sta a capire chi dei 2 sia più apprezzato in generale
Allora:
Roose Bolton (cavolo non esiste che stia più su in classifica)
Brienne (poi si scoprirà che è tra i primi 10 e allora proprio non ho capito niente delle cronache, quella è la serie tv che rovina tutto)
Tywin (potrebbe essere pure più su)
Robert (probabilmente non è in classifica peccato x il Principe scommetto che mi mangerò le mani poi...)
Ops, scusate, sbagliai a scrivere, fate conto che l'ultima linea non esista " />mmm...ora che è stato così tanto nominato il vecchio Robert, per il ragionamento della quantità di nomination, inizio ad avere dubbi.Posso mettere 6 nomi anch'io come ha fatto alleraS? " />
Gendry
Barristan Selmy
Proviamo.....
1.Barristan Selmy
2.Brienne
3.Gendry
4.Roose Bolton
5.Jaquen
ok messaggio modificato, grazie Arya
1. Robert Baratheon2. Tywin 3. Brienne 4. Rhaegar 5. Lyanna
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ok, ho deciso che Tywin è uno dei personaggi più abili e carismatici di ASOIAF e non può stare al 18simo posto. E' più una posizione da ex guerrieri formidabili, ex uomini in forma ed ex sobri.Vado a modificare il post
Felicissima che Melisandre sia così in basso in classifica (io non l'avevo proprio nominata nella mia top 20) ma non me lo aspettavo, credevo piacesse di più.Il nuovo indizio è talmente generico che do dei nomi a casaccio:1) Ser Barristan Selmy2) Brienne3) Benjen Stark4) Lyanna Stark5) GendryTywin, Arya, Jaqen, Jamie non possono stare così in basso in classifica.Robert, Rhaegar e Roose mi stupirei di trovarli tra i preferiti ma magari sbaglio io a ragionare, insomma siccome non piacciono a me penso non piacciano neanche agli altri ma non è detto.Gendry sopra a Robb e Melisandre è un pò assurdo però io me la rischio, Gendry è stato presentato come un personaggio che agisce correttamente, è legato ad Arya e un minimo a Brienne. Robb e Melisandre hanno un sacco di cose negative al loro attivo nonostante siano personaggi ben più importanti di Gendry.
Uffa sono indeciso tra Barristan e Jaqen..... D:
Leggendo un po' le considerazioni di tutti, riformulo anche io le proposte e vado per la cinquina XDio per il 18esimo posto (ditemi se ho sbagliato qualcosa nel partecipare al gioco) proporrei Brienne e Jaimie!
1) Lyanna
2) Ser Barristan
3) Brienne
4) Jaime
5) Jaquen
Sì... " />Mi risulta proprio di no.Nessuno fra Pesce Nero, Vipera Rossa e Beric Dondarrion è mai stato ad Harrental?
Intendi Jaqen, vero? " />2 - Jag