Che bella questa dell'altofuoco *__*
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dunque, potendo contare sull'altofuoco di Neshira, mi sembra che a questo punto l'icona arte vada bene quella di Lyanna, per la magia si possa usare l'altofuoco e a questo punto, complice anche il commento di Neshira, per scienza e tecnica possa andare bene la prima di quelle proposte da Lyanna.
Nel frattempo inizio a uppare quella per l'arte, sulla quale mi pare siamo tutti concordi.
Anche e me piace l'altofuoco così. Molto più "magico". Forse lo farei un po' più scuro (più che altro il contenitore). O meglio, mi piacerebbe vedere delle leggere variazioni di tono sia nel fuoco che nel contenitore, per decidere com'è meglio. Però se Neshi non ha tempo, fa niente.
Anche quello di scienza con l'ampolla a questo punto mi sembra meglio, perché gli oggetti sono più riconoscibili. Mi piaceva l'idea del telescopio, ma non complichiamoci troppo la vita
Mi piace l'icona di Neshira. Io vedo, ma magari è un problema dei miei occhi, un po' sfuocato il contenitore. Proverei a definirlo un po'. Però sono dettagli, l'icona per me è ok
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
OK, in assenza di altri commenti ho iniziato a mettere su l'icona Magia e l'icona Scienza e Tecnica.
Commenti, anche e soprattutto in relazione a eventuali sfocature?
Riprendo il topic con la lista delle icone che al momento servono.
Pagina principale --> qui serve l'icona per la presentazione generale, tra tutte le forme proposte quella più simile al risultato desiderato era , a cui, se possibile, bisognava inerire un effetto "glow" alla striscia di luce tra i battenti.
Portale Geografia --> qui mancano le icone per Sothoryos, Ulthos, e i luoghi non attribuibili a nessun continente. Non eravamo per nessuna di queste giunti ad una proposta condivisa, quindi io semplicemente attenderei che su questi argomenti emergano ulteriori informazioni da parte di Martin, magari grazie all'enciclopedia.
Portale Libri --> a seguito dell'aggiunta di The Princess and the Queen, ci ritroviamo a dover gestire almeno temporanemanete un box per "altri racconti"; idee in merito? Terrei sempre la struttura del libro aperto comune alle altre icone della pagina, quindi la scelta riguarderebbe più che altro cosa metterci come icona distintiva... o forse essendo una categoria generale potremmo anche mettere solo il libro con la pagina bianca o delle linee di scrittura senza un disegno specifico, che ne pensate?
Portale Serie TV --> qui l'unica icona mancante riguarda le puntate. Rispulciando il topic ho trovato il file che trovate qui e , ma non eravamo arrivati ad una vera scelta... riprendiamo il discorso? A me la seconda convince abbastanza.
Portale Società --> qui le icone mancanti sono talmente tante che conviene riprendere da capo il discorso. Ci servono infatti politica & amministrazione (una pergamena con un sigillo?), etnografia (un teschio? " />), società (un uomo a cavallo?), religione, organizzazioni religiose (un uomo inginocchiato?) e ordini esoterici. Inoltre Anastasia aveva espresso perplessità sulle monete usate per le organizzazioni commerciali e aveva indicato a titolo di esempio una delle monete di westeros reperibili ricercando un attimo su Google. Qualcuno vuole provare a iconizzarle?
Portale Serie TV --> qui l'unica icona mancante riguarda le puntate. Rispulciando il topic ho trovato il file che trovate qui e , ma non eravamo arrivati ad una vera scelta... riprendiamo il discorso? A me la seconda convince abbastanza.
Questa invece ti fa schifo? :-/ A me piace, ma mi va bene anche la pellicola.
Sì, ribadisco che l'icona scelta per le monete non mi convince.
Per il portale società mi sembrano valide tutte le idee che hai espresso, a parte il teschio, che mi sembra un po' strano.
Non mi fa schifo, ma la scritta HBO è oggettivamente sfocata.
per il portale libri > altri racconti si può provare una runa (o un carattere cinese, l'effetto è quello XD), che dovrebbe dare insieme l'idea sia di 'scrittura' sia di 'fantasy'.
La pergamena per la politica è ok, solo che mi pare l'avessimo già usata per qualcosa? oO
Per le puntate la seconda è carina. CI si possono mettere i numeri delle puntate anche come grafica volendo, per le singole (se dovesse servire). O ppure una versione mini con que ldisegno in basso ad un angolo cosicchè si possa mettere il numero come testo in alt= sotto.
Ho fatto una prova per il portone aggiungendo un effetto glow e qualche prova per politica&amministrazione giocando con pergamena + ceralacca + timbro per ceralacca.
EDIT: qui le immagini, che gentilmente Beric è riuscito a uppare: - - - -
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
trovare un timbro o un sigillo che restino decenti a 32x32 è difficile in effetti. A me piace la terza, che il chiuso sa di lavoro ufficiale.
Sennò metterci una manina d'oro, simbolo del primo cavaliere?
Aggiungo versione pergamena con ceralacca e basta, e libri 'qualunque'.
A me per la politica piace la quarta pergamena. La preferisco chiusa.
La porta mi andava bene prima e mi va bene anche così.
Dunque, anche a me il portone va bene così. Se non arrivano altre idee o commenti, settimana prossima lo uppo.
Per le pergamene, farei un tentativo con pergamena chiusa con ceralacca ma senza timbro. Anche io preferisco comunque la 4° pergamena tra quelle postate.
Sara, sul libro "generico" riesci a rifarlo con il corretto senso della scrittura? " />
Dunque, ho ripreso la pergamena togliendo il timbro.
Ho fatto due pergamene chiuse che piacevano ad Arya e due aperte con il simbolo della mano dorata, come mi sembrava avesse suggerito Sara.
Inoltre ecco qualche prova di uomo inginocchiato per l'icona religiosa...
Secondo me la terza non si capisce bene così " />
Io voto per la seconda, ma anche la prima non è male.