Secondo me per Sothoryos a questo punto sarebbe meglio la palma, che rende l'idea di zona tropicale.
Quella delle maschere mi sembra una buona idea.
Il punto esclamativo non è meglio renderlo di un colore/una tonalità di blu che spicca di più sullo sfondo?
per le maschere con quelle ho fatto il possibile, domani proverò a farne qualche altra versione.
il portone ammetto che mi sta dando problemi, ho fatto vari tentativi per dare l'effetto "luce che esce fuori" date le dimensioni ridotte, ma rimetterò le mani anche su quello.
per sothoryos ho esaurito le idee, ma se qualcuno ha idee da proporre sarò ben lieto di provare a metterle in pratica, spero che il lavoro finora sia stato abbastanza soddisfacente =D
spero che il lavoro finora sia stato abbastanza soddisfacente =D
Direi proprio di sì! " />
Riprendiamo anche il tema icone? Tra le new entry delle ultime settimane c'è qualche photoshopper o in generale qualcuno che ha voglia di dare qualche consiglio?
Scusate il triplo post, provo a riprendere l'argomento indicando quali sono per ciascuna sezione le icone che servirebbero al momento.
Pagina principale --> icona di presentazione (vi erano alcuni tentativi di un portone che si apriva)
Portale Geografia --> icona Sothoryos, icona Ulthos, icona Altro
Portale Serie TV --> icona Puntate, icona Attori
Portale Società --> icona Politica e amministrazione, icona Organizzazioni commerciali (riutilizziamo le monete che ai tempi facevano parte del box delle statistiche?), icona Organizzazioni religiose, icona Ordini esoterici, icona Scienza e Tecnica (degli ingranaggi?), icona Religione, icona Etnografia, icona Società, icona Arte e cultura
In più servirebbe una bandiera spagnola in formato .png, dimensioni 490x260 pixel.
Idee sulle icone per cui non abbiamo idee?
Realizzazioni? " />
Dunque... sono andata un po' a ripescare quello che abbiamo detto per tutti i vari portali:
Per quanto riguarda il portone, gli ultimi due tentativi ci piacevano.
SERIE TV
Per gli episodi, proprio all'inizio della pagina 2 ci sono icone con il ciack e la pellicola.
Cosa preferite? A me piacciono abbastanza entrambi.
Per gli attori siamo rimasti all'idea della maschera, che si trova nella pagina precedente.
GEOGRAFIA
Sothoryos: nella pagina precedente ci sono icone con la palma e il deserto, ma Beric ha detto che è un luogo più di giungle che di deserti, quindi direi palma
SOCIETA'
A me va bene l'idea delle monete
Poi, sempre nella pagina precedente, ci sono già pronte icone di albero, foglie, corvo e piuma. Però non sappiamo dove metterle.
Ho cercato di incollare qui le immagini postate, ma non so perché non riesco, quindi vi dico solo dove si trovano.
Religioni. A me viene in mente la stella dei 7:
http://24.media.tumb...is07wo1_250.jpg ma non so se l'immagine è "lavorabile".
Oppure la figura di un uomo incapucciato che potrebbe passare per un septon, però non trovo immagini. Serebbe bello l'albero diga, ma l'abbiamo messo nella home.
Scienza e tecnica: un telescopio.
Magia: draghi, fiamme,
Allora, nel Portale Società ho caricato le monete.
Invece nel Portale Serie TV ho caricato i mascheroni.
Per quanto riguarda il portone avevo lasciato un suggerimento, vediamo se i photoshoppatori lo considerano fattibile.
Il ciak mi pare poco chiaro, mentre la pellicola ammetto che non mi piace: proverei magari a lavorare su questa, questa o questa.
Su Sotohoryos, come già scritto, sono dubbioso: poiché per Westeros ed Essos abbiamo indicato opere di natura umana, penso sia necessario seguire lo stesso filone; piuttosto attendiamo informazioni più concrete da parte di Martin.
Per le religioni credo sia meglio una figura generica, la stella a 7 punte servirà sicuramente per la pagina specifica del Credo.
Per la stessa ragione non so se un telescopio potrebbe andare bene per simboleggiare scienza e tecnica, mi sembra molto specifico.
Infine, per la magia, un drago non mi pare adatto in quanto - vedi sopra - troppo specifico, mentre una fiamma generica sarebbe di difficile interpretazione...
Hmm.... sai che ora che le vedo le monete non mi convincono? Non mi sembra così imeadiato capire che sono monete.
Digitando su google immagini "westeros coins" o "westeros coin", ci sono tantissime monete che mi sembrano adatte a facili da photoshoppare. Tipo questa http://www.shirepost...mb5-290x290.jpg (ma se ne possono trovare molte altre). Cosa ne pensate?
Magari è solo un problema mio...
- Hmm, a me sia quel ciack che quella pellicola non dispiacevano. Tra quelle che hai proposto, la seconda è tagliata e quindi non mi sembra il caso.
- Per me i portoni sono carini anche così... Il tuo suggerimento era: forse il portone si può schiarire ulteriormente e fare un effetto luminoso, come dire un portone che si apre e filtra la luce della conoscenza martiniana contenuta nella wiki! (lo metto per chi volesse lavorarci)
Per le icone nuove, secondo me dobbiamo farci meno problemi e accelerare il lavoro.
- L'icone di sothoros non è di natura umana? Non vedo perché questo sia un problema. Anzi, se c'è più diversificazione per me è meglio.
- Anche il fatto che certe icone siano specifiche non mi sembra un gran problema. Basta che siano efficaci. A me ad esempio un telescopio fa proprio pensare alla scienza e alla tecnica.
- La voce specifica del credo non penso che avrà addirittura un'icona... giusto? Avrà un'immagine, ma non un'icona. Quindi non vedo il problema...
Poi non so, se qualcuno ha altre proposte...
Dunque, qui alcune proposte che Lady Lyanna mi ha chiesto di postare.
Icona magia:
Icona arte:
Icona scienza-tecnica:
Mi piace molto quella di Arte.
Quella di magia è bella in sè... ma non è un po' troppo "scientifica?" Non saprei...
In quella di scienza c'è il telescopio? Non si capisce molto :-/
Per la magia l'idea era di fare un richiamo all'altofuoco.
Per l'arte ho pensato di unire musica e letteratura (la piuma è quella di mannja non è opera mia).
Per scienza e tecnica ho messo l'ingranaggio per la tecnica come aveva suggerito Beric e il telescopio per la scienza come avevi suggerito tu. Ho fatto anche una versione con il matraccio, nel caso non lo usassimo per la magia.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Sìsì, infatti va anche bene perché è l'altofuoco. Ha comunque un'aria un po' "scientifica", ma magari sono io che mi fisso troppo.
Sì, secondo me l'idea di unire telescopio e ingranaggio va anche bene, solo che in questa icona i due oggetti sono un po' troppo "fusi". E se si facessero colori un po' più diversi? E se il telescopio fosse un po' più spesso?
Se riesci a trovare delle immagini di telescopio come l'intendi tu faccio dei tentativi. Magari si potrebbe porvare a trovare un ingranaggio sul grigio scuro che stacca come colore.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.