Qualcuno ha avuto modo di vedere questa miniserie inglese?
Io questa sera ho visto il primo episodio ed è una cosa stranissima!
Io l'ho vista, ma credo che sono uno dei pochissimi, qui in Italia.
Sono tre episodi scollegati tra loro, e ricorda vagamente "Ai confini della realtà".
Sono anche fatti bene.
Il secondo e soprattutto il terzo episodio sono anche migliori del primo (sono di impronta futuristica/fantascientifica).
ps: il titolo è Black Mirror, senza il "the".
anch'io l'ho visto! Mi sono piaciuti tutti e tre gli episodi: consigliato! Le serie british ultimamente stupiscono in positivo (quelle italiane non sono neppure in concorso " /> )
Il secondo episodio è veramente splendido, ne consiglio caldamente la visione: è un mini film.
Bello anche il terzo!
Dal 10 ottobre 2012 la trasmetteranno su Skycinema 1.
Ieri per caso ho guardato questa mini serie e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, tutte e tre le puntate, con la 1° non stavo nella pelle... " /> , ho apprezzato di più la 2° e 3° per via della trama e delle ambientazioni futuristiche. come qualcuno ha già accennato, ricorda un pò "ai confine della realtà" ma con i parametri dei nostri tempi e soprattutto con degli effetti speciali belli per essere una serie tv. Direi consigliatissima!
N.B: nella prima puntata c'è una breve comparsa del caro maestro Luwin!
N.B: nella prima puntata c'è una breve comparsa del caro maestro Luwin!
Beh, mica tanto breve!
Comunque ho visto la serie e devo dire che li ho trovati straordinari a livello di soggetto, sceneggiatura, recitazione ed esecuzione tecnica. Non so come, ma ho l'impressione che miniserie simili diventeranno presto una moda: tutti gli sceneggiatori con idee originali e che non trovano spazio a hollywood potranno riproporsi in queste produzioni.
Insomma, voto pieno a tutti e tre gli episodi! Non vedo l'ora che esca la seconda stagione!
Mi risulta che le miniserie siano già in voga da un pò di tempo!
E' un capolavoro! Spero ardentemente che esista la possibilità di vedere qualche altro episodio...
Iniziata la seconda stagione!
Iniziata la seconda stagione!
Il primo episodio l'ho visto.
Non mi ha fatto rimpiangere i tre della prima stagione, anzi.
Pare che Robert Downey Jr. abbia rilevato i diritti del terzo episodio della prima stagione per farne un film!
Pare che Robert Downey Jr. abbia rilevato i diritti del terzo episodio della prima stagione per farne un film!
Interessante. Beh, certamente l'idea di base puó essere tranquillamente estesa ad un film.
Sono contento anche che sia iniziata la seconda stagione, sperando siano belli come i primi...
Anche a me è piaciuta tanto! La trovo cruda, a volte claustrofobica e anche relativamente paranoica! Del 1 episodio mi è piaciuto l'elemento grottesco dell'inizio che poi sparisce e che verso il finale è praticamente dimenticato a favore della tensione e dell'incertezza. Anche la seconda stagione per ora è stata fantastica e trovo il livello recitativo e scenografico altissimo.
*We are all bad in someone's story*
Seconda puntata della seconda stagione bella tosta, non facile da digerire