Entra Registrati
[Serie TV] Black mirror
E di Eddard Stark_
creato il 26 agosto 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 20:33

Comunque mi sono appena riguardato tutte le 7 puntate di Black Mirror, in preda ad un desiderio infinito di averne di più. Ogni volta che guardo una qualsiasi puntata mi prende un'angoscia infinita, nonostante sappia benissimo come vada a finire.

Sapete qualcosa su quando uscirà la terza stagione? Ormai è passato tanto T_____T

Ho letto che sopra qualcuno parlava di "Ai confini della realtà", vi riferite alla serie del 2002/2003? Vale la pena? Conoscete altri film/telefilm/miniserie di questo tipo?

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 21:55

Ho letto che sopra qualcuno parlava di "Ai confini della realtà", vi riferite alla serie del 2002/2003? Vale la pena? Conoscete altri film/telefilm/miniserie di questo tipo?

Non ho ancora visto Black Mirror (ma da come ne parlate, DEVO rimediare al più presto! :))

Riguardo "Ai Confini della Realtà": la serie del 2002/2003 non l'ho vista, in compenso ho visto molte delle puntate di quella originale, degli anni '60... a mio avviso ne vale la pena, eccome!

Avevo sentito di un'altra serie fantascientifica a puntate autoconclusive, credo si chiami "Master of Science Fiction", è durata una stagione e non l'ho mai vista... Non saprei dirti se è accostabile a Black Mirror!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 12:44

Sapete qualcosa su quando uscirà la terza stagione? Ormai è passato tanto T_____T

I 6 episodi della terza stagioni sono usciti qualche mese fa.

Quest'anno ci sarà la quarta stagione, con altri 6 episodi.

Riguardo a serie simili (al nuovo Black Mirror e al vecchio Ai confini della realtà), è in corso una serie Hulu che si chiama Dimension 404.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 12:51

Fino ad ora, tra una stagione e l'altra, facevano passare almeno un paio di anni. Attendo con impazienza la nuova stagione, ma spero che passare da 3 a 6 episodi, e da 2/3 anni a 1 anno da stagione a stagione non influisca sulla qualitá. Giá nella terfza stagione gli episodi, seppur davvero ottimi, mi sono parsi un pelo piú 'mainstream'.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 17:28

Chiedo scusa forse vado controcorrente ma a me sta serie a parte tre episodi mi ha davvero annoiato,capisco la critica sociale però bo..Personalmente ho bisogno di qualcosa di più per appassionarmi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 19 settembre 2017 13:20

L'episodio San Jupitero ha vinto l'Emmy.

E' vicina l'uscita della quarta stagione (forse Ottobre):

Intanto, sullo stesso modello (episodi autoconclusivi) è iniziata Electric Dreams, con storie basate sulle opere di Philip Dick.

Nel cast ci sono anche Bushemi, Cranston, Madden (Robb), Cunnigham (Davos).

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 19 settembre 2017 19:29

Terza stagione mediocre, ad essere generosi. L'Emmy a San Junipero mi è parso esagerato, per quanto la presenza di Mackenzie Davis riscatterebbe qualunque cosa. Curioso di vedere come devasteranno Dick. Autore inadattabile malgrado gli innumerevoli tentativi. Solo Scott ci è riuscito, stravolgendolo oltre misura.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 20 settembre 2017 9:03

Piú che mediocre la terza, direi eccellenti le prime due. Non é giusto denigrare un buon prodotto solo perché non all'altezza dei precedenti :scrib:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 20 settembre 2017 9:22

Denigrare? E perché? Ho trovato Black Mirror un bel prodotto, ma non clamoroso come molti lo hanno giudicato. Le prime due stagioni (parliamo poi di 7 episodi per nemmeno 6 ore) sono intriganti, ma, tolto White Bear che è veramente notevole, non mi hanno fatto gridare al miracolo. Mi è piaciuto parecchio anche l'episodio di Natale, ma Jon Hamm nobiliterebbe qualunque cosa.

La terza è di più che corretta esecuzione, come molte serie americane di buon budget, ma l'ho trovata, appunto, mediocre, soprattutto rispetto ai chiaramente ambiziosi obiettivi. Tranne  forse Shut Up and Dance, che è magari bruttino ma notevolmente crudele (e San Junipero perché, ok, c'è Mackenzie Davis). Gli ultimi due episodi, poi, sono davvero dimenticabili, suvvia.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 20 settembre 2017 11:19

Boh, io trovo che le prime stagioni siano di alta qualitá. Ad esempio, il primo episodio l'ho trovato disturbante come poche altre cose. Certo, non tutte le ciambelle vengono con il buco e la produzione della terza stagione (che mi pare sia passata a Netflix) é meno ispirata. Ma credo che "mediocre" non sia una valutazione equa. 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2017 11:41

29 Dicembre.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2017 13:33

Ottimo! Non vedo l'ora  :victory:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2017 17:05

Sono molto incuriosito da questa serie tv, ho letto molti commenti in giro e la giudicano (quasi) tutti un capolavoro. Me la consigliate?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2017 20:29
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Sono molto incuriosito da questa serie tv, ho letto molti commenti in giro e la giudicano (quasi) tutti un capolavoro. Me la consigliate?

Assolutamente sì :wub:

Innanzitutto son poche puntate e non sequenziali, quindi puoi anche iniziare a guardare dalla trama della puntata che più ti incuriosisce perché sono dei mini film. Poi è un prodotto che davvero ce ne fossero così in giro... io al momento non trovo nient'altro che sia ai livelli di Black Mirror, perchè pgni puntata (chi più, chi meno) ti porta comunque a ragionare e ti ci vuole anche un po' di tempo per metabolizzarla. Io ad esempio non le guardo mai tutte di fila, proprio perchè non sono "leggerine". 
La terza stagione l'ho trovata leggermente più commerciale rispetto alle precedenti (sarà l'effetto Netflix?) però si parla comunque di altissimi livelli. 

Facci sapere cosa ne pensi, la mia puntata preferita è proprio la 1x01 perchè trovo sia la più completa e quella che offre più spunti di riflessione. In generale prediligo quelle puntate che non sono così tanto distanti dalla nostra realtà, quelle che ad oggi sento più vicine al nostro vivere quotidiano. 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 13:45

Che delusione questa quarta stagione. 

Puntate piatte, con pochi dettagli, poche idee, contenuti triti e ritriti. 

La mia impressione è che per via di mancanza di idee si cerchi di calcare la mano sugli elementi thriller, fantascientifici, splatter e non so più che altro per "intrattenere il pubblico" con il risultato di messaggi e finali scontati. Rimani un po' sconvolto a fine visione ma poi cosa ti resta? 

Ho idee contrastanti unicamente sulla quarta puntata, Hang the Dj, l'unica il cui finale ti sorprende un minimo. Anche se pure qui la formula iniziale è davvero troppo estremizzata, è fin da subito lampante quale sia il problema principale. Manca quella sottile linea che ti fa ragionare un minimo su dove sia la problematica. Poteva esser realizzata con più cura, mi è sembrata troppo superficiale e banalotta sotto alcuni aspetti ma è l'unica su cui ho colto un minimo di spunto di riflessione (unicamente sul finale, una volta ottenuto il quadro completo) senza il bisogno di calcare la mano con elementi di impatto. 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE