Entra Registrati
[Serie TV] Black mirror
E di Eddard Stark_
creato il 26 agosto 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 10:52

S4 inguardabile, davvero.

Niente, Netflix deve ancora dimostrare di saper fare un prodotto che vada oltre la S2.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:24

Inguardabile mi pare troppo.

Però sì, ci sono un paio di cose che hanno rovinato lo spirito:

1) l'americanizzazione, e la volontà di renderla appetibile ad un maggior numero di palati (si perde l'estremismo britannico, si va quasi sempre verso un lieto fine - o un finale brutto per i cattivi -)

2) l'incapacità di trovare delle novità nei temi tecnologici (hanno riciclato idee vecchie come uomo vs robot, e ancor peggio, hanno riciclato idee già utilizzate nei precedenti episodi della serie).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:43

Concordo con Metamorfo, piú che inguardabile, direi che non soddisfa le aspettative generate dalle prime stagioni.

Purtroppo, senza dire davvero nulla di nuovo o dirlo in maniera nuova, senza la sua natura "profetica", senza la durezza graffiante dei primi episodi, la serie rischia di diventare pretenziosa, piú che intelligente. Peró io l'ho trovata comunque godibilissima. Certo, se ne vogliono fare ancora, é meglio che trovino qualcuno con qualche nuova idea...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 17:49

Premetto che non ho particolarmente amato Black Mirror nemmeno ai suoi inizi, ma oggettivamente aveva il suo perché.

Ma adesso cosa rimane? Sei episodi slegati tra loro, ambientati in diversi futuri distopici, basati tutti su cliché visti e stravisti e nemmeno riscattati dall'audacia esecutiva e di scrittura delle prime serie.

Per carità si possono guardare, non sono poi fatti male, ma davvero hanno perso proprio di ogni significato.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 12:33

Quattro mini-film Black Mirror polacchi: "Czarne Lusterko". Sono tra gli 8 e i 21 minuti.

Si trovano su youtube con sottotitoli (inglesi sicuramente, italiani non so).

 

Qui il più breve (gli altri li trovate poi tra i suggerimenti):

 

 


Messaggi
50
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE