Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 19:48

Malata di Grignani come sono, questa è una delle canzoni che adoro di più e si adatta un po' al mio umore...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 marzo 2016 18:34

Operazione Alcatraz.....ormai siamo davvero agli sgoccioli! Martedì ci sarà il concerto degli Avantasia :victory: :victory: :victory:

 

Quindi, oggi la mia canzone del giorno è una delle più belle in assoluto di Ghostlights....ed una anche delle mie preferite!

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 marzo 2016 11:10

Sono ripetitiva, lo so.......di solito non lo faccio mai, oppure molto molto raramente, ma il concerto di martedì scorso è stato qualcosa di davvero fantastico, memorabile e, nonostante i vari malanni, non fosse stato per Tobias Sammet che li ha resi noti, sono stati tutti davvero ineccepibili, al limite della perfezione!

(Jorn Lande e Felix Bohnke, il batterista, avevano la febbre......non so se vi rendete conto di cosa significhi suonare la batteria con la febbre; ogni colpo dato sulle pelli o sui piatti è una martellata che rimbomba a 1000 nel cervello e lui si è fatto quasi 3 ore e mezzo di concerto suonato a livelli altissimi! :ninja: .....max respect..... :ninja: ),

 

Non ero lontana dal tizio che ha ripreso questo video; la mia postazione era praticamente davanti al chitarrista, Sasha Peath.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 marzo 2016 11:39 Autore

Anche per me si avvicina la data di un concerto, sebbene di tutt'altro genere... :singing: E questa canzone è subito diventata la mia preferita del loro nuovo album!

 

https://www.youtube.com/watch?v=FVNftXO9uEc



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 27 marzo 2016 18:15

Buona Pasqua

 


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 marzo 2016 23:06

A volte mi vengono i periodi di Silvestri...

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 marzo 2016 19:23

Il termine "nostalgia" viene dal greco, composto da nostos = ritorno e algos = dolore.

 


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 14:39

Mi tiro su il morale in attesa del loro concerto qui a Milano (una delle mille date proposte) e ricordate: "Love is our resistance"

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:29

Bella cover di Little Wing, fatta dagli allora "Originali" Skid Row :wub:

 

 

 

 

 

......Quando Sebastian Bach aveva ancora una voce da paura!!!!


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 01 aprile 2016 0:31

Non sono una grande amante dei musical, ma Notre Dame de Paris mi è piaciuto sin dal primo ascolto. Forse riuscirò a rivederlo dal vivo col cast originale..e questa volta ci sarà anche Matteucci ! :


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 aprile 2016 15:05

Visto che in questi giorni la sto ascoltando spesso ve la segnalo... Non è un pezzo allegro, anzi: ma è sicuramente un capolavoro degno di chiudere la carriera di un genio musicale come David Bowie. Prendetevi questi 10 minuti di malinconia, ne vale la pena ;)

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 aprile 2016 16:50

Oggi un pezzo immortale del 1970, CAT STEVENS FATHER AND SON:

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 09 aprile 2016 17:58

Auguri a Gerardo <3


Non è la mia canzone preferita dei My Chemical Romance, anche perchè viene dall'ultimo album, quello più meh, ma è divertente e fa venire voglia di saltare e festeggiare il compleanno del leader della band, Gerard Way.








È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 aprile 2016 16:10

Data l'ormai famigerata, confermata e realizzata reunion dei Guns'n Roses e, dato che si vocifera, possano giungere presto con il loro tour anche in Europa (e speriamo pure in Italia - non mi interessa dove, stavolta ci vado al loro show!!! A costo di dover mangiare pane e cipolla per i mesi successivi al concerto); dicevo, dato tutto ciò, la mia canzone del giorno vuole celebrare uno dei miei dischi preferiti di sempre ed uno dei migliori capolavori usciti da quella testa matta (e non solo, paranoico-sociopatica) che è Axl Rose...

 

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 aprile 2016 21:23

Oggi a lezione ("letteratura portoghese nel contesto mediatico") ho avuto il piacere di conoscere una canzone bellissima di fado, cantata dalla celebre cantante di fado Mariza. Non si tratta d'altro che di un adattamento musicale in stile fado di una poesia di Fernando Pessoa.

Anche l'atmosfera sul palco qa Lisbona é molto suggestiva. A me ha emozionato molto :)

Non sará il genere di tutti, ma non si sa mai.

 

 

 

Sotto vi metto il testo

 

Há uma música do povo,

Há uma música do povo,
Nem sei dizer se é um fado —
Que ouvindo-a há um chiste novo
No ser que tenho guardado...
Ouvindo-a sou quem seria
Se desejar fosse ser...
É uma simples melodia
Das que se aprendem a viver...
E ouço-a embalado e sozinho...
É essa mesma que eu quis...
Perdi a fé e o caminho...
Quem não fui é que é feliz.
Mas é tão consoladora
A vaga e triste canção...
Que a minha alma já não chora
Nem eu tenho coração...
Se uma emoção estrangeira,
Um erro de sonho ido...
Canto de qualquer maneira
E acaba com um sentido!

 

 

 

Tra le altre cose, sono state fatte anche canzoni punk e metal a partire dalle poesie di Pessoa xD


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi