Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 10:23

Rilancio con un'altra canzone dello stesso gruppo, visto che la canticchio continuamente. In origine è una poesia di John Cooper Clarke, "I wanna be yours", anche se il testo della canzone non corrisponde del tutto a quello della poesia.

 


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 10:55

 

In questo giorno di Brexit, mi torna in mente London Calling dei The Clash <3


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 14:38

Un grande classico

 


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 17:42

Depeche Mode - Never Let me down

 

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 18:29 Autore

Seguo la musica di questo ragazzo da qualche anno e la trovo bellissima, sia come melodie che come testi (tra le altre cose ha scritto il ritornello di The Monster di Eminem e Rihanna). Finora è rimasto pressochè sconosciuto, soprattutto al di qua dell'oceano, ma quando ho sentito questa sua canzone in un negozio a Milano ho pensato "Finalmente ha fatto il grande salto!" Spero si continui a sentire sulle nostre radio

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 15:54

NO...vabbé, The Astonishing mi ha proprio conquistata......

Niente da dire, bell'album......

Questa è un'altra dei miei brani preferiti; la ritmica sulle strofe è qualcosa di meraviglioso, contiene uno degli assoli più belli di tutto l'album e l'inciso che porta al finale è da pelle d'oca.

Petrucci è stato fantastico!

 



Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 14:28

"Roses From My Friends" è il pezzo di Ben Harper che preferisco in assoluto, una cosa che trovi difficilmente in un altro album. Un lentone con la bottleneck che stride e vibra come un uccellino in un nido, a bocca aperta, in attesa della mamma. E poi violino, violoncello, viola e un altro basso come guest; gran finale struggente, che parla di un'amicizia finita,in un brano tutto incentrato sulla difficoltà nel mantenere dei stabili rapporti umani. Poi l'abbandono, la scena madre, sottolineata da un assolo vorticoso, e infine il tentativo di recuperare quel briciolo d'umanita' che rimane nei rapporti e nelle persone.

[


B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 17:37

Per me semplicemente il più bel riff di sempre

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 12:58

Forse sembrerà che noi moderatori di Pentos abbiamo la fissa dei Dream Theater, ma vi assicuro che è pura coincidenza!

In questi giorni ho riscoperto un album che ascoltavo tanti tanti anni fa. Si tratta di Awake, l'album che ha avuto il non facile compito di succedere a Images and Words, riuscendo piuttosto bene nell'intento.

Seguendo un po' la strada tracciata dai Queensyrche che pubblicarono il quadrato Empire, dopo l'intricato e melodico Operation Mindcrime, i Dream Theater affrontano lo smisurato successo di Images and Words, uno degli album progressivi per ecellenza, con un album più rock-oriented, catchy e solido.

La traccia d'apertura dell'album mette subito in chiaro l'intento della band di proporre un sound diverso, con una sezione ritmica solida, i cui elementi progressivi si mescolando bene con l'approccio più immediato che voleva proporre la band all'epoca. Lo stesso vale per il guitarwork, i soliti fronzoli ed elementi progressivi passano armoniosamente in potenti riff semplici e immediati. Menzione speciale per lo stupendo lavoro di Myung al basso.

 

 

NB, per capire veramente questa canzone, bisogna ascoltarla alle 6:00 della mattina di natale. :D :D : D (Io stesso, l'ho fatto, quando ero più giovane e pirla. Al ritorno dalla discoteca, erano le 5 e mezza, io e il mio amico abbiamo aspettato in macchina per mezz'ora, abbiamo ascoltato 6:00, ci siamo augurati un buon natale e siamo andati a nanna. :stralol:)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 10:30

E come dimenticare l'ipnotico e melanconico giro di pianoforte che ha segnato tutto l'album?.....e il 2 di picche grande quanto un grattacielo che deve essersi preso Kevin Moore prima di scrivere Space Dye-Vest :stralol: .....se non l'avesse beccato probabilmente non avremmo Awake, oppure sarebbe moooolto diverso........ :salta:


E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 17:33

Questa canzone ultimamente mi perseguita.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KKSOycGXGcU


You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 0:42

Non so perché, ma non posso non sentirla.

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 19:46

Potrei scrivere un lungo post, riflessivo e appassionato, su Fabrizio De Andrè e sul perchè ascoltare le sue canzoni. Ma ogni parola sarebbe sprecata.

 

La ballata dell'amore cieco.

 

È meglio amare, o essere amati?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 23:22

Data l'insistenza di un simpatico tuttologo, ho ascoltato la cover dei Dropkick Murphys (che apprezzo).....ma preferisco decisamente l'originale :salta:

Modificato il 05 July 2024 17:07

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 10:52

L'altro giorno, caso più unico che raro, mi trovavo per caso ad ascoltare la radio......Virgin Radio mi pare, quando tutto d'un tratto passano una bellissima cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel arrangiata, a mio avviso, magistralmente dai Disturbed.....

Non potevo non sottoporvela!

 


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi