D&D è un gioco che, di per sé, porta facilmente al powerplay anche chi solitamente non lo fa
Purtroppo è vero!
Io e il mio gruppo siamo andati spesso molto bene nei tornei, propri perchè giochiamo esclusivamente sull'interpretazione.
Ciò nonostante, nelle campagne casalinghe noto una notevole fatica a fare la stessa cosa. Il gioco in sè porta naturalmente al PP.
ad ogni modo, spesso è questione di buon senso.
Noi utilizziamo molt poco le regole persino nei combattimenti; insomma, il minimo indispensabile per non giocare diceless.
madonna,saranno 10 anni che non gioco più a D&D,
ultimamente gioco solo a Vampiri e Il Richiamo di Chlulhu, o come caspita si scrive,
e con la fortuna che ho muoio regolamente, ogni 5 - 10 sessioni di gioco.
Ma un personaggio forte nella mia vita ludica
io sono il tuo contrario mai uno debole!!!
ma tutti sfigati...una volta ne avevo uno fortissimo ma davvero tremendo,roba che vincevo un corpo a corpo con i draghi rossi!
un giorno col mio carreto mi trasferivo beatamente nel thay quando vengo attaccato da due giganti,tiro l'iniziativa e la vinco mentre lo attacco questo mi fà un attacco di opportunità,e tirando il master fà 2 20 naturali e un 18 alla fine...mi ha trovato la notte un mercante di schiavi piantato per terra con la testa fracassata.....
mai uno debole
Io... dipende da cosa si intende per "debole"
Debole fisicamente sí, alcuni anche con non pochi problemi, altri che dovevano dubitare parecchio di tutto e tutti, magari accompagnato da conoscenze o altre capacità.
Non cerco il personaggio forte, lo cerco realistico e bello da interpretare
lo cerco ... bello da interpretare
io non è molto che gioco a D&D ma è proprio quello che tu dici in questa frase che mi ha fatto più piacere questo gioco. Il personaggio che interpreto ora credo mi calzi a pennello ed in tal modo riesco a dargli(o meglio darle) più facilmente sfumature che altrimenti non troverei così immediate
no io ero atipico,volevo un personaggio Kazzone e ci sono riuscito!!vagavo per faerum per puro spirito di kazzeggio,ho avuto avventure davvero allucinanti!!!
va bene,
ma per avere un personaggio "Forte" bisogna avere anche il c... dei dadi,
nel mio caso se c'è la probabilità di fare un critico
o di essere travolti da un'orda barbarica incavolata mentre stò espletanto le mie abluzioni mattutine, normalmente io non manco di esserci,
... sotto i loro piedi ...
inizion a sospettare di stare antipatico al Master e al Destino
io stavo sulle balle al master(come pg)ma ero baciato dal destino!!
le mie stat sono
For 42
Des20
Cos28
Int14
Sag14
Car16
ovviamente ho avuto un c**o apocalittico facendo il personaggio e poi mi lanciavo a recuperare oggetti dati ormai per dispersi!!!!
le mie stat sono
For 42
Des20
Cos28
Int14
Sag14
Car16
altro che powerplaying.........
...qui siamo sulle semidivinità
+ o -....
ero un gladiatore di 11 livello e facevo a cazzoti con i draghi....
Il personaggio che interpreto ora credo mi calzi a pennello ed in tal modo riesco a dargli(o meglio darle) più facilmente sfumature che altrimenti non troverei così immediate
Sicuramente all'inizio conviene fare personaggi vicini a noi stessi, in quanto viene piú facile interpretarli; quando si avrà piú esperienza si potranno fare altre cose
no io ero atipico,volevo un personaggio Kazzone e ci sono riuscito
L'interpretazione non è l'unico modo in cui un GdR viene giocato, anche se, visto il nome stesso (Gioco di Ruolo), non so quanto dovrebbe prescindere da essa... :smack:
per avere un personaggio "Forte" bisogna avere anche il c... dei dadi
Sicuramente aiuta, ma il personaggio forte non è dato solo da quello, anche da altre cose: io con portata di critico 15÷20 riuscivo a non fare mai critico (uno dei casi di sfortuna ai dadi), eppure il personaggio non era debole.
Certo che un personaggio forte, ma con fortuna zero, dura ben poco
For 42Des20
Cos28
Int14
Sag14
Car16
Ho visto di peggio...
ero un gladiatore di 11 livello
Anche se all'undicesimo è effettivamente esagerato... salvo campagna volutamente ad alti livelli (ricordate sempre che un personaggio esagerato non è necessariamente sinonimo di mancanza d'interpretazione, o altro), lí mi sa anche di errore del master
Il personaggio che interpreto ora credo mi calzi a pennello ed in tal modo riesco a dargli(o meglio darle) più facilmente sfumature che altrimenti non troverei così immediate
Sicuramente all'inizio conviene fare personaggi vicini a noi stessi, in quanto viene piú facile interpretarli; quando si avrà piú esperienza si potranno fare altre cose
no io ero atipico,volevo un personaggio Kazzone e ci sono riuscito
L'interpretazione non è l'unico modo in cui un GdR viene giocato, anche se, visto il nome stesso (Gioco di Ruolo), non so quanto dovrebbe prescindere da essa...
per avere un personaggio "Forte" bisogna avere anche il c... dei dadi
Sicuramente aiuta, ma il personaggio forte non è dato solo da quello, anche da altre cose: io con portata di critico 15÷20 riuscivo a non fare mai critico (uno dei casi di sfortuna ai dadi), eppure il personaggio non era debole.
Certo che un personaggio forte, ma con fortuna zero, dura ben poco
For 42Des20
Cos28
Int14
Sag14
Car16
Ho visto di peggio...
ero un gladiatore di 11 livello
Anche se all'undicesimo è effettivamente esagerato... salvo campagna volutamente ad alti livelli (ricordate sempre che un personaggio esagerato non è necessariamente sinonimo di mancanza d'interpretazione, o altro), lí mi sa anche di errore del master
infatti il master non sapeva + dove sbattere la testa e alla fine ha interrotto la campagna perchè io e il mago drow con int 38 saccheggiavamo i villaggi e nonostante tutto nessuno ci fermava!!! :smack:
sì è sicuramente un errore del master ma non posso dire che le avventure non fossero allucinanti nella cura maniacale!!!
era un personaggio che a ragione merita un posto tra i grandi del faerum....
il master non sapeva + dove sbattere la testa e alla fine ha interrotto la campagna perchè io e il mago drow con int 38 saccheggiavamo i villaggi e nonostante tutto nessuno ci fermava
Domanda naturale: quanto conosceva il sistema? Perché un simile personaggio si ferma quando e come vuoi, non c'è nessun problema. Se è possibile creare - senza andare in livelli epici - personaggi che uccidono senza problemi divinità della guerra, una simile cosa non è problematica, anzi...
Qualcuno conosce siti abbastanza attendibili riguardo d&d?
E' da qualche mese che gioco ed ho un personaggio Drow Psion, solo che vorrei cercare di addentrarmi un poco di più nell'how to del d&d senza recuperare tonnellate di manuali..
Visto che buona parte dei barrieristi che giocano a d&d non è passato alla 4 ed. ho riesumato questo topic per continuare a parlare delle ed. precedenti e in particolare dell'ultima: 3.0 e aggiornamento: 3.5...
(visto tralaltro che ci sono ancora delle parti oscure nel regolamento che di non saranno più chiarite dalla wizard)
qui ho qualche build che un PP non può non giocare perchè rappresentano l'estrema potenza di alcune classi di prestigio:
Monaco 2\ Chierico 4\ Sacred fist (CD) 10 (liv incantatore 12 bab 14 uno degli incantatori da mischia più potenti mai creati soprattutto se fate prima il chierico e poi il monaco in modo da poter continuare con il monaco dopo e divebtare ancor più potenti in mischia a discapito però del liv. incantatore..)
Stregone 1\ Mago 4\ Ultimate magus (CM) 10 (liv incantatore 13\13 bab 7 numero di incantesimi immenso e capacità della classe di prestigio veramente potenti, un mostruoso incantatore arcano versatile e instancabile...)
Ladro 8\ Invisible blade (CW) 5\ Guerriero 2 (bab 13 le abilità del ladro i talenti del guerriero e un bab alto combinato alla possibilità di poter fare con quasi certezza i furtivi ogni round senza l'aiuto di nessun compagno!!)
Colgo l'occasione per scusarmi con le persone alle quali avevo promesso delle mappe di nuove ambientazioni non appena riuscirò ad uplodarle vi darò il link...
CW= complete warrior
CM= complete mage
CD= complete divine