Entra Registrati
GHIACCIO VS FUOCO
A di ALBIONE
creato il 16 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Preferite il ghiaccio del Nord o il fuoco del Sud??? 100 votanti
Preferite il ghiaccio del Nord o il fuoco del Sud???
Fuoco
43% (43 voti)
Ghiaccio
85% (85 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 15:15

Io non ho votato per nessuno dei due...

secondo me Ghiaccio e Fuoco sono due facce della stessa medaglia ... (VEDI FIRMA...)

 

La canzone del Re che fu promesso: la canzone del ghiaccio e del fuoco. In lui coesistono i due elementi...

Il fuoco è l'elemento dei Targaryen, mentre il ghiaccio è l'elemento degli Stark...

 

...e quindi il re che fu promesso è ....... ci siamo capiti vero? :huh:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:09

Che il bimbo sia Jon Snow? figlio di Raghaer e Lyanna, rappresentanti l'uno del fuoco e l'altra del ghiaccio?

E Raghaer amava suonare e comporre canzoni, non ci sono dubbi che sia lui, ma aveva già un figlio di nome Aegon, avuto dalla moglie Elia di Dorne.

Come Martin risolverà questo mistero?


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:38

“Aegon”

disse il sovrano rivolto alla donna che stava allattando un neonato su un grande letto di legno.

“Quale nome migliore di questo per un re?”

 

“Comporrai una canzone per lui?”

chiese la donna.

 

“Ha già una canzone” rispose il re.

“È il principe che venne promesso, e il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.”

Ti prego... da quale volume hai tratto la citazione... caspita devo rileggere tutto... secondo me è Jon... deve essere lui!!


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:39

A proposito di canzone... chissà come mai la Mondadori ha tradotto "A Song of Ice And Fire" con "Cronache del ghiaccio e del fuoco"... non era più adatto "La Canzone del ghiaccio e del fuoco" ? :huh:


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:44

... scusate un attimo... ma se la donna fosse Lyanna, beh certamente non l'avrebbe uccisa Raeghar, che sta tranquillamente parlando con lei del nome da dare al figlio, ma nemmeno sarebbe morta di parto... e questo apre altre possibilità e poi è vero che aveva un altro figlio di nome Aegon e quindi il brano magari si riferisce alla moglie legittima di Raeghar... anche se perchè restare tanto vaghi sul suo nome? :huh:


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:47

L'ho presa dal volume "La Regina dei Draghi" precisamente a pagina 218 (nell'edizione hardcover) ... è una delle visioni di Dany nella Casa degli Eterni... ti consiglio di rileggere quella parte... è molto interessante...

 

...c'è anche una visione che parla di un banchetto finito nel sangue e un re con la testa di lupo... (la descrizione della strage delle Torri Gemelle? Se non ricordo male dopo aver ucciso Robb i Frey hanno decapitato il cadavere e hanno attaccato la testa di Vento grigio al posto della testa del re del nord)


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:49

Non è stato Raeghar a uccidere Lyanna... Lyanna è morta di parto (Ned la ricorda sempre in un lago di sangue... "Prometti, Ned")


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 17:55

Lyanna partorì Jon Snow a Stelle al Tramonto; Raeghar Targaryen ordinò a Arthur Dayne (La spada dell'Alba) e ad altri due Confratelli della guardia reale di difenderla ad ogni costo, perché era consapevole che il figlio sarebbe stato il Re promesso...

 

... poi arrivò Ned...

 

 

"Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente"

disse Ned Stark.

"Non eravamo là" rispose ser Gerold.

"Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine" dichiarò ser Oswell.

"Anche quando Approdo del re è caduta" riprese Ned. "Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la sua spada dorata, ho continuato a chidermi dove foste"

"Lontano" rispose ser Gerold. "Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi."

"Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio" annunciò Ned. "I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro."

"Noi non c'inginocchiamo facilmente"

disse ser Arthur Dayne.

"Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys.

Ho pensato che vi foste imbarcati con loro."

"Ser Willem è un uomo valoroso e fedele" disse ser Oswell.

"Ma non fa parte della Guardia reale" aggiunse ser Gerold. "E la Guardia reale non fugge."

"Nè allora nè ora." Ser Arthur si mise l'elmo.

"Abbiamo giurato" concluse il vecchio ser Gerold.

Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.

"E questo è l'inizio" disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.

"No" La voce di Ned era piena di amarezza. "E' la fine."


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 18:08

Ok, ci sono... hai ragione tu, grazie ti voglio bene :huh: .... povera Lyanna mi sa che ci ha messo un pò a morire... :(

Rileggerò il brano...


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2003 21:17
...c'è anche una visione che parla di un banchetto finito nel sangue e un re con la testa di lupo... (la descrizione della strage delle Torri Gemelle? Se non ricordo male dopo aver ucciso Robb i Frey hanno decapitato il cadavere e hanno attaccato la testa di Vento grigio al posto della testa del re del nord)

Scusa Viserys ma in quale libro è scritto ciò che ho riportato nella citazione???? Io ho provato a rileggere il capitolo del banchetto insanguinato ne I Fiumi della Guerra, ma non viene riportato nulla di ciò!!!

Ricordavo vagamente le visioni di Daenerys nella Casa degli Eterni, è vero che lì è riportata la notizia.... ma sarà vera?

Tiz :huh:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 8:22

Sì, è proprio il pezzo di Daenerys nella Casa degli Eterni. Dany vede il re con la testa di lupo ad un banchetto, circondato da cadaveri e con un cosciotto di agnello per scettro.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 15:35 Autore

Il Fuoco è a pari merito con il ghiaccio, come è giusto che sia! :huh:


D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 20 marzo 2003 15:13

Tra il freddo della ragione e il fuoco della passione non ho dubbi: il fuoco!!!

 

La passione fa sognare il mondo, anche se devo ammettere che è la dura ragione a farlo girare :smack:

 

Comunque preferisco la passione :figo:


D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 20 marzo 2003 15:39
Naturalmente mi riferisco a tutto ciò che vi è di connesso a questi due grandi fronti opposti:

 

Da una parte, il freddo dell'Inverno che sta giungendo, il continente gelido del Nord, gli Stark e Grande Inverno, i Bruti e i Primi Uomini, i Metalupi e la Barriera

 

Dall'altra, il caldo dell'Estate che ci sta lasciando, il continente assollato del Sud, i Targaryen e Approdo del Re, i draghi e i poteri delle ombre e del fuoco del prete rosso e di Melisandre

Non vi e' dubbio alcuno! :smack: Preferisco il freddo ed il ghiaccio del Nord! :o

:figo:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 20 marzo 2003 23:35

Ghiaccio senza dubbio!!!!

Non ci abito forse?


Messaggi
113
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE