Ma no, non la voglio buona. Se non è il personaggio che hai pensato, la diamo per sbagliata.
3) Coraline
No
Però ci stava perfettamente! " />
Ni: per starci ci sta, peró perdendo la corretta interpretazione dell'indicazione piú importante (mantenuta invece con Ofelia).
Appena ho due secondi mi rileggo il regolamento ed eventualmente te la do buona " />
In realtà, l'indovinello potrebbe adattarsi a molte bambine: Alice (nel paese delle meraviglie), Dorothy (il mago di Oz) ma queste sono alla portata di tutti.
Il Grande Enigmista invece può arrivare dove nessun uomo è mai giunto prima, tornare ad un altro film visto al cinema da ragazzino, e arrivare al centro del labirinto, insieme a...
...3) Sarah
Ecco che mi è venuto il secondo:
2) Alan Parrish di Jumanji
In realtà, l'indovinello potrebbe adattarsi a molte bambine: Alice (nel paese delle meraviglie), Dorothy (il mago di Oz) ma queste sono alla portata di tutti.
Il Grande Enigmista invece può arrivare dove nessun uomo è mai giunto prima, tornare ad un altro film visto al cinema da ragazzino, e arrivare al centro del labirinto, insieme a...
...3) Sarah
Alle volte penso che tu lo faccia apposta, tipo: 'ti devo dire una cosa: io non sono mancino!' " />
Se non si é capito, Sarah di Labyrinth é giusta!
Ecco che mi è venuto il secondo:
2) Alan Parrish di Jumanji
No
2) "Nick" Nikanor Chebotarevich del Cacciatore
Non ho mai visto il film, ma il gioco potrebbe essere appunto la roulette russa a cui gioca il personaggio. È sopravvissuto alla guerra in Vietnam, ma poi è rimasto là e il tamburo potrebbe essere quello della pistola.. ??
Alle volte penso che tu lo faccia apposta, tipo: 'ti devo dire una cosa: io non sono mancino!' " />
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=8ro72KCyH5g
Ero convinto di aver azzeccato anche l'altro: il protagonista di Jumanjii passa la vita giocando al gioco, e continua a giocare per sopravvivere. Ci sono anche i tamburi che accompagnano le azioni del gioco!
Ho visto "Il cacciatore" e la lettura di Lostdream mi pare quella giusta: sopravvive all'inferno del Vietnam dopo aver giocato alla roulette russa, e persevera...
2) "Nick" Nikanor Chebotarevich del Cacciatore
Non ho mai visto il film, ma il gioco potrebbe essere appunto la roulette russa a cui gioca il personaggio. È sopravvissuto alla guerra in Vietnam, ma poi è rimasto là e il tamburo potrebbe essere quello della pistola.. ??
Un'altro che indovina pur non avendo visto i film: benvenuto al club! " />
Il tamburo é in effetti quello della pistola, piccolo gioco di parole " />
Ho nei confronti di questo film emozioni contrastanti: avevo si e no16-17 anni quando l'ho visto (con mio padre che continuava a elogiarlo) e l'ho trovato una pizza da guinness world record! Ancora non so come caspita ho fatto a finirlo, anche se ne riconosco i meriti in fatto di tema e atmosfere...
Finalmente farà gli indovinelli uno che sia io o Manifredde " />
Magari ora entrano in gioco anche altri utenti: non voglio vivere in un mondo dove ad un gioco sul cinema partecipino soltanto tre persone
Magari ora entrano in gioco anche altri utenti: non voglio vivere in un mondo dove ad un gioco sul cinema partecipino soltanto tre persone
Non capisco... non dovresti essere comunque tu a farli, visto che ne hai indovinati 2 e sei pure stato il primo?
Non capisco... non dovresti essere comunque tu a farli, visto che ne hai indovinati 2 e sei pure stato il primo?
Io ho indovinato il 3); Ser Lostdream 1) e 2)
Chiedo perdono a Ser Lostdream: nel palleggio contro Metamorfo non mi ero accorto che eri stato tu ad indovinare quella su Se7en " />
Ora non ci abbandonare, coraggio! " />
Bene... significa che per ora in un ipotetica classifica sono terzo, pur sempre sul podio! " />
Farò il possibile per postare qualcosa entro domani... Abbiate pazienza... non sono bravo ad inventare indovinelli, quindi provo a pensare a qualcosa " />
Vabbé.. proviamoci:
Dunque, il primo è dal film The prestige, ma non sono certissimo su quale dei due personaggi, e li indico entrambi:
1) Robert Angier
1) Alfred Borden
Il secondo è il protagonista di Old boy:
2) Oh Dae-su
penso al terzo " />
Trovato. Il cattivo di Kill Bill (la strage il giorno del matrimonio di lei, e il discorso che fa nel Vol. 2)_
3) David Corradine
Urca... son durati la bellezza di 9 minuti!
Tutto giusto:
l'1 è Robert Angier
per il 2 avevo pensato a Woo-Jin, il "cattivo". Ma rileggendo il mio indovinello si adatta effettivamente a tutti e due... quindi per me va bene.
3 su 3! Complimenti!
Va bene così: non far indovinare è facile, il difficile è far indovinare.
Per esempio, avendo solo due giocatori, devo trovare dei personaggi (dei film) che credo possano rientrare nel range di quelli che potreste aver visto. Con più giocatori, ci sarebbe più scelta.
Ed eccoci ai nuovi indovinelli. Anzi indovinello. Stavolta, un unico indovinello che va bene per tre personaggi (e film) diversi (due maschili e uno femminile):
1), 2), 3)
Occhio alla luce! Occhi addosso. C’è qualcuno, ma non lo vedi. Qualcosa di strano? Diverso? Certo: sei tu. Fa paura quello che c’è intorno. Hai voluto lasciarlo, il mondo.