2) Jack Driscoll di King Kong?
No.
Il secondo non è molto facile. È comunque un film abbastanza conosciuto, pur essendo degli anni '70. C'è un attore molto famoso (famosissimo tuttora che è novantenne, non solo in quel periodo), e recentemente ne hanno fatto un remake, che però non ho visto e che mi hanno detto facesse veramente schifo.
Il primo invece dovrebbe essere più semplice. È degli anni 2000, e il regista è anche il protagonista del film.
2) Edward Douglas (Braddock? Prendick? Ma googolando l'unica versione con una donna pare essere quella di Frankenheimer...)
No, non ha a che fare con l'isola del dr Moreau di Wells.
L'attore famoso che compare nel film dell'indovinello 2 (ma non è il personaggio da indovinare) ha recitato sia in Star Wars che nel Signore degli Anelli.
L'attore che interpreta il personaggio da indovinare nell'indovinello 1 è un attore che ha recitato con Jim Carrey e ha recitato anche in Pleasantville, ma il film in questione è un film di tutt'altro genere (e lui non è il protagonista).
1) Jasper 'Buddy' Noone
2) Sergeant Howie
Esatto, il primo era Buddy Noone interpretato da Jeff Bridges in Debito di Sangue, e il secondo era il poliziotto protagonista di The Wicker Man. Quest'ultimo se non l'hai visto lo consiglio, perché a me è piaciuto molto.
A te!
1) Ho il nome di un mago, e quel vizietto, che poi se perdo…faccio pure cilecca a letto.
Ho la fortuna di somigliare a quel francese, ma mi faccio prendere la mano, e io e i miei amici ne facciamo le spese.
2) Sono un servo della legge e un assassino. Depisto i colleghi, ma anelo il mio destino. Vorrei essere arrestato, ma sembra difficile per un uomo nel mio stato.
3) Tracce di gesso per terra segnano questa città di cani, ricattatori e violenti. Vi perdono perché siete uomini, ma quando arriverà mio padre, il capo, mi convincerà a punirvi per i vostri crimini.
3- Grace Margaret Mulligan di Dogville (Mamma mia che brutto!)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
3- Grace Margaret Mulligan di Dogville
Justo!
Gli altri due personaggi sono in film italiani degli anni '70
Mi sa che i due prima non li conosco :/
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Um...non avendolo visto (però i colleghi precedenti mi ci hanno fatto una testa così) : 1) è Bruno Fioretti?
Stavo per scrivere "no", perchè lo conosco solo con l'alias "Mandrake", invece googlando ho scoperto che...sì, è lui!
2) Gian maria Volontè.. indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto?