2) Max, il protagonista di Nel paese delle creature selvagge
L'1) mi dice qualcosa... penso di averlo visto, ma non mi viene in mente...
2) Max, il protagonista di Nel paese delle creature selvagge
Giusto!
1) suona tanto Sherlock Holmes. Junior però, in un vecchissimo film ...
Suona più Indiana Jones: dardi avvelenati, sacrifici, tombe. Non mi pare di ricordare sta trama però. Forse l'ultimo, che non ho visto...
1) suona tanto Sherlock Holmes. Junior però, in un vecchissimo film ...
Suona più Indiana Jones: dardi avvelenati, sacrifici, tombe. Non mi pare di ricordare sta trama però. Forse l'ultimo, che non ho visto...
Nono, è giustissimo Sherlock holmes " /> In Piramide di Paura, bel film in cui (oltre ad introdurre, se non sbaglio per la prima volta, un personaggio in CGI in una scena live), ha visto comunque l'impegno di Spielberg, qui nella veste di produttore.
Personalmente ne consiglio la visione.
OK, forse è il caso di dare un paio di aiutini per la 3:
-E' tratto da una persona realmente esistita.
-Sulla stessa storia sono stati tratti diversi film, di cui almeno 3 negli ultimi 15 anni.
OK, do due altri aiuti, poi se entro il primo pomeriggio nessuno indovina, quasi quasi passo la palla a Oggettivista.
1) I film in cui appare il personaggio sono di genere Western
2)Val Kilmer appare in ben 2 di questi film. In uno di questi interpreta proprio i personaggio da indovinare, nell'altro (quello del 2012), il protagonista.
OK, do due altri aiuti, poi se entro il primo pomeriggio nessuno indovina, quasi quasi passo la palla a Oggettivista.
Non fare così, Many:
3) Doc Holliday
Non fare così, Many:
3) Doc Holliday
Non era una ripicca, pensavo che il regolamento prevedesse qualcosa del genere " />
Comunque RISPOSTA ESATTA!!
EDIT:
Il nuovo Piccolo Enigmista sará: Oggettivista!
Ok, ora penso ai personaggi e procedo.
EDIT. Fatto, ecco i prossimi indovinelli:
1) Ho organizzato la corsa! L'arbitro scemo, l'avvocato onesto, i due truffatori, il padre di famiglia, il narcolettico, madre e figlia... chi vincerà?
2) Ho derubato l'azienda per cui lavoro e sono fuggita con il malloppo. È andata bene... peccato abbia deciso di fermarmi proprio in quel posto per la notte. Pessima, pessima scelta...
3) Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! Colpevole! ... Innocente.
3) Nicholas Easter alias Jeffrey Kerr in La Giuria?
Come non detto, il film finiva con la colpevolezza
1) Donald Sinclair
3) Il film potrebbe essere sia "La parola ai giurati" (che non ho visto), che il remake russo "12" (che ho visto).
Tra l'altro, i giurati non hanno nome.
Proviamo:
3) Giurato 8 (Henry Fonda)
3) Giurato 2 (Nikita Mikhalkov)
Sì infatti, avrei accettato entrambi. Io comunque mi riferivo all'originale con Henry Fonda. Avevo la mezza idea di piazzare "Innocente" all'ottavo posto tra i vari "colpevole", giusto per togliere i dubbi, però piazzandolo alla fine suonava meglio. " />
(Ah, in quello russo il giurato che sostiene l'innocenza non è il n.2 ma il n.1)
Giusto anche Donald Sinclair, di Rat Race.
Manca il 2.
2) Marion Crane
Esatto! Tre su tre. Procedi pure con i prossimi.