Ma poi scusa siete più voi che spesso sostenete che abbiano fascino degli ometti che per noi sono dei cessi fotonici....
io le scelte delle donne le dividerei così:
le donne che votano per la tipologia Robb-Jon-Loras ecc.. sono generalmente adolescenti e questi attori rispecchiano una visione della bellezza tendente al romantico. (Sansa docet)
le donne che votano per la tipologia Tywin-Eddard-Roose ecc... sono più mature, basano il loro giudizio su dettagli più nascosti.
le donne che votano il bellone muscoloso da copertina di Q-man ..... non leggono fantasy ahahahh
Per completare quest'analisi psico-sociologica puoi aggiungere un ritratto di:
4) la tipologia delle donne che scelgono il nerboruto, scontroso, introverso, pericoloso Mastino.
5) Quella che sceglie l'inaffidabile, ironico, strafottente Sterminatore di Re.
6) Quella che sceglie il misterioso, esotico, intrigante assassino straniero.
nerboruto=muscoloso, quindi già citato
scontroso, introverso, pericoloso, inaffidabile, ironico, strafottente, misterioso, esotico e intrigante sono aggettivi che fanno riferimento alla personalità del personaggio, non all'aspetto estetico.
comunque per farti contento Rory McCann lo inserirei tra gli uomini maturi, nella seconda categoria. Nicolaj Coster Waldau potrebbe tranquillamente essere un bellone da copertina come Jason Momoa (a quanto pare qualcuna legge fantasy, oppure è in un'età di transizione ehehhe), per Jaqen (il cui nome non ricordo) sono indecisa, ha un ruolo così misterioso che spesso vizia il giudizio. dipendesse da me, senza considerare il personaggio di aSoIaF, lo piazzerei tra i fotomodelli.
Ecco, concordo con la distinzione che ha fatto Lady Dondarrion, anche perchè io ho votato per il mastino ma i muscolosi-nerboruti non mi son mai piaciuti (per esempio, la scorsa stagione non avrei mai votato per Jason Momoa)
Però ho notato che nella classifica non è stato messo Tyrion, per certi versi mi sembra molto più affascinante lui di altri (Theon, i vari Dothraki di cui non ricordo neanche la faccia..o boccoli d'oro-Loras!)
Ecco, concordo con la distinzione che ha fatto Lady Dondarrion, anche perchè io ho votato per il mastino ma i muscolosi-nerboruti non mi son mai piaciuti (per esempio, la scorsa stagione non avrei mai votato per Jason Momoa)
Parole sante! Anch'io dico che del mastino non mi attira minimamente il fisicaccio,quanto più le espressioni e l'atteggiamento.
Quindi proprio non lo metterei nella categoria ''fisicati da copertina''
Beh però il contest è "il più gnocco". Comprendo il considerare molti fattori ma se mi chiedessero: "Con chi andresti a letto?" Sandor Clegane sarebbe proprio l'ultima opzione che sceglierei, così come Tyrion, Roose Bolton o altri. Già in Tywin vedo il fascino (anche il Mastino ne ha, ma come personaggio " /> ) ma anche lì non da prima scelta. Jorah è un livello superiore proprio " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Per completare quest'analisi psico-sociologica puoi aggiungere un ritratto di:
4) la tipologia delle donne che scelgono il nerboruto, scontroso, introverso, pericoloso Mastino.
5) Quella che sceglie l'inaffidabile, ironico, strafottente Sterminatore di Re.
6) Quella che sceglie il misterioso, esotico, intrigante assassino straniero.
Ahahahhh
io sono nella B, sterminatore di re. Ma mi ci farei volentieri due danze notturne, 4 dai, mica me lo sposerei! " />
scontroso, introverso, pericoloso, inaffidabile, ironico, strafottente, misterioso, esotico e intrigante sono aggettivi che fanno riferimento alla personalità del personaggio, non all'aspetto estetico.
comunque per farti contento Rory McCann lo inserirei tra gli uomini maturi, nella seconda categoria. Nicolaj Coster Waldau potrebbe tranquillamente essere un bellone da copertina come Jason Momoa (a quanto pare qualcuna legge fantasy, oppure è in un'età di transizione ehehhe), per Jaqen (il cui nome non ricordo) sono indecisa, ha un ruolo così misterioso che spesso vizia il giudizio. dipendesse da me, senza considerare il personaggio di aSoIaF, lo piazzerei tra i fotomodelli.
Dondina, come scrivono le altre sotto, quelle che votano il Mastino, non lo fanno per il suo aspetto estetico, e neppure per i muscoli. Quindi, esiste la tipologia femminile che vota seguendo altri canoni: l'emozione che gli suscita il masculo, a sua volta legata ad aspetti della personalità.
Robb mi è scaduto da quando ha perso la testa per Talisa. Non mi arrapano gli uomini che si innamorano di donne banali :-P
I vecchiettini non fanno per me. Magari fra 15 anni...
Sono indecisa tra Jaqen e Jaime. Voto Jaqen perché è un killer e i killer sono f***i.
Tra i "piccoli" mi piace abbastanza Gendry, per ora. Jon è troppo cagnolino stupidotto, Theon non mi piace.
Come l'anno scorso mi astengo dal votare, ma direi che jaqen per la combinazione di aspetto, presenza, carisma, è un gradino sopra gli altri.
Dondina, come scrivono le altre sotto, quelle che votano il Mastino, non lo fanno per il suo aspetto estetico, e neppure per i muscoli. Quindi, esiste la tipologia femminile che vota seguendo altri canoni: l'emozione che gli suscita il masculo, a sua volta legata ad aspetti della personalità.
1° il nome Dondina non mi piace, quindi non lo userai mai più.
2° sta cosa della personalità vorrei fosse chiara: si parla di bellezza dell'attore, non del personaggio. finché mi dici "l'emozione che gli suscita il masculo" mi sta bene, ma se aggiungi "a sua volta legata alla personalità" vuol dire che non hai proprio colto il significato del topic. Gnocco=bello, figo, attraente, non è riferito al personaggio, ma all'attore che gli presta la faccia. certo se poi qualcuna qui conosce personalmente Rory McCann tanto da essere attratta dalla sua personalità, beh allora è fortunata.
1° il nome Dondina non mi piace, quindi non lo userai mai più.
2° sta cosa della personalità vorrei fosse chiara: si parla di bellezza dell'attore, non del personaggio. finché mi dici "l'emozione che gli suscita il masculo" mi sta bene, ma se aggiungi "a sua volta legata alla personalità" vuol dire che non hai proprio colto il significato del topic. Gnocco=bello, figo, attraente, non è riferito al personaggio, ma all'attore che gli presta la faccia. certo se poi qualcuna qui conosce personalmente Rory McCann tanto da essere attratta dalla sua personalità, beh allora è fortunata.
1 Lo aggungerò alla mia lista dell'odio e lo reciterò tutte le notti prima di addormentarmi " />
2 Non sono io che non avrei colto il significato del topic (posto sia quello: in un sondaggio, al termine "figo" ognuno può dare il significato che vuole): al massimo sono coloro che usano quel metro. Io ho solo segnalato come possa esistere una categoria che non segue l'estetica (non ho detto se fa bene o male; se è in linea col sondaggio o no), perchè è chiaro che nel caso Mastino l'estetica incida poco, e se viene votato non è per la sua avvenenza, quanto per le emozioni che suscita il personaggio, a loro volta legate al suo essere un duro feroce ed introverso, che sa essere dolce con una Lei --> aspetti della personalità.
Metamorfo, però quella che il voto sia legato all'emozione che suscita il personaggio è un po' una tua interpretazione
Poi se nel topic sulle fanciulle c'è chi considera l'attrice che fa Talisa più "bella" della Clarke, perchè qui non può esserci qualcuno che considera il Mastino o Bolton o chi volete più attraente di Jaime, tanto per dirne uno?
A parte questo, direi che l'esito del sondaggio è abbastanza schiacciante per ora... " />
Metamorfo, però quella che il voto sia legato all'emozione che suscita il personaggio è un po' una tua interpretazione
Eh sì, un'interpretazione che si basa sul fatto che non mi torna che una ragazza esca dalla porta di casa, si trovi davanti Robb, Jaime, Jaquen e...si giri verso costui ed esclami: "lui si che è gnocco!"
Lui:
O anche in quest'altra versione:
Mi sono impantanato in questo discorso inutile. Almeno fosse quello della "gnocca"...meglio che ne esca " />
Poi se nel topic sulle fanciulle c'è chi considera l'attrice che fa Talisa più "bella" della Clarke, perchè qui non può esserci qualcuno che considera il Mastino o Bolton o chi volete più attraente di Jaime, tanto per dirne uno?
Ma già Talisa è carina, per lo meno passabile (a me non piace per niente ma si sa che gli uomini per lei non hanno considerato molto il viso XD). Il Mastino proprio no...come dice Metamorfo non mi girerei mai per strada a guardare nè lui, nè l'attore.
Poi son gusti " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
1 Lo aggungerò alla mia lista dell'odio e lo reciterò tutte le notti prima di addormentarmi " />
2 Io ho solo segnalato come possa esistere una categoria che non segue l'estetica, perchè è chiaro che nel caso Mastino l'estetica incida poco, e se viene votato non è per la sua avvenenza, quanto per le emozioni che suscita il personaggio, a loro volta legate al suo essere un duro feroce ed introverso, che sa essere dolce con una Lei --> aspetti della personalità.
1: fai pure Metamorfuccio, quando si ha Thoros di Myr come amico di famiglia, non si teme nulla.
2: anche io ho, nella mia disamina, segnalato (e votato) per una categoria che non segue l'estetica (Tywin, Roose, ricordi?) i tardoni con quel "quid" in più, "quid" legato al loro aspetto o a dettagli come la voce, lo sguardo ecc... non al personaggio.
di certo c'è qualche ragazza che si fa influenzare dalle caratteristiche del personaggio, sbagliando. dai diciamo che i maschietti si fanno influenzare dalle curve esposte, e noi da un'idea romantica.
@ Metamorfo Nella versione pelata è orribile, ti dò assolutamente ragione. " />
Va bè, vorrà dire che chi si è espresso a favore del Mastino vede cose che le persone normali non vedono ihih. Chiudiamo qui e beviamoci su " />