Ma voi quanto lo avete pagato?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Il gioco costa 60€, Pyp!Sembrano tanti, ma tutti i giochi di società costano intorno a queste cifre. Poi ne vale assolutamente la pena!
Su alcuni siti puoi pure trovarlo con un po' di sconto. Poi se vai a qualche convention, puoi usufruire dello sconto convention (io ho fatto così). E comunque, nonostante il prezzo, si tratta di un gioco ricco in componenti, con elevata vita di gioco e che, cosa ancora più importante, comprende già dentro quello che prima (prima edizione del gioco) era diviso in 3 scatole...con conseguente prezzo triplicato.
Mi sa che la cosa non è mai stata segnalata, ma sono uscite qui in Italia tutte e due le espansioni del gioco... qualcuno le ha prese?
Io ho comprato tempo fa il mazzo di carte aggiornato alla situazione descrita in ADWD. alcune carte presentano piacevoli novità (compaiono molti personaggi importanti della saga, altri continuano a rimanere misteriosamente assenti) soprattutto merita di essere sottolineato l'inizio in medias res con i giocatori costretti a darsi battaglia fin da subito. Nel complesso l'impianto è identico a quello vecchio tranne appunto: nuove carte e nuova dislocazione geografica delle Case.<br /><br />Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2<br /><br />
Riprendo questo topic per non aprirne altri. Voi che ci avete giocato, quanto tempo ci avete messo a capire come funziona? Il regolamento sembra complesso. Grazie :)
un paio di partite di prova (dopo aver scorso le regole base) e si capisce il funzionamento. Poi le regole minori si approfondiscono quando vengono fuori giocando.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Grazie mille :) La settimana prossima faremo la prima partita in 5 o 6...posteró la mia esperienza di gioco non appena avró preso confidenza col "mezzo"!
Si, il regolamento è abbastanza complesso, ma il gioco è scorrevole, è possibile apprendere i dettagli delle tre fasi anche con il gioco in corso. E poi il sistema di posizionamento e gioco degli ordini è molto logico. Per esempio non si può depredare una nave con dei cavalieri o dei fanti (per forza, affondano se ci provano nel mondo vero). Viceversa invece, con una nave è possibile depredare i terreni adiacenti al mare (Greyjoy docet).
Poi, io ho ancora la prima versione del gioco, non so quanto siano cambiate certe regole, ma la base del gioco è rimasta invariata, da quel che vedo!
Facci sapere com' è andata, eh? ;)
Ciao ragazzi, si é appena conclusa la prima partita....abbiamo giocato in 5:una fi***a pazzesca.Dopo 5 ore e mezza siamo stanchi ma abbiamo capito due o tre cose: il controllo del mare é fondamentale, i Greyjoy hanno delle gran carte e bisogna stare attenti a non sbagliare gli ordini in fase di pianificazione perché ogni errore sbilancia la partita. :)
Ci ho fatto una sola partita ma mi sono divertito da morire eravamo in sette mi pare ci abbiamo messo 5 ore per finire la partita alle 9 la iniziammo finendo valle 2 inoltrate,purtroppo non mi è capitato di poterci giocare T_T
Dopo tre partite (in 4 e 5 giocatori) abbiamo notato il fatto che i Baratheon sono in effetti un po' avvantaggiati per la presenza di così tanti castelli liberi a Dorne ..
Cercando su internet ho trovato una versione leggermente modificata per 5 giocatori, dove vengono esclusi dalla partita :
Lancia del Sole,
Stella del Tramonto,
Yronwood,
Costa Salata.
In questo modo c'è meno possiblità di conquistare terreni, scorte e castelli indisturbati per Stannis, e la partita è stata equilibratissima!!
Dopo 5 ore di partita.... La casa GREYJOY comandata dal sottoscritto ha portato a casa la partita grazie a Delta delle Acque conquistato all'ultimo turno!!!
Greyjoy e Baratheon 5 , Stark e Tyrell 4 e Lannister 3, ma vinco per il maggior numero di castelli!! WHAT IS DEAD MAY NEVER DIE !!!!!
Secondo me e i miei amici i Lannister sono un po' penalizzati in 5 se non riescono a forgiare subito una stretta alleanza... (hanno provato con me, ma al secondo turno ho tradito e preso lo Stretto Dorato, fondamentale per i Greyjoy per avere potenza alle loro navi) l'ideale sarebbe giocare in 6 !!! Ma purtroppo non siamo ancora riusciti a farlo... . La partita in 6 dovrebbe essere perfettamente bilanciata tra tutte le casate! Qualcuno in zona Brescia che vuole unirsi?? ahaha :P
In 6 la partita è molto molto equilibrata..ci sono territori cruciali per tutte le famiglie (Moat Cailin, Capo Tempesta, Altopiano, Nido dell'Aquila, ecc).
In sei penso che per i Lannister sia durissima.
Gioco molto entusiasmante, per certi versi meglio di risiko perché abbatte l'aleatorietà degli scontri tra armate.
Come molti di voi hanno sottolineato però i Baratheon specialmente nel gioco in 4 hanno dei vantaggi incredibili, praticamente hanno tutto il sud spianato per la conquista!
Trovo molto difficile giocare con i Greyjoy, probabilmente perché sono abbastanza scarsa con la tattica navale... mi sembrano molto più abbordabili i Lannister.
Gli Stark invece sono molto isolati, bene per la difesa ma male per la conquista dei castelli, tra l'altro se mi ricordo bene partono anche con una botte in meno rispetto agli altri... Purtroppo se non limitano i Baratheon sul mare scendendo nel mare che li divide, sono abbastanza spacciati per l'obiettivo vittoria.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.