Entra Registrati
I fuochi di Valyria
R di rayek
creato il 22 marzo 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 07 maggio 2012 7:52

c'ho un acido addosso che mi viene da invadere un negozio mondadori e dargli fuoco... l'ho letto in 10 minuti, un foglietto illustrativo di un medicinale è più lungo...

non si può lasciare quei delinquenti fare operazioni del genere, spillare 20 evri per 10 facciate reali (fra spazi, carta, fogli vuoti, riepilogo case e font del 16 da tesista che copiaincolla da wiki)...

famo un sittìn! diamine

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 maggio 2012 11:58

Sono anni che si dibatte sulla totale mancanza di rispetto di Mondadori verso questa superba saga trattata in maniera indecorosa. Si poteva benissimo pubblicare se non in un unico volume, al massimo in due ed era già grasso che cola per Mondadori, ma non solo rubano per tre e ti danno un prodotto non proprio eccezionale (cover, traduzioni ecc.) in questi tempi nefasti dove si deve fare attenzione persino ai centesimi in più te lo fanno sembrare come un grandioso prodotto partorito dalle loro eccezionali menti! Io devo ammettere che sto comprando i libri anche se ho letto già l'edizione americana (quello è un prodotto che merita il denaro speso sotto tutti i punti di vista, cover grafica formato e qualità della carta) per continuare la serie avendo acquistato sin dal lontano 1999 tutti i volumi (ho cominciato da AFFC a leggere la saga in inglese) e quindi oramai devo continuare. Tuttavia mi girano parecchio!! :dart: :dart: :dart: :dart: :dart:

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 08 maggio 2012 17:09

Hai anche gli introvabili primi due volumi cartonati in prima edizione?

Comunque è vero, Mondadori fa porcate e basta su quest'opera. Fortunatamente essendo passato all'inglese non ho più fretta di acquistare e posso aspettare che il prezzo cali.

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 08 maggio 2012 17:23

Sono anni che si dibatte sulla totale mancanza di rispetto di Mondadori verso questa superba saga trattata in maniera indecorosa. Si poteva benissimo pubblicare se non in un unico volume, al massimo in due ed era già grasso che cola per Mondadori, ma non solo rubano per tre e ti danno un prodotto non proprio eccezionale (cover, traduzioni ecc.) in questi tempi nefasti dove si deve fare attenzione persino ai centesimi in più te lo fanno sembrare come un grandioso prodotto partorito dalle loro eccezionali menti! Io devo ammettere che sto comprando i libri anche se ho letto già l'edizione americana (quello è un prodotto che merita il denaro speso sotto tutti i punti di vista, cover grafica formato e qualità della carta) per continuare la serie avendo acquistato sin dal lontano 1999 tutti i volumi (ho cominciato da AFFC a leggere la saga in inglese) e quindi oramai devo continuare. Tuttavia mi girano parecchio!! :dart: :dart: :dart: :dart: :dart:

Sono più o meno nella tua stessa situazione... Dopo AFFC in italiano per smorzare la lunga attesa di ADWD mi sono comprato i 4 libri in inglese (l'edizione tascabile di Amazon). Poi ovviamente l'edizione americana di Dance, e come se non bastasse mi sono comprato pure i primi usciti mesi fa in edizione esclusiva per Amazon (davvero belli!).

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 08 maggio 2012 17:41

Comunque è vero, Mondadori fa porcate e basta su quest'opera. Fortunatamente essendo passato all'inglese non ho più fretta di acquistare e posso aspettare che il prezzo cali.

Si ho tutti i libri nella prima edizione, diciamo che appartengo alla prima ondata di appassionati Martiniani della saga sin dal 1999. Ora dato che oltre ad un lettore affamato sono anche un collezionista una sorta di "librofilo" continua a comprare anche i libri in italiano anche se appunto mi girano parecchio con la Mondadori!

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 09 maggio 2012 10:24

che schifo la mondadori... ma poi... oltre alle mille facciate bianche (ci sono rimasto di m quando sono arrivato alla fine) gli errori di traduzione/battitura... quante volte c è guatavano al posto di guardavano o boiate simili? e che caaaaaaz!!!!

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 maggio 2012 11:42

La cosa che scoccia è che ripetendo per tre volte le appendici viene fuori quasi un libro e quindi cade in maniera vergognosa ogni dubbio sul fatto che potevano benissimo dividerlo al massimo in due parti se proprio dovevano lucrare sui lettori. Se avessero voluto potevano perfettamente pubblicarlo in un unico tomo come fanno per i mallopponi di Follet. E' la dimostrazione della totale mancanza di rispetto per i lettori e clienti soprattutto in tempi come questi dove tirare fuori 20 euro a spezzatino non è facile, ma loro se ne fregano il profitto (o meglio il ladrocinio) prima di tutto!!!

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 maggio 2012 21:11

Finito ieri. Inutile aprirci un topic apposito.

Certo, la mondadori poteva risparmiarci la divisione in tre, ma Martin poteva risparmiarci l'intero libro.

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 11 maggio 2012 12:03

a me questo è piaciuto... certo, mooolto più "fantasy" rispetto al solito e con cose un pò così e così... però mi sembra tornato quello di un tempo... sicuramente meglio di dominio e co.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 maggio 2012 12:48

Concordo meglio ADWD che AFFC, senza dubbio, tuttavia a parte il colpo di scena finale mi è parso più un libro di transizione in attesa del successivo in cui mi auguro ci sia molta più azione.

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 11 maggio 2012 16:17

dunque... io l ho letto in italiano, se prima di ottobre qualcuno me lo dice lo cerco e mi immedesimo in un bolton :-P

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 11 maggio 2012 17:00

Anche io sono fra i primi appassionati di Martin dal lontano 1999. Ricordo che fui catturato dall'immagine in volo di uno splendido drago.

Solo i primi due libri in italiano mantenenro quella grafica, successivamente furono modificate e tra le altre cose non è rimasta la stessa fino ad oggi. Se non ricordo male le copertine, seppur simili nei caratteri, hanno subito almeno 3 modifiche grafiche fiono ad oggi.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 12 maggio 2012 14:42

Le cover dei primi due volumi erano davvero belle, ed infatti io fui attratto da quello splendido drago che volava sullo sfondo di un cielo blu dato che fino al quel momento non avevo mai sentito parlare di Martin anche se qualche sua opera era già stata pubblicata in Italia. Dopo lasciamo stare... le cover sono divenute pessime, tra specie di eserciti crociati e pseudo la morte al femminile con falce è difficile trovare la peggiore!

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 12 maggio 2012 19:01

la cosa che veramente fa incavolare è vedere come è stato tirato a lucido perche usciva in concomitanza con la serie su Sky, addirittura chi segue la saga su Sky potrebbe pensare che questo è il secondo volume in assoluto. Hanno usato la carta più pesante(credo che siano passati dalla 80g alla 140g per far apparire il libro più grasso... e poi mondadori l'hai capito o no che dopo 12 libri non ce ne frega un cassio della composizione delle famiglie e delle mappe??? ormai per superare l'attesa ce le siamo imparate a memoria.....

poi si chiedono perche il download di copie pirata dilaga.....

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 12 maggio 2012 19:03

ps scommettiamo che con la danza dei draghi tornano alla carta 80g e che gli ultimi libri se veramente saranno tomi di 1500 pagine saranno spezzettati in 4?

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE