Entra Registrati
ADWD
E di ExarKun
creato il 27 gennaio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 14 novembre 2012 9:23

Ma adesso che Kevan è morto, chi avrà effettivo potere su Castel Granito? Aldilà del trono, mi pare che i Lannister debbano sciogliere il nodo della successione di Twyin: Jaime fa parte delle cappe bianche e non può ereditare, Tyrion è accusato di regicidio e parricidio e se Cersei fosse condannata dal Credo non potrebbe metterci le mani sopra. Chi è il più vicino nella linea di successione? E qualora Tommen risultasse essere, come è, figlio incestuoso, potrebbe ereditare eventualmente Castel Granito?

Se si verificassero questi casi (cosa anche abbastanza probabile), l'erede di Castel Granito sarebbe Martyn Lannister, secondo figlio maschio di Kevan ed escludendo quindi dalla successione Lancel che, essendo diventato prete, non credo possa nè voglia fare il Lord.

E se ricompare Tyrek, che lo zione ci sta tenendo nascosto per qualche motivo?

Possibile ma non sarebbe esattamente il primo in ordine di successione...ancora ci sono tommen,myrcella(in questi casi si parlerebbe di lord solo di nome ci vorrebbe un castellano/reggente),cersei(adesso che non c'è kevan chi gli si deve opporre?), e forse viene prima anchela sorella di tywin....

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2013 19:24

secondo me dipenderà tanto da quanto è sgravo Robo-Gregor o Zombie-Gregor che dir si voglia.

e il livello di paranoia e risentimento raggiunto da Cersei.

se Cersei percepisce che la stanno cercando di isolare/far fuori per poi mettere la mani sull'amato Tommen e farne ciò che più gli aggrada, imho tempo zero e scatena il suo cyborg zombie... contro i Tyrell e/o contro il Credo. E a quel punto i rapporti potrebbero diventare irrecuperabili.

se invece Cersei rimane tutto sommato tranquilla, imho non cè motivo per cui i Tyrell dovrebbero bidonare i Lannister (che ormai ad Approdo contano poco) per Aegon.

Quindi pensi che il duello in qualche modo possa non avvenire?

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2013 10:05

Ma adesso che Kevan è morto, chi avrà effettivo potere su Castel Granito? Aldilà del trono, mi pare che i Lannister debbano sciogliere il nodo della successione di Twyin: Jaime fa parte delle cappe bianche e non può ereditare, Tyrion è accusato di regicidio e parricidio e se Cersei fosse condannata dal Credo non potrebbe metterci le mani sopra. Chi è il più vicino nella linea di successione? E qualora Tommen risultasse essere, come è, figlio incestuoso, potrebbe ereditare eventualmente Castel Granito?

Se si verificassero questi casi (cosa anche abbastanza probabile), l'erede di Castel Granito sarebbe Martyn Lannister, secondo figlio maschio di Kevan ed escludendo quindi dalla successione Lancel che, essendo diventato prete, non credo possa nè voglia fare il Lord.

E se ricompare Tyrek, che lo zione ci sta tenendo nascosto per qualche motivo?

Possibile ma non sarebbe esattamente il primo in ordine di successione...ancora ci sono tommen,myrcella(in questi casi si parlerebbe di lord solo di nome ci vorrebbe un castellano/reggente),cersei(adesso che non c'è kevan chi gli si deve opporre?), e forse viene prima anchela sorella di tywin....

A sentire la profezia, per Tommen, Myrcella e Cersei il conto alla rovescia è partito... Lo Zio pareggerà i conti, dopo aver decimato gli Stark tocca ai Lannister

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2013 15:16

Sandor campione sembrerebbe la cosa più logica per far si che alcuni nodi vengano al pettine ma secondo me Martin ci stupirà con uno dei suoi soliti colpi di scena... che ne so, magari le serpe delle sabbie sospettose della mole di Robert Strong complottano per eleminarlo, oppure una di loro seguirà le orme dello zio e si offrirà come campionessa del credo. Cosa plausibile perchè nei piani di Doran una di loro doveva proprio aruolarsi nell'esercito del credo. (non ricordo quale... Obara?)

Nel conciglio ristretto in mancanza di Kevan ci sarà grande confusione, può darsi che lady Nym approffiti del vuoto lasciato dalla sua morte per ritagliarsi un posto di rilievo, prevedo che l'ombra dei Martel inizi ad oscurare approdo.

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 15 maggio 2013 12:21

Ora come ora i personaggi più influenti ad Approdo del re sono sicuramente Mace Tyrell e l'alto septon.

Ci sarebbe anche Cercei (del resto il re è sempre suo figlio) ma cosa succederà?Sicuramente a lord Tyrell conviene che Cercei venga ritenuta innocente(se no Margery sarebbe la regina di stò c***o) ma l'alto septon?Se il suo campione,come avete giustamente ipotizzato voi,sarà il mastino la vedo male per la leonessa,ma io non son così convinto né che sarà Sandor a combattere,né che Martin abbia già finito con Cercei Lannister.

Per quanto riguarda l'alleanza Aegon-Tyrell,non dubito che, se le cose si mettono male per Cercei,il lord di Alto Giardino si fionderebbe sull'ultimo drago con la stessa velocità di Spettro quando adocchia un coniglio,ma Aegon accetterebbe l'alleanza di un Tyrell?Si sa che tra Dorne e Alto Giardino c'è astio da tempo,e in più quante volte e con quanti re diversi si deve sposare sta Margery del cavolo?Ormai ha stufato!!!

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 15 maggio 2013 13:38

Cersei formalmente non conta più nulla da quando ha fatto quello spogliarello in piazza: prestigio sotto i tacchi e potere concreto annichilito. Tutavia ha i suoi amichetti sparsi per la corte (finché Mace Tyrell non decide che è tempo di liquidarli).

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 15 maggio 2013 18:57

Cersei formalmente non conta più nulla da quando ha fatto quello spogliarello in piazza: prestigio sotto i tacchi e potere concreto annichilito. Tutavia ha i suoi amichetti sparsi per la corte (finché Mace Tyrell non decide che è tempo di liquidarli).

Non ha reputazione forse, ma il potere ce l'ha eccome!

Ora come ora i personaggi più influenti ad Approdo del re sono sicuramente Mace Tyrell e l'alto septon.

Ci sarebbe anche Cercei (del resto il re è sempre suo figlio) ma cosa succederà?Sicuramente a lord Tyrell conviene che Cercei venga ritenuta innocente(se no Margery sarebbe la regina di stò c***o) ma l'alto septon?Se il suo campione,come avete giustamente ipotizzato voi,sarà il mastino la vedo male per la leonessa,ma io non son così convinto né che sarà Sandor a combattere,né che Martin abbia già finito con Cercei Lannister.

Per quanto riguarda l'alleanza Aegon-Tyrell,non dubito che, se le cose si mettono male per Cercei,il lord di Alto Giardino si fionderebbe sull'ultimo drago con la stessa velocità di Spettro quando adocchia un coniglio,ma Aegon accetterebbe l'alleanza di un Tyrell?Si sa che tra Dorne e Alto Giardino c'è astio da tempo,e in più quante volte e con quanti re diversi si deve sposare sta Margery del cavolo?Ormai ha stufato!!!

Forse mi inganno, ma i Tyrell non erano schierati coi Targaryen durante la Ribellione dell'Usurpatore?

Re Rob non poteva contare "solo" su Baratheon, Stark, Tully e Arryn?

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 16 maggio 2013 17:33

Forse mi inganno, ma i Tyrell non erano schierati coi Targaryen durante la Ribellione dell'Usurpatore?

Si hai ragione,effettivamente durante la ribellione di Robert i Tyrell assalirono Capo Tempesta in nome dei Targaryen!!

Se non sbaglio l'inimicizia tra Tyrell e Martell si basa sulla rivalità per il dominio del sud.In più i Tyrell,al contrario di Doran Martell che si è sempre tenuto fuori dalle lotte di potere nate dalla morte di re Robert,si son già schierati prima con Remly e poi coi Lannister,il che con fa di Mace Tyrell il massimo degli alleati.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 18 giugno 2013 12:15

Secondo voi quale sarà l'effetto della morte di Kevan? chi sarà il nuovo Reggente? Non credo che Cersei verrebbe rispettata dal popolo dopo la sua camminata nuda per la città, però penso che farà di tutto per restare con suo figlio e non andare a Casterly Rock. Cercherà di tornare a fare lei la reggente e quindi di Mandare via i Tyrell dal concilio/rovinare l'esistenza a Margarey?

Da quel che mi è parso di capire il piano di Varys prevedeva per l'appunto che Cersei risalisse al comando, troppo forte la presenza di Kevan per far si che Cersei rovini tutto con la sua stupidità, adesso con Kevan fuori dalle scatole, Cersei potrà beatamente autodistruggersi e distruggere il suo regno come meglio preferisce (come stava facendo anche in precedenza), in più senza un vero Lannister a guidare le strategie militari, Connington avrà vita facilissima...

S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 08 luglio 2013 19:43

Si hai ragione,effettivamente durante la ribellione di Robert i Tyrell assalirono Capo Tempesta in nome dei Targaryen!!

Se non sbaglio l'inimicizia tra Tyrell e Martell si basa sulla rivalità per il dominio del sud.In più i Tyrell,al contrario di Doran Martell che si è sempre tenuto fuori dalle lotte di potere nate dalla morte di re Robert,si son già schierati prima con Remly e poi coi Lannister,il che con fa di Mace Tyrell il massimo degli alleati.

un motivo è questo ma l'astio è cresciuto molto da quando Oberyn Martell ha paralizzato (accidentalmente) la gamba di Willas Tyrell in un duello

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 08 luglio 2013 19:55

Cersei difficilmente può dire "ora comando io" e farsi rispettare per questo solo motivo. Diciamo che passerà le settimane successive alla morte di Kevan a complottare con i suoi sostenitori rimasti a corte e a fare regolari piazzate a Mance Tyrell (il Primo Cavaliere, quello che ora ha realmente le leve del potere) perché non si sente abbastanza valorizzata. Saranno i suoi tentativi di riottenere il potere perduto a dare il colpo di grazia all'alleanza con i Tyrell e a far sprofondare nel caos quello che resta dei Sette Regni.

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 08 luglio 2013 22:22

un motivo è questo ma l'astio è cresciuto molto da quando Oberyn Martell ha paralizzato (accidentalmente) la gamba di Willas Tyrell in un duello

Si è vero,anche se poi scopriamo dallo stesso Oberyn che Willas non prova nessun rancore verso la vipera,anche se dubito che lord Mace e lady Olenna la pensino allo stesso modo

S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 08 luglio 2013 23:44

Si è vero,anche se poi scopriamo dallo stesso Oberyn che Willas non prova nessun rancore verso la vipera,anche se dubito che lord Mace e lady Olenna la pensino allo stesso modo

penso che il rancore venga sopratutto da lord Mace comunque ho letto che lady Olenna considera Willas un leader più capace del padre ( che considera un buono a nulla)

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE