voto anche io per Sandor...anzi ci spero tanto!! " />
So che sembra una cavolata ma...e se il clero avesse trovato il modo di comprare Bronn alla sua causa?
Una "diplomatica" sparizione della moglie, ed un'altra ereditiera (di un castello ben più grosso) pronta ad impalmarlo?e che potrebbero offrire a Lord Stockworth per fargli fare qualcosa che ha già evitato in passato, quando aveva più da guadagnare e meno da perdere? :S
Che poi, perché convertito fanatico? Bronn è capacissimo di vendersi ad uno ed un secondo dopo rivendersi all'altro: non avrebbe alcun bisogno di convertirsi...o magari potrebbe fingere di farlo, per far fuori il sommo septon un secondo dopo...
Si, era nel senso, 'speriamo che il motivo non sia una ennesima conversione a idiota bigotto'. Senza nemmeno lascusa di sfiorare la morte stavolta
Beh, far sparire la moglie...per me se gli serve una cosa del genere Bronn fa da sè. Ma mi sembra che Martin abbia detto da qualche parte che di lui vedremo ancora ^^.
Io preferisco Sandor però :P
Una "diplomatica" sparizione della moglie, ed un'altra ereditiera (di un castello ben più grosso) pronta ad impalmarlo?e che potrebbero offrire a Lord Stockworth per fargli fare qualcosa che ha già evitato in passato, quando aveva più da guadagnare e meno da perdere? :S
Che poi, perché convertito fanatico? Bronn è capacissimo di vendersi ad uno ed un secondo dopo rivendersi all'altro: non avrebbe alcun bisogno di convertirsi...o magari potrebbe fingere di farlo, per far fuori il sommo septon un secondo dopo...
Mmmmm... non ce lo vedo l'attuale Sommo Septon a mettere in piedi una trattativa del genere. E' troppo fanatico di suo.
Da quel che abbiamo visto, non si sporca le mani in questa maniera.
Vedo di più Bronn come campione dei Tyrell, in cambio di terre/titoli/oro, ecc. ecc.
Poi ormai mi sono innamorata dell'ipotesi Sandor!
Bronn combatte solo quando è relativamente sicuro di vincere. Già ha rifiutato una volta di scontrarsi con la Montagna, non si capisce perchè non dovrebbe farlo anche adesso con la versione "potenziata". Il prezzo non vale la candela.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ma poi bronn lo conosciamo e apprezziamo noi che abbiamo seguito le sue gesta da vicino, per il resto del mondo è un perfetto sconosciuto, probabilmente il sommo septon non l'ha neanche sentito nominare, e se anche l'avesse sentito nominare, potrebbe rivolgersi ad altri guerrieri più o meno forti quanto lui senza doversi sporcare le mani in cambio.
Mi aspetto che Cersei se la sfanghi dalle accuse e sposi littlefinger... è l'unico con l'esercito intatto ed in grado di costruire un'alleanza anti draghi
Robert strong è quasi sicuramente gregor, e se fosse sandor a combattere con lui sarebbe una fi***a e finalmente si avvererebbe quella maledetta profezia in qualche modo, ma se effettivamente è ancora vivo è con brienne e jaime e sta facendo tutt'altro. come potrebbe essere trovato dal sommo septon? e soprattutto il sommo septon come fa a sapere che è ancora vivo?
Robert strong è quasi sicuramente gregor, e se fosse sandor a combattere con lui sarebbe una fi***a e finalmente si avvererebbe quella maledetta profezia in qualche modo, ma se effettivamente è ancora vivo è con brienne e jaime e sta facendo tutt'altro. come potrebbe essere trovato dal sommo septon? e soprattutto il sommo septon come fa a sapere che è ancora vivo?
e perchè con jaime e brienne?? quella è chiaramente una scusa detta da brienne per far cadere in trappola jaime.....
dato che il giudizio è un duello dove gli dei teoricamente favoriscono il giusto io mi aspetto di vedere lancel come campione della fede,poco importa che sia malaticcio,è un cavaliere ordinato della fede ed è "invincibile" secondo la loro fede in un tale giudizio visto che sa cosa ha combinato con cersei ececec...
se devo pensare a qualcosa di possibile immagino lancel maciullato dal mostro robert strong....il quale viene però in qualche modo svelato (elmo rotto?) come abominio stregonesco....la conseguenza di ciò è facilmente immaginabile in una "crociata" contro i lannister ed i tyrrel al potere...con l'invasione a capo tempesta e una crociata in pieno centro westeros sapete che chaos????
A quel punto, secondo me, si schiererebbe con Aegon, il septon
Secondo voi quale sarà l'effetto della morte di Kevan? chi sarà il nuovo Reggente? Non credo che Cersei verrebbe rispettata dal popolo dopo la sua camminata nuda per la città, però penso che farà di tutto per restare con suo figlio e non andare a Casterly Rock. Cercherà di tornare a fare lei la reggente e quindi di Mandare via i Tyrell dal concilio/rovinare l'esistenza a Margarey?
penso sarà proprio così, con un ser robert strong in più dal lato lannister....per i miei gusti il periodo no di cersei è durato troppo poco....
mi aggancio con un altro quesito: chi intende schierare l'alto septon in singolare tenzone contro i campioni di cersei e margaery?
Io vorrei sperare che i preiodi sì di Cersei siano finiti una volta per tutte, però è vero che con Kevan morto, rimane solo lei a difendere Tommen. I Tyrell avranno interesse a difenderlo solo finchè non sarà grande abbastanza da dare un figlio a Margary.
Lancel è un rottame umano, perché il Credo dovrebbe schierarlo? Contro Lancel a Cersei Non servirebbe neppure Gregorstein, basterebbe Boros Blount ubriaco...
a meno che anche il Credo voglia che Cersei venga dichiarata innocente...
Mi sembrano troppo fanatici anche per fare questo tipo di calcoli.
e perchè con jaime e brienne?? quella è chiaramente una scusa detta da brienne per far cadere in trappola jaime.....
Infatti, anche se non mi capacito delle azioni di Brienne, temo che una volta che Cat avrà Jamie sotto mano gli farà perdere ben più dei una mano...
xke se brienne è viva qualcuno la deve aver salvata. la stavano impiccando e poteva avere tutta la forza che voleva, ma nn poteva salvarsi, tra l'altro mi pare avesse pure un braccio o rotto o ferito gravemente. l'unico che poteva scorrazzare ancora per le terre dei fiumi e riuscire a disperdere degli unomini cazzuti come quelli della fratellanza è lui secondo me.