Entra Registrati
ADWD
E di ExarKun
creato il 27 gennaio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 14:18

se invece Cersei rimane tutto sommato tranquilla, imho non cè motivo per cui i Tyrell dovrebbero bidonare i Lannister (che ormai ad Approdo contano poco) per Aegon.

Se il processo avrà luogo e Robert Strong dovesse perdere, non solo Cersei verrebbe condannata ma automaticamente i figli perderebbero la legittimità al trono. Tra le accuse infatti rivolte a Cersei c'è anche quella di aver partorito dei figli bastardi tramite l'incesto; le accuse "minori" Cersei le ha già confessate, ormai l'unica ragione del duello è quella di definire la legittimità di Tommen e Myrcella. Ovviamente i Tyrell potrebbero fregarsene dell'esito e continuare a sostenere Tommen, ma potrebbero anche pensare che il gioco non valga la candela. Mantenere il trono da soli e sostenere un re dichiarato illegittimo in un regolare processo pubblico, alla lunga potrebbe essere dannoso, aggiungendo inoltre che mancano ancora molti anni perchè Tommen possa generare un erede con Marg.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 14:48

Se il processo avrà luogo e Robert Strong dovesse perdere, non solo Cersei verrebbe condannata ma automaticamente i figli perderebbero la legittimità al trono. Tra le accuse infatti rivolte a Cersei c'è anche quella di aver partorito dei figli bastardi tramite l'incesto; le accuse "minori" Cersei le ha già confessate, ormai l'unica ragione del duello è quella di definire la legittimità di Tommen e Myrcella. Ovviamente i Tyrell potrebbero fregarsene dell'esito e continuare a sostenere Tommen, ma potrebbero anche pensare che il gioco non valga la candela. Mantenere il trono da soli e sostenere un re dichiarato illegittimo in un regolare processo pubblico, alla lunga potrebbe essere dannoso, aggiungendo inoltre che mancano ancora molti anni perchè Tommen possa generare un erede con Marg.

ah beh chiaro, se decide di andare a processo va come deve andare.

io dicevo che Cersei, adesso che Kevan è morto, potrebbe percepire di essere comunque in gravissimo pericolo, isolata più che mai. Processo o non processo, esito favorevole o meno (temeva per sé e per Tommen anche quando la legittimità non era in discussione e lei non era sotto accusa), e passare all'offensiva prima, scatenando il suo golem contro nemici veri e immaginari.

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 15:44

Di fatto è il matrimonio tra Tommen e la Tyrell (scusate ma la odio troppo per chiamarla per nome XD) per avere il Trono che unisce le due casate. SE Cersei venisse condannata, come dice Sharingant, si perderebbe la legittimità della pretesa al Trono di Tommen, e quindi della consorte.

A quel punto, come ha scritto Donal Noye, i Lannister perderebbero tutto il loro potere "politico", e i Tyrell egemonizzerebbero di corsa il Concilio con un loro Primo Cavaliere (magari un Tarly?) e Mace Tyrell come reggente.

A quel punto però non avrebbe senso mantenere un matrimonio non legittimo, e potrebbero decidere di scioglierlo (infondo un matrimonio non consumato si scioglie più facilmente, vedi Sansa e Tyrion), prendere in ostaggio i Lannister rimasti ad Approdo del Re, farne fuori le guarnigioni durante un attacco a tradimento notturno (grazie alla presenza di tutto il loro esercito in città) e, da bravi arrivisti quali sono, andare da Aegon consegnandogli la capitale, gli usurpatori, ed imporre come "prezzo" che si sposi con la Tyrell.

Ho anche notato che nell'epilogo viene dato ampio spazio a Tarly, l'alfiere principale dei Tyrell, che se non ricordo male avanzava anche lui una pretesa su Altogiardino. Nel caso l'obiettivo di Varys potrebbe essere non solo quello di mettere contro Lannister e Tyrell, ma anche di creare dissidi con i Tarly, e di tutti questi cont il Credo.

Insomma, la faccenda si può girare e sviluppare in tantissimi modi XD

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 17:48

Ho anche notato che nell'epilogo viene dato ampio spazio a Tarly, l'alfiere principale dei Tyrell, che se non ricordo male avanzava anche lui una pretesa su Altogiardino. Nel caso l'obiettivo di Varys potrebbe essere non solo quello di mettere contro Lannister e Tyrell, ma anche di creare dissidi con i Tarly, e di tutti questi cont il Credo.

quelli con le pretese su Alto Giardino erano i Florent.

e Tarly non è neanche l'alfiere più potente, prima di lui ci sono sicuramente i redwyne e gli hightower.

non che questo significhi che Talry e Tyrell non possano essere messi gli uni contro gli altri eh.. ottenere la lealtà di un valido generale come Tarly potrebbe essere un buonissimo colpo per Aegon

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 04 novembre 2012 1:53

e Tarly non è neanche l'alfiere più potente, prima di lui ci sono sicuramente i redwyne e gli hightower.

non che questo significhi che Talry e Tyrell non possano essere messi gli uni contro gli altri eh.. ottenere la lealtà di un valido generale come Tarly potrebbe essere un buonissimo colpo per Aegon

Ah ecco, infatti non ne ero sicuro... Però in ogni caso la presenza di Randyll Tarly nell'epilogo e il fatto che Martin gli dia ampio spazio mi fa pensare che FORSE in futuro ci dovremmo aspettare qualcosa da lui!

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 novembre 2012 9:44

mmm secondo me aegon non farà alleanze con nessuno, mace tyrell è un incapace un condottiero di cui nessuno ne ha la prova, solo i suoi alfieri sono abbastanza degni di lode. se propio dovesse fare alleanze io credo vada a cercare persone che possano avere un qualche attrito con i tyrell così da soppitantarli.

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 04 novembre 2012 13:16

mmm secondo me aegon non farà alleanze con nessuno, mace tyrell è un incapace un condottiero di cui nessuno ne ha la prova, solo i suoi alfieri sono abbastanza degni di lode. se propio dovesse fare alleanze io credo vada a cercare persone che possano avere un qualche attrito con i tyrell così da soppitantarli.

No ma infatti ho detto quello che potrebbe fare Mace Tyrell, non quello che farà Aegon XD Sicuramente punterà sui Martell (infondo sono parenti stretti) e magari alcuni alfieri dei Tyrell

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 novembre 2012 17:30

Non il più potente...ma forse il più competente e anche uno dei più "fedeli"

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 11:06

secondo me cersei verrà riconosciuta colpevole, pertanto tommen non sarà più considerato figlio di robert e dunque legittimo erede al trono di spade. I Tyrell vireranno verso Aegon, che nel frattempo avrà acquisito dalla sua le lance di Dorne. In fondo l'obiettivo di Varys è proprio questo: la nuova ascesa dei Targaryen e la caduta dei falsi re.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 13:19

non lo so la cosa mi sembra troppo semplice,e poi non è detto che aegon accetti senza pensarc alleati come i tyrell,anzi andrei in cerca di alleati più "piccoli" così da mettere al potere persone fidate e non gente che cambia costantemente bandiera.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 novembre 2012 19:56

Ma adesso che Kevan è morto, chi avrà effettivo potere su Castel Granito? Aldilà del trono, mi pare che i Lannister debbano sciogliere il nodo della successione di Twyin: Jaime fa parte delle cappe bianche e non può ereditare, Tyrion è accusato di regicidio e parricidio e se Cersei fosse condannata dal Credo non potrebbe metterci le mani sopra. Chi è il più vicino nella linea di successione? E qualora Tommen risultasse essere, come è, figlio incestuoso, potrebbe ereditare eventualmente Castel Granito?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 novembre 2012 20:23

Ma adesso che Kevan è morto, chi avrà effettivo potere su Castel Granito? Aldilà del trono, mi pare che i Lannister debbano sciogliere il nodo della successione di Twyin: Jaime fa parte delle cappe bianche e non può ereditare, Tyrion è accusato di regicidio e parricidio e se Cersei fosse condannata dal Credo non potrebbe metterci le mani sopra. Chi è il più vicino nella linea di successione? E qualora Tommen risultasse essere, come è, figlio incestuoso, potrebbe ereditare eventualmente Castel Granito?

Se si verificassero questi casi (cosa anche abbastanza probabile), l'erede di Castel Granito sarebbe Martyn Lannister, secondo figlio maschio di Kevan ed escludendo quindi dalla successione Lancel che, essendo diventato prete, non credo possa nè voglia fare il Lord.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 novembre 2012 22:37

Se si verificassero questi casi (cosa anche abbastanza probabile), l'erede di Castel Granito sarebbe Martyn Lannister, secondo figlio maschio di Kevan ed escludendo quindi dalla successione Lancel che, essendo diventato prete, non credo possa nè voglia fare il Lord.

Ma se Lancel non può essere un lord, chi è adesso il lord di Darry? È vacante?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 novembre 2012 22:59

Ma se Lancel non può essere un lord, chi è adesso il lord di Darry? È vacante?

Penso proprio di sì. A rigor di logica l'erede di Darry è Amy della Guardiola e il di lei marito che sarebbe Lancel. Ma se lui l'ha "ripudiata" per entrare nei Figli del Guerriero, allora la sede è de facto vacante.

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 14 novembre 2012 1:40

E se ricompare Tyrek, che lo zione ci sta tenendo nascosto per qualche motivo?

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE