Ma Brienne ha detto una parola , a noi sconosciuta, che gli ha salvato la vita, nessuno è andata a salvarla .
veramente il capitolo dell'impiccagione finisce che lei urla qualcosa,visto che doveva scegliere di collaborare o morire impiccata (assieme al povero podrik,cui tiene molto) è più facile immaginare che abbia scelto di sacrificare jaime per salvare se stessa e podrik...se sandor è vivo è probabilmente quel grosso monaco presente al convento protetto dalle maree dove aveva trovato rifugio brienne e dove aveva visto il grosso cavallo nero da guerra...non credo che da là sandor finirà a combattere come campione del Credo....
Robert strong è quasi sicuramente gregor, e se fosse sandor a combattere con lui sarebbe una fi***a e finalmente si avvererebbe quella maledetta profezia in qualche modo, ma se effettivamente è ancora vivo è con brienne e jaime e sta facendo tutt'altro. come potrebbe essere trovato dal sommo septon? e soprattutto il sommo septon come fa a sapere che è ancora vivo?
e perchè con jaime e brienne?? quella è chiaramente una scusa detta da brienne per far cadere in trappola jaime.....
xke se brienne è viva qualcuno la deve aver salvata. la stavano impiccando e poteva avere tutta la forza che voleva, ma nn poteva salvarsi, tra l'altro mi pare avesse pure un braccio o rotto o ferito gravemente. l'unico che poteva scorrazzare ancora per le terre dei fiumi e riuscire a disperdere degli unomini cazzuti come quelli della fratellanza è lui secondo me.
Non so. Però: può essere un caso il fatto che Sandor finisce con l'entrare a far parte, seppur marginalmente, della Chiesa...e la Chiesa ha bisogno di un Campione per sfidare, guarda caso, Gregor(enstein)?
Zio Martino perderà questa occasione per porre fine ad una delle sottotrame marginali?
Tra l'altro, il Mastino che si vendica del fratello che non è più il fratello, dopo aver lasciato per strada buona parte delle emozioni che lo rendevano inquieto e tormentato...mi sembra che possa rientrare nei canoni martiniani.
e soprattutto il sommo septon come fa a sapere che è ancora vivo?
L'Alto Septon non è di certo originario di King's Landing. In AFFC, Brienne incontra un gruppo di questuanti, tra i quali c'è anche un septon che viene così descritto:
[...] "un uomo di piccola statura con addosso una malconcia tonaca da septon, con una collana di cristallo intorno al collo. [...] aveva un volto affilato, contornato da una barba sale e pepe, corta e arruffata. I capelli sottili erano tirati indietro e annodati sulla nuca, i piedi erano scalzi e anneriti, duri e nodosi come le radici di un albero"
Questa è invece la descrizione dell'Alto Septon, presa sempre da AFFC tramite un capitolo di Cersei:
"La sua barba era grigia e castana, tagliata molto corta, i capelli raccolti in una stretta crocchia sulla nuca. Gli abiti che indossava erano puliti ma logori e pieni di toppe. [...] aveva il volto affilato e appuntito, gli occhi infossati, scuri come fango. Ha i piedi nudi. notò la regina con sgomento. Erano anch'essi orribili, così duri e nodosi, disseminati di calli spessi".
Direi che ci siano pochi dubbi riguardo al fatto che il septon incontrato per strada da Brienne e l'Alto Septon siano la stessa persona. Brienne incontra questo prete sulla via per Duskendale, mentre Sandor dovrebbe trovarsi a Quiet Isle, due posti comunque non lontanissimi dalla capitale. Per quanto ne sappiamo, il septon che poi diverrà l'Alto Septon potrebbe venire proprio da quell'isola dove c'è quel monastero e conoscere quindi che lì si trova Sandor.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
veramente il capitolo dell'impiccagione finisce che lei urla qualcosa,visto che doveva scegliere di collaborare o morire impiccata (assieme al povero podrik,cui tiene molto) è più facile immaginare che abbia scelto di sacrificare jaime per salvare se stessa e podrik...
Martin ha confermato in un'intervista che la parola gridata da Brienne è "sword, spada."
Cat gli aveva offerto di scegliere tra "cappio e spada", e Brienne ha scelto.
a quanto pare mi son perso qualcosa..cmq resto convinto che nn sarà sandor il campione
a voi non è sembrata strana la sicurezza di mace tyrell quando ha parlato di robert strong? non è per niente preoccupata per la figlia e anzi mette in dubbio la capacità del nuovo combattente e crede non sia così forte come si dice in giro.
a meno che non compaia loras con una scatola di spinaci e si trasformi in braccio di ferro, chi altro può battere robert strong? questa qui non me la conta giusta.
per quanto riguarda kevan non saprei proprio ma di lannister ce ne sono milioni, qualcuno che lo sostituisca ci sarà, penso
Credo che Loras non batterebbe mai Robert Strong ad uno scontro all'ultimo sangue, può essere abile quanto vuole con la lancia da torneo o con la spada ma un ragazzino non può batterlo. Poi Gregor ha un filino il dente avvelenato con Loras per via del torneo in cui l'ha battuto con l'inganno (non so se ti ricordi i suoi commenti poco lusinghieri " /> )
dici per la storia della cavalla? ahah. ma loras potrebbe combattere con la magia nera, magia contro magia xD
però mi sa tanto che contro la montagna ci sarà proprio il mastino e quindi a questo punto possiamo già salutare cersei ahah
Anche secondo me ci sarà il mastino. Ma non sarei così certo dell'esito... Secondo me lo zio ci sorprenderà, in ogni caso.
mmmm forse dopo l'uccisione di kevan cersei potrebbe ritornare alle sue vecchie abitudini,e cercare di riprendere il comando,vedendo trame e complotti ovunqe(presupponendo che il duello sia a suo favore) ma dovrebbe certo scontrarsi di nuovo con i tyrell il che porterebbe a mio avviso ad una definitiva rottura tra le due parti,il che si tradurrebbe in un una nuova guerra,cosa che getterebbe ancora di più il caos sui sette regni , cosa che alla fine è quello che varys vuole per "aiutare" la causa di aegon
quale sarà l'effetto della morte di Kevan?
chi sarà il nuovo Reggente?
1/ Secondo me, andrà come Varys ha predetto: Tyrell e Lannister si accuseranno a vicenda, qualcuno incolperà i Martell e inizieranno a scannarsi tra di loro, mentre Aegon Targ leverà il suo vessillo su Capo tempesta, e i lord del reame (che immagino abbiano le scatole piene) si raduneranno attorno a lui... questa cosa dei bambini con i pugnali mi ha lasciato un pò perplessa (che stiano andando ad uccidere il Re Tommen??)
2/ è un mistero ... direi qualcuno neutro: né Lannister, né Tyrell, né Martell... deve essere qualcuno legato alla causa Targ, ma chi altro meglio dei Martell??
1. Secondo me la morte di Kevan (e di Pycelle) dà il via al dominio Tyrell su Approdo del Re e all'eliminazione (probabilmente momentanea) dei Lannister dal gioco del trono. Ad essere fedeli ai Lannister ormai sono rimasti solo Harys Swift come maestro del conio e Jaime come comandante della guardia reale, e non mi sembra siano molto influenti. Invece i Tyrell e i loro alleati hanno tutto il concilio ristretto dalla loro. Dubito che i Lannister che stanno combattendo nelle terre dei fiumi siano così pazzi da andare a prendere la reggenza, dopo quello che è successo.
2. Probabilmente lo stesso Mace Tyrell, è l'uomo più potente di Approdo del Re e non credo si lasci scappare questa occasione. Per lui e la sua fazione sarebbe più furbo mettere un Paxter Redwyne o un Randyll Tarly ma Mace è troppo orgoglioso e troppo poco assennato per fare una cosa del genere.
1. Secondo me la morte di Kevan (e di Pycelle) dà il via al dominio Tyrell su Approdo del Re e all'eliminazione (probabilmente momentanea) dei Lannister dal gioco del trono. Ad essere fedeli ai Lannister ormai sono rimasti solo Harys Swift come maestro del conio e Jaime come comandante della guardia reale, e non mi sembra siano molto influenti. Invece i Tyrell e i loro alleati hanno tutto il concilio ristretto dalla loro. Dubito che i Lannister che stanno combattendo nelle terre dei fiumi siano così pazzi da andare a prendere la reggenza, dopo quello che è successo.
A me non sembra plausibile, nel lungo periodo, che il trono venga retto da un'unica famiglia. Vero è che nelle condizioni attuali, con il regno che ritorna pian-piano nella guerra civile, basta poco per affermarsi, ma i pericoli non sono comunque pochi e ci sarà necessità di coalizioni un po' più ampie. Parte dell'esercito Tyrell infatti è andato ad affrontare i Greyjoy, una parte andrà presumibilmente ad affrontare Aegon e la Compagnia Dorata e una parte dovrà comunque risolvere la grana dell'esercito del Credo, senza contare che in futuro arriveranno altre grane (Dany sicuramente, magari Stannis). Insomma i Tyrell sono in un'ottima posizione comunque ma alla lunga hanno bisogno di alleati. I Lannister sono sì in una crisi di leadership, ma dal punto di vista militare e di ricchezza sono ancora ben piazzati e i Tyrell hanno tutto l'interesse a mantenere in piedi questa alleanza.
Il vero punto di debolezza dell'alleanza Tyrell/Lannister IMO è la giovane età di Tommen che rende complicata la generazione di un erede al trono di sangue Tyrell e penso che questo potrebbe favorire una svolta pro-Aegon dei Tyrell, soprattutto se Cersei venisse condannata e i suoi figli venissero dichiarati illegittimi. Un nuovo matrimonio Aegon-Tyrell ovvierebbe al problema di quello Tommen/Tyrell e Maergary potrebbe velocemente procreare un erede al trono. Il fatto poi che Aegon sia un mezzo-Martell aprirebbe la possibilità che Dorne partecipasse all'accordo. Certo questo porterebbe a un probabile scontro con i Lannister...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
secondo me dipenderà tanto da quanto è sgravo Robo-Gregor o Zombie-Gregor che dir si voglia.
e il livello di paranoia e risentimento raggiunto da Cersei.
se Cersei percepisce che la stanno cercando di isolare/far fuori per poi mettere la mani sull'amato Tommen e farne ciò che più gli aggrada, imho tempo zero e scatena il suo cyborg zombie... contro i Tyrell e/o contro il Credo. E a quel punto i rapporti potrebbero diventare irrecuperabili.
se invece Cersei rimane tutto sommato tranquilla, imho non cè motivo per cui i Tyrell dovrebbero bidonare i Lannister (che ormai ad Approdo contano poco) per Aegon.